Consiglio Trail Bike leggera

VINS61

Biker poeticus
15/10/20
3.970
5.645
0
64
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Mica cerca aiuto....dobbiamo arrivare a venerdi....:balla-co:
Esatto e sto WE con il meteo è sole a palla in montagna -3 +7 salvo il problema del portabici con targa ripetuta e fanali ripetuti e omologati da riportare a fare il collaudo in motorizzazione per le idee balzane di un ingegnere (che altrimenti ti sequestrano il libretto del mezzo)
e quindi tocca rivettare la bici sul tetto .. :arrabbiat: :rosik:
non ci sono problemi particolari
:smile::smile:
 

AC_Bike

Biker novus
10/10/23
12
4
0
46
Parma
Visita sito
Bike
Specialized S-Works Turbo Levo G3
Esatto e sto WE con il meteo è sole a palla in montagna -3 +7 salvo il problema del portabici con targa ripetuta e fanali ripetuti e omologati da riportare a fare il collaudo in motorizzazione per le idee balzane di un ingegnere (che altrimenti ti sequestrano il libretto del mezzo)
e quindi tocca rivettare la bici sul tetto .. :arrabbiat: :rosik:
non ci sono problemi particolari
:smile::smile:

scusami l’OT ma mi stai dicendo che con un porta bici Epos Thule appena acquistato con targa ripetuta e fari tutto collegato a posto non sarei in regola ? ? ? Serve qualche omologazione aggiuntiva ??? Io ho verificato con una pattuglia della polstrada due settimane fa e non mi hanno segnalato nulla di anomalo…
 

VINS61

Biker poeticus
15/10/20
3.970
5.645
0
64
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
scusami l’OT ma mi stai dicendo che con un porta bici Epos Thule appena acquistato con targa ripetuta e fari tutto collegato a posto non sarei in regola ? ? ? Serve qualche omologazione aggiuntiva ??? Io ho verificato con una pattuglia della polstrada due settimane fa e non mi hanno segnalato nulla di anomalo…
Ci sono due discussioni dettagliate ,si il portabici posteriore omologato con fanali targa ripetuta montato su gancio traino andrebbe portato al collaudo e fatto scrivere sul libretto ,qualora coprisse anche solo parzialmente fanali o targa del mezzo ,è arrivata anche la circolare di chiarimento alle sedi di polizia stradale ecc..
In pratica è così ,per ora di verbali non mi risulta ne abbiano fatti dalle mie parti ,ma voci parlano già di controlli in autostrada ovviamente nelle aree di sosta