Costo spropositato per una sostituzione della guaina di un impianto idraulico?

  • Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
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sembola

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Io sono di milano e mi piacerebbe sapere il nome del negozio anche in Mp.Dalla descrizione comunque e per il tipo di bici in vendita la cerchia si restringe ad un paio di store....forse tre.

Se l'autore del topic vuole scrivere il nome del negozio può farlo, ha già fornito le sue generalità ed il topic è stato spostato su "L'angolo della verità" come prescritto dal regolamento :prost:

Come sempre si invita alla "continenza" negli interventi ;-)
 

Production_Br0therS

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aspetta,però un conto è tagliare "solo" il cavo per accorciarlo e un altro conto è la sostituzione totale del cavo...
gli avid (elixir,in questo caso) hanno questo sistema di "clampaggio" alla pinza che è un pò particolare...

2012-avid-elixir-7-9-caliper-comparison02.jpg



a meno che tu non gli abbia fornito anche quel ricambio
 

sembola

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aspetta,però un conto è tagliare "solo" il cavo per accorciarlo e un altro conto è la sostituzione totale del cavo...
gli avid (elixir,in questo caso) hanno questo sistema di "clampaggio" alla pinza che è un pò particolare...

a meno che tu non gli abbia fornito anche quel ricambio

A leggere il post originale sembrerebbe così:

...A parte avevo comprato il necessario per la sostituzione della guaina: nuovo tubo Jagwire, che ho fatto passare, per un discorso estetico, nel carro posteriore ed i relativi adattatori Avid.
 
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ciarlyy

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Ma se i freni erano tutti e due per anteriore è bastata la lunghezza del tubo per arrivare al freno dietro?

In ogni caso penso che sarebbe giusto poter sentire la replica del negoziante....
 

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Ma se i freni erano tutti e due per anteriore è bastata la lunghezza del tubo per arrivare al freno dietro?

In ogni caso penso che sarebbe giusto poter sentire la replica del negoziante....

Se leggevi dall'inizio o almeno il post prima del tuo, scoprivi che aveva preso e parzialmente montato un cavo piu lungo....
 
C

ciarlyy

Ospite
Se leggevi dall'inizio o almeno il post prima del tuo, scoprivi che aveva preso e parzialmente montato un cavo piu lungo....

Sorry!!!;-)
Non avevo inteso che il jagwire fosse il tubo freno!!!!
:smile:
Chiedevo solo per curiosità!!!!

se del negoziante non si sa neanche il nome è difficile sentire una sua replica, secondo me.

La mia infatti era solo una considerazione di principio....
Sarebbe giusto poter dare alla controparte la possibilità di dire la sua...
Insomma....
Per me sarebbe giusto sentire tutte e due le campane!
;-)
 

sembola

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[MENTION=100575]enriz[/MENTION] è da ieri pomeriggio che non si collega, abbiate un po' di pazienza...:spetteguless:
 

Hotwheel

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Anche se voi, da brave persone che vogliono sempre pensare in buona fede, ipotizzate improbabili eventualità che possano giustificare una cosa del genere, io (che di eventualità non ne vedo) posso limitarmi a dire che questa è una delle cose più assurde che mi sia capitato di leggere.

Cioè parliamo di 100€, cento euro signori, per sostituire una guaina e spurgare un freno.

Praticamente ci si compra un set completo di freni a quel prezzo, non degli XO carbon, ma per capirci.

Io nasco "malapensante", per me ha semplicemente voluto strafare, probabilmente ci ha messo più del previsto e magari si è innervosito e te l'ha voluta fare pagare in tutti i sensi, o magari ti ha visto come quel tipo di cliente che entra una volta sola quindi da spennare per bene, non lo so, ma non vedo davvero spiegazioni ad una cosa simile.

Inoltre, parlo per esperienze che mi sono capitate, lavorare con marchi di un certo tipo non è sinonimo di competenza e/o altro che verrebbe spontaneo pensare.
Molte volte c'è una enorme differenza tra il fare una cosa per lavoro soltanto, ed il farla perchè la si sa fare (se poi ci si lavora tanto meglio).

Ovviamente seguo interessato se ci saranno novità, in casi come questi sarei sempre ben felice di smentirmi.
 

balvenie

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Son finiti i tempi in cui si potevano prendere in giro i clienti poco informati o in buona fede. Non c'è più trippa per gatti; o lavori bene e onestemente o sei fuori.
 

Velocity

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secondo me si è incazzato perchè gli hai portato tutto tu...

Guarda se fosse cosi sarebbe ancora peggio perche' per 100€ avrebbe perso sicuramente un cliente che in futuro poteva avere ancora bisogno dei suoi servizi.Il negozio dove vado io non si fa problemi se ti presenti con materiale preso altrove e ti fa pagare il giusto con la mano d'opera. Io mi rendo conto che i loro servizi servono, quando devo acquistare on line cerco sempre di accontentare capra e cavoli.Se trovo su Internet qualcosa che mi serve ad un buon prezzo prima di prenderlo chiedo se lo posso avere in negozio ad un prezzo simile oppure cerco di acquistare qualcosa anche da loro in modo da non scontentare nessuno. Se la differenza tra sito e store fisico e' di pochi euro prendo in negozio e ho sempre un meccanico a disposizione se ho bisogno....Il problema dei negozi e' che a volte per avere qualcosa ti fanno aspettare mesi mentre sui siti in 4gg hai la merce in mano e di questo non si puo' fare una colpa al cliente che sceglie diversamente....Comunque e' strano che Enriz sia sparito cosi:nunsacci: Attendiamo news
 
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Domingosh

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Son finiti i tempi in cui si potevano prendere in giro i clienti poco informati o in buona fede. Non c'è più trippa per gatti; o lavori bene e onestemente o sei fuori.

non entro nel merito della questione, non ho un negozio e non sono un meccanico
prendo spunto dalla tua chiusa (e me ne scuso) per ricordare che il lavoro manuale di un meccanico va giustamente remunerato
Vi sono store dove è palese il prezziario di ogni singolo intervento e il costo orario
Molti di noi (me compreso) non valutiamo spesso questo aspetto

scusate l'OT
 
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Andrea321

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Son finiti i tempi in cui si potevano prendere in giro i clienti poco informati o in buona fede. Non c'è più trippa per gatti; o lavori bene e onestemente o sei fuori.

io invece credo che il negoziante, tutto sommato, avrà comunque il suo buon giro di clienti e poco o niente gli importa di questa pubblicità negativa altrimenti ci sarebbe stato più attento.
Magari il suo cliente-tipo è di alta gamma e quindi è disposto a spendere anche 100€ per questo tipo di interventi (magari in buona fede perchè non ha idea di quanto chiedano gli altri meccanici o magari perchè ormai con quel meccanico c'è un rapporto di amicizia), insomma credo che ci possano essere mille spiegazioni che portano a quel (folle) prezzo richiesto. Insomma credo che chi andava da lui prima di questo thread ci andrà anche dopo e chi invece l'ha sempre evitato continuerà a farlo.
 

l.j.silver

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fatti miei
non entro nel merito della questione, non ho un negozio e non sono un meccanico
prendo spunto dalla tua chiusa (e me ne scuso) per ricordare che il lavoro manuale di un meccanico va giustamente remunerato
Vi sono store dove è palese il prezziario di ogni singolo intervento e il costo orario
Molti di noi (me compreso) non valutiamo spesso questo aspetto

scusate l'OT

porto le mie bici,da anni ormai, da un'artigiano telaista ex meccanico ,sia lui che prima il padre, per alcune squadre di giro e tour, che si è fatto le ossa sulle mtb riparando ed assemblando per conto di un noto negoziante ed importatore milanese, costa un po' piu' degli altri, ma sono soldi ben spesi data la notevole competenza che è giusto venga remunerata come si deve.
 

sembola

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io invece credo che il negoziante, tutto sommato, avrà comunque il suo buon giro di clienti e poco o niente gli importa di questa pubblicità negativa altrimenti ci sarebbe stato più attento.
Magari il suo cliente-tipo è di alta gamma e quindi è disposto a spendere anche 100€ per questo tipo di interventi (magari in buona fede perchè non ha idea di quanto chiedano gli altri meccanici o magari perchè ormai con quel meccanico c'è un rapporto di amicizia), insomma credo che ci possano essere mille spiegazioni che portano a quel (folle) prezzo richiesto. Insomma credo che chi andava da lui prima di questo thread ci andrà anche dopo e chi invece l'ha sempre evitato continuerà a farlo.

Quoto.

Qualche anno fa mi è capitato di uscire con un amico che è il migliore cliente di un negozio noto per l'alta/altissima gamma dei suoi prodotti (e con i prezzi di conseguenza) e di commentare la coppia di gomme nuove di pacca "Quanto te l'ha messe" "100 euro" "...ma guarda che su xxx le prendevi a 50 euro!" "si, ma... che vuoi, tanto il tempo di montarle non ce l'avevo... gli ho portato la bici e il giorno dopo son passato a riprenderla..." E parlavamo di copertoni per camera, 15 minuti di lavoro...
 

enriz

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Scusate ragazzi ma ieri ho avuto problemi e nn sono riuscito a scrivervi... chiarisco in dettaglio ciò che ho portato: cavo jagwire già inserito nel telaio, adattatore maschio (color oro) per inserire il detto cavo alla pinza e l'o-ring, l'ogiva e le due spine per il blocco del tubo alla leva.

la mia esperienza non vuole condannare nessuno operato del meccanico e il mio intervento qua sul forum era inanzitutto un chiarimento per me e una comparazione tra i prezzi che il mercato ''ordinario'' chiede per questo genere di intervento, e quello che ho pagato io.
Ognuno può richiedere il prezzo che vuole (ma non sto difendendo nessuno) e sono stato anche stupido io a non chiedere un preventivo prima.

si tratta comunque di Bike-park a milano. Mi pare di aver capito che si tratta della nuova gestione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo