COPPA ITALIA DOWN HILL - Collio – 19/07/2009

  • L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Herr Kaleu
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
45.492
22.011
113
53
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[AXO Press Release] Questa domenica si è svolto a Collio, in Val Trompia, il campionato Italiano di DownHill, competizione che da sempre riscuote un notevole successo e che decreta i migliori atleti in ambito nazionale.

Il clima, come in ogni competizione che si rispetti, è stato del tutto elettrizzante e gli atleti nazionali hanno dato il tutto per tutto per far respirare ai molti spettatori il gusto e l’adrenalina che contraddistingue da sempre la disciplina della DowHill.

Ottimi i risultati: ancora una volta in casa Team Axo Pro-Gest è arrivata la tanto ambita maglia tricolore……ad aggiudicarsela è stato il nostro magico Francesco Colombo, in arte “Franceschino” che con un tempo di 4’:11.09 si è laureato Campione Italiano 2009.
Immancabili i festeggiamenti e l’euforia che Francesco si è egregiamente meritato da tutto il pubblico e da tutto il ns. Team. Ancora una volta la nostra perla ha continuato a brillare.

Sempre nella categoria esordienti buono è stato anche il piazzamento del nostro Stefano Dolfin piazzatosi 5^ di categoria seguito al 10^ posto da Federcio Gabiano e al 15^ da Francesco Oprandi.

Nella categoria allievi maschile troviamo altri piazzamenti interessanti come il 7^ posto di Luca Pasetti, seguito a ruota da Micheal Mazzoleni ed al 14^ posto si è classificato Marco Tarchini.

Seguendo l’ordine della categoria ricordiamo anche il 10^ posto di Alberto Panza nella categoria Juniores Maschile.
Per quanto riguarda la categoria Under 23 vediamo nuovamente sventolare le maglie del nostro team al 6^ posto grazie a Francesco Locatelli e al 7^ grazie alla competizione di Davide Dolfin.

Vista la condizione fisica ancora molto precaria è stata eccellente anche la prestazione del nostro capitano: Bruno si è classificato 4^ di categoria e 5^ nella classifica assoluta che ha visto padroneggiare Sudin Lorenzo con un tempo di 3’.40.62 e a seguire Cozzi Claudio, Gambirasio Carlo e Milivinti Marco.

Chiudiamo l’elenco di questa ricca competizione ricordando le categorie Master 3, Master 2 e Master 1 dove abbiamo piacevolmente trovato, in ordie di categoria, al 4^ posto Claudio Oprandi che ha sfiorato il podio a causa di una brutta caduta con una conseguente lussazione della caviglia, al 12^ posto il ns. Emiliano Carminati e rispettivamente al 11^ posto Luca Brunotti.

Ancora una volta il nostro team si è fatto riconoscere per meriti e per presenze sempre costanti in ogni singola categoria.
Complimenti a tutti ed ancora un riconoscimento particolare al nuovo Campione italiano!!!
Domenica prossima ci aspetta la competizione a San Pellegrino Terme dove non potremo che arrivare carichi e ancora una volta pronti a farci riconoscere!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo