..e il faretto cinese ..e spettacolare!ma ho hia visto che con tutta la luce che fa..un secondo faretto un po meno potente sul casco puo venir molto utile..il tutto x un fattore di direzionalita e ombreHai montato il faro dell'esercito?
Che roba è?
..e il faretto cinese ..e spettacolare!ma ho hia visto che con tutta la luce che fa..un secondo faretto un po meno potente sul casco puo venir molto utile..il tutto x un fattore di direzionalita e ombreHai montato il faro dell'esercito?
Che roba è?
Quello è semplice utilizzo, non test e verifica. La devi mettere in morsa e attaccarci un peso calibrato (una bottiglia d'acqua, ad es.). Fai due conti per vedere cosa aspettarti in termini di coppia, dopodiché vedi se e quando scatta. O meglio, incrementi il peso finché scatta e poi lo pesi su una bilancia elettronica, al che ti calcoli la coppia e vedi se corrisponde con quella impostata.Provata con l'attacco manubrio della bdc a 4,8 Nm stringe parecchio vabbe cmq devo fare delle prove su qualcosa che non faccio danni, purtroppo di vite con brugola non ho niente
Stasera dopo tanti tentativi ho capito come funziona, prima cosa ho selezionato la forza sulla scala incisa sul "braccio" e sul "manico". Quando stringevo la vite a brugola dell' attacco manubrio non sentivo nessun scatto. Ho provato tante volte la chiave continuava a stringere. Un mio amico mi ha spiegato che la vite va serrata lentamente e quando arriva alla forza selezionta si sente lo scatto della dinanometrica. Giusto?..io l avevo presa su amazon..un brand con buone recensioni..quando e arrivata,le istruzioni erano scritte in cinese e il collaudo era stato fatto in cina..3 anni che la uso e tutto funziona...
p.s. purtroppo non sono capace neppure di cambiare lampadina in casa ....![]()
Stasera dopo tanti tentativi ho capito come funziona, prima cosa ho selezionato la forza sulla scala incisa sul "braccio" e sul "manico". Quando stringevo la vite a brugola dell' attacco manubrio non sentivo nessun scatto. Ho provato tante volte la chiave continuava a stringere. Un mio amico mi ha spiegato che la vite va serrata lentamente e quando arriva alla forza selezionta si sente lo scatto della dinanometrica. Giusto?
Non ho attrezzi particolari, come dicevo non sono capace a fare un c...o, non ho mai avuto interesse per i lavoretti fai da te, a 56 anni non sono capace di usare una chiave e stringere 2 bulloni !!!!!Quello è semplice utilizzo, non test e verifica. La devi mettere in morsa e attaccarci un peso calibrato (una bottiglia d'acqua, ad es.). Fai due conti per vedere cosa aspettarti in termini di coppia, dopodiché vedi se e quando scatta. O meglio, incrementi il peso finché scatta e poi lo pesi su una bilancia elettronica, al che ti calcoli la coppia e vedi se corrisponde con quella impostata.
esatto, prima imposti i NM che ti servono poi vai ad avvitare il dado/vite e tiri fino a quando non la senti scattare. Occhio che dopo lo scatto se continui a tirare dopo qualche mm di corsa a vuoto ricominci ad avvitare oltre alla coppia impostata .Stasera dopo tanti tentativi ho capito come funziona, prima cosa ho selezionato la forza sulla scala incisa sul "braccio" e sul "manico". Quando stringevo la vite a brugola dell' attacco manubrio non sentivo nessun scatto. Ho provato tante volte la chiave continuava a stringere. Un mio amico mi ha spiegato che la vite va serrata lentamente e quando arriva alla forza selezionta si sente lo scatto della dinanometrica. Giusto?
..penso che..di video sul web dovrebbero essercene parecchi sul come si usa una dinamometrica..forse,per non dir probabilmente,puoi trovar tutte le risposte che vai cercando in pochi minuti di video..diversamente occorrerebbe aprire un topic dedicato.Stasera dopo tanti tentativi ho capito come funziona, prima cosa ho selezionato la forza sulla scala incisa sul "braccio" e sul "manico". Quando stringevo la vite a brugola dell' attacco manubrio non sentivo nessun scatto. Ho provato tante volte la chiave continuava a stringere. Un mio amico mi ha spiegato che la vite va serrata lentamente e quando arriva alla forza selezionta si sente lo scatto della dinanometrica. Giusto?
...e stari la chiave, aggiungo.esatto, prima imposti i NM a he ti servono poi vai ad avvistare il dado/vite e tiri fino a quando non la smetti scattare. Occhio che dopo lo scatto se continui a tirare dopo qualche mm di corsa a vuoto ricominci ad avvitare oltre alla coppia impostata .
Esatto , ho dimenticato di dire che terminato il serraggio la si deve sempre scaricare a zero...e stari la chiave, aggiungo.
Questa in allegato.Hai montato il faro dell'esercito?
Che roba è?
Come la mia … spettacolareIo quelle da mettere sul manubrio.
pazzesche!

ragazzi ci sto pensando da un po' di prenderlo in vista della prossima estate per fare giri brevi in sostituzione dello zaino, ma dite che vale la pena spendere 34€ per questo cinese o meglio aspettare nei mesi una offerta, tipo black Friday o dopo natale, per un evoc originale magari attorno ai 60€?! non mi interessa la sacca idrica....Arrivato.
Sembra ben fatto anche se differisce in tanti particolari. Spero duri.
Con il senno del poi 34 Vs 70-80€ forse non lo riprenderei
si , quando fa molto caldo o anche per stare leggeri su percorsi molto guidato o con salti è più comodo dello zaino.ragazzi ci sto pensando da un po' di prenderlo in vista della prossima estate per fare giri brevi in sostituzione dello zaino, ma dite che vale la pena spendere 34€ per questo cinese o meglio aspettare nei mesi una offerta, tipo black Friday o dopo natale, per un evoc originale magari attorno ai 60€?! non mi interessa la sacca idrica....
perché ok che è di marca ma sono 30 euro buoni di più....insomma ne vale davvero così la pena?!
Se si spacca come detto da qualcuno qua sul forum sono soldi buttati il mio originale sia da 1 litri che da 3 hanno vari anni molto fango addosso ma non hanno perso un puntoragazzi ci sto pensando da un po' di prenderlo in vista della prossima estate per fare giri brevi in sostituzione dello zaino, ma dite che vale la pena spendere 34€ per questo cinese o meglio aspettare nei mesi una offerta, tipo black Friday o dopo natale, per un evoc originale magari attorno ai 60€?! non mi interessa la sacca idrica....
perché ok che è di marca ma sono 30 euro buoni di più....insomma ne vale davvero così la pena?!
Infatti, 80/100 euro per un marsupio son tanti, ma 30 euro che poi fa la fine del mio, sono soldi butatti, che e' anche peggio! Nella tasca che si e' strappata di solito tengo le chiavi di casa/macchina, direi che mi e' andata bene a non perderle nel bosco...Se si spacca come detto da qualcuno qua sul forum sono soldi buttati il mio originale sia da 1 litri che da 3 hanno vari anni molto fango addosso ma non hanno perso un punto
Esatto…..Infatti, 80/100 euro per un marsupio son tanti, ma 30 euro che poi fa la fine del mio, sono soldi butatti, che e' anche peggio! Nella tasca che si e' strappata di solito tengo le chiavi di casa/macchina, direi che mi e' andata bene a non perderle nel bosco...
Se cerchi bene quello da 3 litri lo paghi poco più di 60 euro senza sacca che poi quella attaccata alla schiena da solo che fastidio se piena in discesa perché non sta fermo e la si sente troppo ….. mai usata sinceramentema in quanti di quelli che hanno preso la Chaines versione ;) si è rotto?! solo a uno??? qualcuno altro lo ha preso?!
Se cerchi bene quello da 3 litri lo paghi poco più di 60 euro senza sacca che poi quella attaccata alla schiena da solo che fastidio se piena in discesa perché non sta fermo e la si sente troppo ….. mai usata sinceramente