Consiglio scott scale 2025 vd trek procaliber 2025

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Comunque sia non me li regalava i freni il rivenditore, quindi fare una prova cambiava poco.
A dire il vero non mi lamento della potenza e modulabilita',migliore dell' on-off che avevo con shimano,ma solo della rumorosità,che pare sparita dopo adeguata pulizia, ora ,tempo permettendo, mi do qualche altra uscita e poi decidero'.
On off dei Shimano è leggenda se sai pinzare e staccare come di deve il problema non esiste,poi ovvio che una aggiunta la dovevi fare ,pari al costo di un impianto nuovo ? Non credo e ora s bici nuova immagino tu sia scazzato (a ragione sia chiaro) , per come la vedo io la bici deve essere il più silenzioso possibile ,almeno in ambito front o full da XC...ovvio che enduro o fh i rumori ci sono,ma il barrito dei freni no ,nemmeno con L R1 alla tosa cavando 4 marce
 
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sportbackman

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Trek Procaliber 9.7 2025
On off dei Shimano è leggenda se sai pinzare e staccare come di deve il problema non esiste,poi ovvio che una aggiunta la dovevi fare ,pari al costo di un impianto nuovo ? Non credo e ora s bici nuova immagino tu sia scazzato (a ragione sia chiaro) , per come la vedo io la bici deve essere il più silenzioso possibile ,almeno in ambito front o full da XC...ovvio che enduro o fh i rumori ci sono,ma il barrito dei freni no ,nemmeno con L R1 alla tosa cavando 4 marce
Aggiungere 150 euro piu i mie freni.Conosco shimano visto che gli ho avuti su 2 biciclette per 6 anni,shimano xt,con dischi icetch
 

Tc70

Entomobiker
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Picola ma carattarastica...
Anche te sag al 10%?
Non ci ho fatto caso, come salgo sulla bici a forcella aperta, scende un pochino, ma non il 10%...se la blocco, nessun gioco, non ha quell affondo di 5mm...ma forse perché è nuova, ci ho fatto solo qualche saltello qui dietro casa, devo provarla bene su sterro, ma caz... pioggia tutta settimana wk compreso...:cry:
 

Fast34

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Non ci ho fatto caso, come salgo sulla bici a forcella aperta, scende un pochino, ma non il 10%...se la blocco, nessun gioco, non ha quell affondo di 5mm...ma forse perché è nuova, ci ho fatto solo qualche saltello qui dietro casa, devo provarla bene su sterro, ma caz... pioggia tutta settimana wk compreso...:cry:
Anche la mia non affonda se bloccata rispetto alla reba o alla sid brain del muletto(con i suoi bei anni e senza revisione da tempo)dove qualche MM scende comunque.
Io l'ho regolata col 10% in quanto mi piace sostenuta
 

Tc70

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Anche la mia non affonda se bloccata rispetto alla reba o alla sid brain del muletto(con i suoi bei anni e senza revisione da tempo)dove qualche MM scende comunque.
Io l'ho regolata col 10% in quanto mi piace sostenuta
Devo ancora imparare a settarla...l' ho montata ieri e ci ho giocato un po' dietro casa...ancora non la conosco bene...per me andava bene anche la Reba, forse un po' più dura, ma lavorava il giusto, poi sai...una mancia, qui un premio la, e mi e' partita la scimmia del peso... :mrgreen:
 
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Devo ancora imparare a settarla...l' ho montata ieri e ci ho giocato un po' dietro casa...ancora non la conosco bene...per me andava bene anche la Reba, forse un po' più dura, ma lavorava il giusto, poi sai...una mancia, qui un premio la, e mi e' partita la scimmia del peso... :mrgreen:
La mia montava una reba che ritengo una forcella onesta e di buona qualità ,ma già subito sapevo che l'avrei cambiata e così è stato ,4 etti in meno :-|
 
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Premetto che posseggo da ca 6 anni una Scale 900 Rc X01 del peso di 10kg, ieri ho provato la new Procaliber 9.7... Ottima per comfort ed in discesa sembra superiore, mentre in salita non ho notato differenze significative, a mio parere non costa poco considerato il montaggio, non avrebbe più senso virare sulla 9.6 con successivi upgrade?
 

sportbackman

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Premetto che posseggo da ca 6 anni una Scale 900 Rc X01 del peso di 10kg, ieri ho provato la new Procaliber 9.7... Ottima per comfort ed in discesa sembra superiore, mentre in salita non ho notato differenze significative, a mio parere non costa poco considerato il montaggio, non avrebbe più senso virare sulla 9.6 con successivi upgrade?
La 9.7 ha il vantaggio di avere già tutto di serie senza dover fare upgrade,quantomeno per l’utilizzatore medio e’ già tanta roba.
 

alberto_y

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Bianchi SF750
Premetto che posseggo da ca 6 anni una Scale 900 Rc X01 del peso di 10kg, ieri ho provato la new Procaliber 9.7... Ottima per comfort ed in discesa sembra superiore, mentre in salita non ho notato differenze significative, a mio parere non costa poco considerato il montaggio, non avrebbe più senso virare sulla 9.6 con successivi upgrade?
Io ho fatto un passaggio simile, però da una Scale di livello inferiore in alluminio, ma modello più recente della tua.
Sono preferenze e scelte personali, anche in base ad eventuali componenti che hai già, o che vorresti sulla bici.
Se la 9.7 ha già tutto ciò che desideri, conviene perché gli upgrade di solito costano di più se fatti in un secondo momento, se invece desideri altri componenti (es. Forcella FOX o Öhlins, non ti interessa il cambio elettronico, vuoi ruote diverse, freni Shimano, etc.), puoi partire dalla 9.6, e mano a mano fare le modifiche.
La mia scelta è stata 9.6 perché, per le mie esigenze, il montaggio era comunque più che sufficiente, la differenza di costo consistente, ed avrei già fatto un bel salto avanti rispetto alla biga precedente.
Valuterò in futuro se e cosa cambiare
 

Tc70

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Premetto che posseggo da ca 6 anni una Scale 900 Rc X01 del peso di 10kg, ieri ho provato la new Procaliber 9.7... Ottima per comfort ed in discesa sembra superiore, mentre in salita non ho notato differenze significative, a mio parere non costa poco considerato il montaggio, non avrebbe più senso virare sulla 9.6 con successivi upgrade?
Dalla mia Specy HT alla Procaliber Gen.2 ho notato la stessa cosa, in quanto a comfort è migliore la Trek, su i ripidi la Specy era più "scattante" , mi alzavo spesso su i pedali, con la Trek mi alzo meno è più comoda da spingere seduti...ma globalmente l' ago della bilancia pende a favore di Trek.
 
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Scott Scale RC 900 Pro
Io ho fatto un passaggio simile, però da una Scale di livello inferiore in alluminio, ma modello più recente della tua.
Sono preferenze e scelte personali, anche in base ad eventuali componenti che hai già, o che vorresti sulla bici.
Se la 9.7 ha già tutto ciò che desideri, conviene perché gli upgrade di solito costano di più se fatti in un secondo momento, se invece desideri altri componenti (es. Forcella FOX o Öhlins, non ti interessa il cambio elettronico, vuoi ruote diverse, freni Shimano, etc.), puoi partire dalla 9.6, e mano a mano fare le modifiche.
La mia scelta è stata 9.6 perché, per le mie esigenze, il montaggio era comunque più che sufficiente, la differenza di costo consistente, ed avrei già fatto un bel salto avanti rispetto alla biga precedente.
Valuterò in futuro se e cosa cambiare
Ottima scelta, la differenza di prz tra i 2 modelli è cmq rilevante e a mio parere la 9.6 ha un rapporto qualità / prz più favorevole.
 
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Trek Procaliber 9.7 2025
Oggi ho avuto modo,finalmente,di fare un giro con parecchi trail e discese,al di là della soddisfazione di essere andato più veloce che con la full !Devo essere sincero ma questi freni SRAM non mi dispiacciono per niente,non li trovo inferiori agli xt che avevo prima.Trovo più limitanti le gomme maxxis con le quali ho rischiato due volte di cappottare per chiusura starzo dopo belle pinzate di prova.Direi soddisfatto della bicicletta anche per il fatto che non necessita di upgrade!
 
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alberto_y

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Oggi ho avuto modo,finalmente,di fare un giro con parecchi trail e discese,al di là della soddisfazione di essere andato più veloce che con la full !Devo essere sincero ma questi freni SRAM non mi dispiacciono per niente,non li trovo inferiori agli xt che avevo prima.Trovo più limitanti le gomme maxxis con le quali ho rischiato due volte di cappottare per chiusura starzo dopo belle pinzate di prova.Direi soddisfatto della bicicletta anche per il fatto che non necessita di upgrade!
Ciao, quindi alla fine hai deciso di tenerli i freni Sram?
Ho letto un po' di messaggi, nei quali lamentavi la rumorosità, etc.
Forse si dovevano solo assestare/rodare, oppure sei andato dal meccanico?

Io sono intorno a 1.100km, e la catena SLX CN-M7100 è finita...ho messo su una XT CN-M8100, vedremo se dura di più.
Intanto mi sono accorto che la corona montata sulla guarnitura e*thirteen aveva preso parecchio gioco, quindi probabilmente qualche scricchiolio che sentivo in spinta veniva da lì, e non dal movimento centrale.
Purtroppo ho scoperto, solo dopo aver smontato la pedivella, che ci va una chiave apposita, fornita nel kit da e*thirteen, che non ho...la comprerò, e nel frattempo andrò dal meccanico dove l'ho presa, anche perché trovarla molle dopo pochi km, e dopo 500km dal tagliando non mi sembra tanto normale.

Invece purtroppo ho fatto un segnetto sotto il movimento centrale! Penso una pietra durante una discesa!:ueh:
Non è saltata solo la vernice, si intravede della fibra...:azz-se-m:
La farò vedere al meccanico e vedremo...

Comunque a parte questo, molto molto contento, e sto facendo PR sia in salita che in discesa a tutto spiano! :-?:
 

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