Consiglio sella mtb salva prostata ?

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
60
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Buonasera a tutti ,vorrei un piccolo Consiglio per una sella anti prostata per la mia mtb.sono alto 175xm e peso 85kg che sella mi consigliate per salvaguardare la mia prostata
Ad oggi sulla mia Bmc ho una ROYAL seta

.....mhaaa......:nunsacci:.....la sella è una cosa troppo personale....ciò che va bene a uno all'altro da dei fastidi tremendi......l'unica cosa che posso dirti prova selle con il foro centrale perché allevia la pressione proprio in quella zona... c'è ne sono di diversi tipi pesi e marche...la miglior cosa...sarebbe poterla provare prima di acquistarla .....già la tua ha lo scarico centrale e potrebbe essere gia buona....tu come te la senti???
 

andreakuma

Biker novus
21/3/10
10
0
0
reggio calabria
Visita sito
Scusate se non ho risposto prima , io la sella la sento un pō dura considera che sulle altre bici ho una Prologo modello normale senza tunnel ma con scarico e non mi trovo malissimo e sulla precedente mtb avevo una San marco con tunnel(non so il modello)che non voglio montare sulla nuova biga perché esteticamente non mi piace.
Avendo familiarità con problemi alla prostata in famiglia ed avendo 42 anni vorrei prendere qualcosa di davvero specifico senza svenarmi
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Come giustamente ti è stato detto prima, va bene qualsiasi sella con foro centrale, ovviamente sempre dopo averla provata. Comunque in 25 anni di bici (corsa e mtb), mai avuto selle con foro centrale e mai avuto problemi di prostata (sgrat sgrat...)
;-)
Ed ho 44 anni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo