COSTRUZIONE salti!!!

jakks56

Biker superis
18/11/05
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10km da Biella
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Belle strutture!
Ma cosa usate per calcolare la distanza tra rampa e atterraggio?
Io però ho notato che con la legna sotto i salti durano molto meno, però fai diverso, senza una ruspa.....ahahah!

Dipende da dove arrivi e soprattutto dalla velocità,dopo puoi decidere se andare in alto o in lungo o entrambe le cose.
Per la legna non c'è da proccuparsi ,basta aggiungere terra man mano che si assesta.
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
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Castle of the river
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Dipende da dove arrivi e soprattutto dalla velocità,dopo puoi decidere se andare in alto o in lungo o entrambe le cose.
Per la legna non c'è da proccuparsi ,basta aggiungere terra man mano che si assesta.
Si ok, ma ad esempio, devi fare un doppio in velocità, a quanto metto l'atterraggio? Npn avete un metodo empirico?
Tipo quello per i drop, lasci andare una ruota e vedi dove casca, e li fai l'atterraggio....
 

SimoneDh

Biker urlandum
10/10/06
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non so quanto possa essere vero... mi hanno detto che ci sono delle tabelle con misure precise da rispettare per costruire i doppi e rampe, con scritto anche il raggio di curva che deve essere rispettato per la rampa.

non sò magari vengono utilizzate anche per gli skate-park...
 

gyxer

Biker serius
non so quanto possa essere vero... mi hanno detto che ci sono delle tabelle con misure precise da rispettare per costruire i doppi e rampe, con scritto anche il raggio di curva che deve essere rispettato per la rampa.

non sò magari vengono utilizzate anche per gli skate-park...

si esistono queste misure, sono quelle per costruire le pista da bmx...bisogna frugare nel vueb
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
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Aosta & Pila
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Si ok, ma ad esempio, devi fare un doppio in velocità, a quanto metto l'atterraggio? Npn avete un metodo empirico?
Tipo quello per i drop, lasci andare una ruota e vedi dove casca, e li fai l'atterraggio....

Avevo fatto questa domanda un po' di tempo fa, ma alla fine nessuno aveva dato una risposta definitiva...:smile:Ricordo che qualcuno si cimentò in formule di fisica incasinatissime:smile::smile:
Io farei un paio di flattoni (anzi glieli farei fare a qualche volontario in cambio di una birra a flat:hahaha:)
 

raw69

Biker marathonensis
sul fatto della lunghezza dei salti non so...per costruire un droppetto a un paio di km da casa ho fatto a occhio, sarà 1,70 in altezza e un paio in lunghezza (prima o poi gli devo fare la foto...:nunsacci:)...secondo me una volta che hai preso la mano ti viene automatico fare il kick rialzato quanto basta...:nunsacci:...o almeno per me è cosi...non so...forse un esempio sono i POST OFFICE trails, quelli li hanno shapati a mano badilata dopo badilata, poi fai un salto di prova per vedere qualto ti lancia lungo e alto...se non va bene, giù di badile un'altra volta...poi per le piste da BMX racing fanno dei calcoli, li devi prendere il salto a una velocità discretamente elevata, e sempre a quella stessa velocità devi ricadere perfettamente sul landing, ne troppo lungo ne troppo corto...:-)

o-o
 

capitano

Biker ultra
in questo thread ho visto molte strutture con gap + o - alti ma mi sembra nessuno che abbia una rampa di sicurezza; mi riferisco ad una passerella ,anche ripida ,messa a ridosso del l'uscita del salto che puo' essere utile a chi eventualmente rinuncia all'ultimo a
saltare ,senza doversi ammazzare.
non penso che il salto ne perda e se per sbaglio ci finisce sopra uno un po insicuro ha la possibilita' di sopravvivere.
in fin dei conti non costa molto e puo' essere utile ad iniziare a prendere confidenza con i salti. qua in zona quasi tutti hanno la passerella di salvataggio , cosi' si possono divertire tutti.
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
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Lione
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Bike
nomad cc
....la legna costa:spetteguless:..
...e spesso,(almeno dalle mie parti) quelli che vorrebbero uno svivolo di sicurezza,quando c'e' da lavorare.. latitano!

o-o
 

Obegeo 84

Biker serius
29/5/09
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Grholliwood
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Noi nelle nostre strutture non mettiamo la suddetta passerella di salvataggio ma appena prima della rampa lasciamo sempre una via di fuga per passare a lato oltre il salto...
Ho sempre pensato che era più che sufficente, forse perchè sono abituato a valutare un salto prima di percorrerlo... :celopiùg:
 

badcas1985

Biker superis
uno passerella di sicurezza sarebbe pericolosa !!! nn affronteresti il salto con la giusta convinzione con il rischio di farsi del male !!!! il Salto o lo si prendre a chiodo o nn lo si prende....penso che sia una regola nn scritta del Freeride !!!!:smile::smile::smile::smile::smile:

Poi concordo con gli altri....aggiungere passerelle sono un spesa d tempo e denaro !!!:spetteguless:
 

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