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  • Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
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Rix

Biker dantescus
24/2/08
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38
Villa Rosa (TERAMO)
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Pienamente soddisfatto della scelta, la mia è una taglia L, peso circa 75 kg le le ruote sono effettivamente molto ma molto leggere e sono loro che ti aiutano molto nelle salite.
Invece in discesa è come stare su una poltrona con le ruote ;-)

Comunque a questi livelli sia con Canyon che con Radon non si sbaglia
e poi come dice il saggio Fabiobt, ci vuole soprattutto allenamento, con tanti km di salite sulle gambe, poi una buona bici ti aiuterà in salita e ti farà divertire in discesa.

:il-saggi:Non fare come me che esco solo una volta alla settimana!!

ottimo cernia,son contento...la dovrò vedere prima o poi sta bici... :-)

per la parte in grossetto...fosse per me vivrei in bici...ma tra università(sopratutto stò periodo),andare su e giu da bologna è un casino,tesi,esami,ecc...davvero non riesco ad uscire mai...quando riuscirò ad avere una vita "regolare" vedrò di organizzare le giornate e trovare il tempo per uscire in bici...oltre all'allenamento,mi aiuta anche molto a liberarmi psicologicamente...che non è poco...
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
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Ascoli Piceno
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Pienamente soddisfatto della scelta, la mia è una taglia L, peso circa 75 kg le le ruote sono effettivamente molto ma molto leggere e sono loro che ti aiutano molto nelle salite.
Invece in discesa è come stare su una poltrona con le ruote ;-)

Comunque a questi livelli sia con Canyon che con Radon non si sbaglia
e poi come dice il saggio Fabiobt, ci vuole soprattutto allenamento, con tanti km di salite sulle gambe, poi una buona bici ti aiuterà in salita e ti farà divertire in discesa.

:il-saggi:Non fare come me che esco solo una volta alla settimana!!

Azz..effettivamente pesano 1450 grammi la coppia,meno delle XTR e delle Mavic SLR, senza accessori(penso gli sganci),considerando che comunque costano quanto le altre ma non sono tubeless,le danno per un peso del biker non superiore ai 90kg,Cernia non ingrassare:smile:e quelle che sono nella Canyon sono fatte apposta per loro,immagino solo la grafica ...ottime ruote!!!
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
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Villa Rosa (TERAMO)
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raga ma quanto è bella la radon slide nera?!?!?!?!?!:hail:...vi metto una foto che ho preso dal sito,una delle poche in cui si vede "bene"...



è sulla sinistra del tipo di sinistra...
 

mariosbike

Biker novus
5/3/08
22
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ascoli piceno
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Bike
Epic specialized
Per la cronaca oggi da Daniele ho visto una carraro Novekili in titanio aperta come una cozza,(non e' quella di Mariosbike ma e' identica)praticamente non ha piu' tutta la parte anteriore, il canotto forcella :!:,il tutto dopo una discesa nelle Cave di Castel Trosino...alla faccia di chi parla della fragilita' delle bici in carbonio..vabbe' che tutto puo' succedere a tutti!!!

è un po che non vado da cocci, quindi non ho visto sicuramente un difetto. l'importante che non si sia fatto niente il biker ,per il telaio lo avra nuovo.comunque il mio è tosto:twisted:
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
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Somewhere in Brianza
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Bike
Work in progress
Ciao a tutti,

oggi, mattinata uggiosa e piovigginosa, sto guidando intorno alle 9,30 dietro il Ballarin.

Da lontano vedo un ciclista.

Mi avvicino, è un biker, ah però.

Mi avvicino ancora di più, no: è UNA biker (specie rarissima).

E non una biker da passeggiata sul lungomare ma:
- completino tecnico invernale, prevalentemente bianco con profili arancione scuro
- bici front suspended, bianca - non ho fatto in tempo a vedere marca e modello ma non sembrava una da quattro soldi del Decathlon e simili
- capelli biondi lisci raccolti in una coda

Se non avessi già avuto da fare altrove, avrei fermato la macchina e le sarei corso dietro come Ataru Moroboshi ^__^

Idea di chi mai potesse essere?
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
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Ascoli Piceno
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Programmi per il week-end :arrabbiat:

IL TEMPO:
dovrebbe essere bello Domenica e brutto domani.....ultimamente hanno solo sbagliato quelli del meteo ma fidiamoci anche ora.

QUINDI:
se le Cozze vogliono uscire un po' dalla tana e fare un bel giro Domenica si potrebbe organizzare qualcosina...
C'e' anche Touri....che mi ha spinto appunto ad organizzare qualcosa tutti insieme....

.
 

turbomassimo

Biker novus
7/4/09
7
1
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Monteprandone
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Forse questo è un pò meglio ....

Comunque tra non molto dovremmo fare delle tubazioni proprie un pò meno appariscenti, più lineari e sicure.
Sicuramente rifacciamo entrambi i foderi che sono un pò troppo pesanti e forcellini specifici, solo che ci vuole un patrimonio.
Costa molto tutto questo per Antonio per le risorse limitate che ha, ma visto che i risultati sono migliori del previsto (e non lo dico io ma un campione italiano che andrà alle olimpiadi di duathlon che sta provando lo strada in spagna...) possiamo azzardare qualche cosa in più.
Rimane sempre che è un prodotto solo per una ristretta nicchia che si può permettere un telaio su misura cosiddetto "fasciato" che non è tra i più leggeri ma viene realizzato a regola d'arte con soluzioni e laminazione studiate secondo le esigenze del cliente.
Peccato che di lavoro da fare è abbastanza consistente ma il tempo disponibile quasi zero e le risorse altrettanto poche.
La nostra fortuna (ma soprattutto quella di Antonio) è di avere a laminare un signore, che vedi in foto, che ha circa 30 anni di esperienza con i compositi ad altissimo livello nei più importanti settori motoristici, un'esperienza che hanno pochi al mondo, oltre che una capacità manuale insuperabile.
Se ci mette mano Mauro sto tranquillo che il lavoro è fatto a regola d'arte e senza errori; mi appoggia in questa avventura solo per amicizia.
Spero solo che tra poco non mi vada a lavorare fuori regione, perchè se non ho il suo appoggio le cose si complicano. parecchio

Ciao
Massimo
 

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faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
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Grottammare
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Bike
Nessuna
faxi guarda che la prima graziella,nera opaco è Fixed...è a ruota fissa...se ne parlava sul fixedforum... :-)

cmq non è che tutti cambiano bici,ma la mia di certo non è la piu adatta ai giri che faccio/facciamo...

posso chiedere un consiglio,piu spirituale che altro...???però rispondetemi sinceramente...:spetteguless:

molti dicono che conta piu la gamba della bici,da una parte lo penso anche io,infatti spesso ho visto persone pedalarsi bici da 20 kg come niente...:medita:(poi ovvio,se quelle persone avessere bici piu pedalabili,andrebbero meglio in salita...ok...)

io quando giro in mtb nel mio paesino di mare,per farci un giretto,mi spompo dopo un pò che pedalo,magari se tengo un ritmo elevato come velocità anche,e mi faccio circa 8km,sono quasi spompo...quando giro con la Fissa,che pesa 7kg circa,e ha ruota da 21 di larghezza,mi spompo anche dopo 8 km,ma fatti circa al doppio della velocità della mtb...se tengo la stessa velocità della mtb posso pedalare all'infinito,fino all'esplosione dei tubolari... :smile: ...ora mi chiedo:cos'è che influenza cosi tanto?il peso?l'attrito?la posizione?tutte insieme?

perchè passando ad una nuova bici,vorrei anche guadagnare qualcosa in salita,non tanto per ingarellarmi,con voi poi che mi smerdereste cmq...ma quanto per arrivare in cima fresco per godermi di piu la discesa...

secondo voi,facendo un confronto con la mtb e la Fissa...posso fare il paragone con due mtb???e con un percorso diverso?

Rix, la fisica dice che non conta molto avere una bici leggerissima, ma quanto più avere delle ruote leggere, che riducono il momento di inerzia, per cui devi imprimere meno forza in salita (pensa alla forza che imprimi sul pedale che fa da leva sul movimento centrale che a sua volta tramite la trasmsissione fa leva sulla periferia della ruota, più il peso è maggiore all'estremità e + fatichi).

In pianura se hai delle ruote pesanti una volta che le hai lanciate, ti agevola se devi tenere una velocità alta per un lungo tratto.

In discesa avere ruote pesanti favorisce la stabilità(aumenta il momento di inerzia, è quello che ti da anche + equilibrio).

Poi potresti avere delle ruote leggere ma comunque confortevoli tramite coperture da 2,25 o sup, ma in questo caso sale il prezzo.

In tutti i casi se sei allenato vai bene in salita, perchè non stramazzi, e vai bene in discesa in perchè ci sei arrivato fresco dopo una salita impegnativa.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
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0
38
Villa Rosa (TERAMO)
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Rix, la fisica dice che non conta molto avere una bici leggerissima, ma quanto più avere delle ruote leggere, che riducono il momento di inerzia, per cui devi imprimere meno forza in salita (pensa alla forza che imprimi sul pedale che fa da leva sul movimento centrale che a sua volta tramite la trasmsissione fa leva sulla periferia della ruota, più il peso è maggiore all'estremità e + fatichi).

In pianura se hai delle ruote pesanti una volta che le hai lanciate, ti agevola se devi tenere una velocità alta per un lungo tratto.

In discesa avere ruote pesanti favorisce la stabilità(aumenta il momento di inerzia, è quello che ti da anche + equilibrio).

Poi potresti avere delle ruote leggere ma comunque confortevoli tramite coperture da 2,25 o sup, ma in questo caso sale il prezzo.

In tutti i casi se sei allenato vai bene in salita, perchè non stramazzi, e vai bene in discesa in perchè ci sei arrivato fresco dopo una salita impegnativa.

capito capito... :celopiùg: ... è anche vero però che sotto un certo peso è meglio non andarci,soprautto per farci giri AM...leggevo che sotto 1,6kg forse è meglio non andare,non dico per XC,ma per una cosa un pò piu spinta...poi dipende da come una guida...io se vedo un saltello me lo faccio,magari molti lo eviterebbero,e anche sotto questo aspetto bisogna cercare le ruote,no?secondo me,gia ora passare dalla mie ruote che pesano 2,4kg,su cui ho pedivelle da 172,5 ,a ruote da 1,6kg con pedivelle da 175,secondo il ragionamento che facevi dovrei fare molta meno fatica...
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
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Forse questo è un pò meglio ....

Comunque tra non molto dovremmo fare delle tubazioni proprie un pò meno appariscenti, più lineari e sicure.
Sicuramente rifacciamo entrambi i foderi che sono un pò troppo pesanti e forcellini specifici, solo che ci vuole un patrimonio.
Costa molto tutto questo per Antonio per le risorse limitate che ha, ma visto che i risultati sono migliori del previsto (e non lo dico io ma un campione italiano che andrà alle olimpiadi di duathlon che sta provando lo strada in spagna...) possiamo azzardare qualche cosa in più.
Rimane sempre che è un prodotto solo per una ristretta nicchia che si può permettere un telaio su misura cosiddetto "fasciato" che non è tra i più leggeri ma viene realizzato a regola d'arte con soluzioni e laminazione studiate secondo le esigenze del cliente.
Peccato che di lavoro da fare è abbastanza consistente ma il tempo disponibile quasi zero e le risorse altrettanto poche.

Ciao
Massimo

Ciao Max,
su questo forum non si può ironizzare un po' sulla graziella.
Quando avevo circa 8/9 anni ne avevo modificata una con il carro tagliato, copertone di dietro da bici da cross, manubrio moto da cross preso da "Maggiorà'", rigorosamente nera etc.... poi mio fratello se le fatta fregare.

Veramente un bel telaio quello che tu presenti nelle foto, speriamo di vederlo presto in giro. Forse dovrestre iniziare anche a pensare ad una Full in carbonio.

Ci vediamo domenica.
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
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capito capito... :celopiùg: ... è anche vero però che sotto un certo peso è meglio non andarci,soprautto per farci giri AM...leggevo che sotto 1,6kg forse è meglio non andare,non dico per XC,ma per una cosa un pò piu spinta...poi dipende da come una guida...io se vedo un saltello me lo faccio,magari molti lo eviterebbero,e anche sotto questo aspetto bisogna cercare le ruote,no?secondo me,gia ora passare dalla mie ruote che pesano 2,4kg,su cui ho pedivelle da 172,5 ,a ruote da 1,6kg con pedivelle da 175,secondo il ragionamento che facevi dovrei fare molta meno fatica...

direi che sicuramente migliora la faccenda, le mie ruote pesano 1660, non sono leggerissime ma nemmeno pesanti, e in discesa sono abbastanza precise.

Non danno la sensazione che vanno per fatti loro.

Le ruote di Cerniapat, da me provate, vanno molto bene, ma in realtà è la sommatoria delle componenti montate sul suo mezzo che ne fanno una bici eccezionale: gomme da 2,25, forcella fox da 120mm amm post Fox 120mm.

Cerniapat ti può confermare che nonostante fino ad ora avesse avuto una signora bici, la resa della Canyon è notevolmente superiore.

Le bici non sono tutte uguali anche a parità di componentistica, anche il telaio dice la sua.

Comunque ti devi allenare un pochino ed apprezzerai di +.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
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Villa Rosa (TERAMO)
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direi che sicuramente migliora la faccenda, le mie ruote pesano 1660, non sono leggerissime ma nemmeno pesanti, e in discesa sono abbastanza precise.

Non danno la sensazione che vanno per fatti loro.

Le ruote di Cerniapat, da me provate, vanno molto bene, ma in realtà è la sommatoria delle componenti montate sul suo mezzo che ne fanno una bici eccezionale: gomme da 2,25, forcella fox da 120mm amm post Fox 120mm.

Cerniapat ti può confermare che nonostante fino ad ora avesse avuto una signora bici, la resa della Canyon è notevolmente superiore.

Le bici non sono tutte uguali anche a parità di componentistica, anche il telaio dice la sua.

Comunque ti devi allenare un pochino ed apprezzerai di +.

faxi scusami ma poi ieri sera sono crollato dal sonno... :-) ...cmq le ruote di cernia sono le stesse che sarebbero montate nel modello successivo a quello che piace a me,la 9.0SL,solo che ho paura che siano troppo leggere...sul forum molti le indicano come ruote XC,e in effetti pesano 1450grammi...meno delle mie coperture di ora... :))): ...cmq prima di tutto dovrò:vedere la bici di terremoto per la misura e per vedere una canyon,vedere la bici di cernia per vedere un'altra canyon,magari passo a riva del garda e mi affitto una canyon,e poi magari mi prendo una Radon(che è la fotocopia...ma mi piace di piu ed è più leggera... :mrgreen: ...)...
 

faxioma

Biker ultra
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faxi scusami ma poi ieri sera sono crollato dal sonno... :-) ...cmq le ruote di cernia sono le stesse che sarebbero montate nel modello successivo a quello che piace a me,la 9.0SL,solo che ho paura che siano troppo leggere...sul forum molti le indicano come ruote XC,e in effetti pesano 1450grammi...meno delle mie coperture di ora... :))): ...cmq prima di tutto dovrò:vedere la bici di terremoto per la misura e per vedere una canyon,vedere la bici di cernia per vedere un'altra canyon,magari passo a riva del garda e mi affitto una canyon,e poi magari mi prendo una Radon(che è la fotocopia...ma mi piace di piu ed è più leggera... :mrgreen: ...)...
Ok quando avrai il nuovo mezzo, poi ti faremo l'esame:

  • Io e FabioBt: ti faremo scalare la macera della morte, tra l'altro lì c'è tanta discesa che quando arrivi alla fine sei distrutto.
  • Titti DH e Aledixit: ti porteranno al bike park a solleccitare il mezzo.
  • al termine delle prove poi capiremo quanto incide effettivamente il mezzo:mrgreen: e ti daremo anche una pagellina:celopiùg:.
 
Stato
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