..crisi di identità...

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurobusata

Biker novus
5/7/06
34
0
0
padova
Visita sito
..bene, cari forumendoli sul piu bello che pensavo d'aver deciso la mia nuova AM ecco che mi spunta il rivenditore sotto casa e mi propone questa trek (modello 2008):
http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/2008/archive/fuelex65 a 1500 euro.
Premetto che fino all'altro ieri ero seriamente indirizzato verso la canyon nerve 6.0
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/specs.html?b=780
Vi prego aiutatemi, vi dico la verità, il fatto di prenderla sotto casa e di risparmiare 300 euro mi ha messo in crisi.
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Io opterei per la Canyon, ha una componentistica decisamente migliore inclusa forcella e ammortizzatore che non è poco, l'escursione è maggiore della Trek

Credo che la Trek sia un buon affare per il tuo rivenditore non per te, la differenza di budget tra le due bici non è rilevante e comunque hai componenti migliori.
 

gash

Biker serius
18/7/08
219
21
0
Concesio (BS)
Visita sito
Diciamo che i 300 euri in più sono giustificati, calcola che se prendi la pompa per le forcelle e l'ammo, più la spedizione vai sui 1900 con la canyon.
Non so se i 400 ci stanno, però ho provato la canyon a Riva del Garda al rent bike canyon sul sentiero 601 ed è spettacolare, la trek non la conosco per compararle.
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
prendere la trek fuelex6.5 magari potrebbe essere migliore nel senso di avere il meccanico sotto casa che ad ogni evenienza risponde lui della biga!
però volendo andare a vedere la trek fuelex6.5 ha il difetto che non ha il giunto ABP (che è un fulcro coassiale al mozzo posteriore che permette la piena funzionalità della sospensione in frenata di cui è proprietaria trek....la ex7 lo monta :spetteguless:) quindi in staccate al limite o su fondi sconnessi la sospensione si inibisce.
se pensi di puntare sulla trek fuel, io ti consiglio di andare la ex7!
spendi un pò di più ma hai una biga anche di classe superiore!

per quanto riguarda canyon...scusami, costerà anche 300 euro in più ma monta anche moooooooolto meglio della trek da te posata!
come bighe sono buone, hanno un'ottimo rapporto qualità prezzo, lo sbatti è eventualmente la manutenzione che o sei bravo tu a farla o ti devi appoggiare ad un'altro meccanico!

la differenza tra la nerve em6 e la fuelex6.5 oltre che nella componentistica, è anche nella tipologia di biga...la trek è un pò più una trail, per fare cose meno spinte, la nerve ti permette di osare di più in discesa visto la sua escursione più abbondante e la presenza del giunto horst che non inibisce la sospensione in frenata!

fossi in te o predi la fuelex7 o vai di canyon....la ex6.5 in mancanza del sistema ABP non mi sentirei di consigliarla.
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
secondo me sono talmente diverse...vediti bene anche le geometrie...
cmq i, per pochi soldi in più hai non si sa che componenti!
Ho sentito dire che cmq canyon ha una buona rete di assistenza...ma questo puoi chiederlo ai ragazzi qui sul forum che ne possiedono una...ti diranno sicuramente!
Io dico che con la canyon e quei componenti, te ne verranno poche di manie di sostituzione componenti, anche perchè qualcuno è già quasi il top!

L'unica cosa buona della trek in questione è che hai il rivenditore sotto casa...e questo è clamoroso in quanto ad assistenza e garanzia! Cioè super veloce! :D

Le trek sono proprio belle non ci piove! Ma per avere i stessi componenti devi spendere moooolto di più. Le Canyon ne parlano molto bene in quanto a prestazioni (personalmente mai provata), ed oltretutto hanno anche dei prezzi imbattibili.

Prova a chiedere a chi ha le due bici in questione, sicuramente troverai qualcuno qui sul forum ;)
 

maurobusata

Biker novus
5/7/06
34
0
0
padova
Visita sito
wow ragazzi!!....troooooooppo efficienti!...veloci e chiari!:celopiùg:...e se volessi un alternativa da negozio alla canyon?..cosa dovrei cercare?...e se aspetto tipo fine stagione trovo qualche sconticino alla canyon?..:roll:
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
wow ragazzi!!....troooooooppo efficienti!...veloci e chiari!:celopiùg:...e se volessi un alternativa da negozio alla canyon?..cosa dovrei cercare?...e se aspetto tipo fine stagione trovo qualche sconticino alla canyon?..:roll:

la canyon non mi risulta faccia sconti!
come bike io ho la torque (modello superiore con più escursione) e mi trovo benissimo!
sull'assistenza questo non posso dirti...se leggi nello spazio dedicato c'è gente che ha ricevuto subito assistenza altri invece che si lamentano perchè son lenti....bhooo!

come alternativa in negozio alla canyon...con quel prezzo e quel montaggio non mi risulta ci sia niente!
puoi aspettare però settembre quando si passa hai nuovi modelli e quelli vecchi li scontano!
specialized mi sembra che a fine stagione faccia dei bei sconti..del tipo 20-25%...io a settembre ero andato in un negozio e mi ha detto che erano appena finiti....

comunque io ti consiglio di informarti, girare vari posti, vedere quello che ti offrono e poi decidi.
non fermarti su un prezzo e basta....spesso risparmiando oggi si ottiene il risultato di spendere di più dopo! ;-)
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.257
212
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Canyon se sai farti manutenzione è un ottimo affare. Il rapporto qualità prezzo delle bici è eccezionale!
Ovvio che sei uno che non sa mettere le mani sulla propria bici e non hai nessun amico che possa aiutarti e insegnarti, allora forse è meglio prendere qualcosa, seppur inferiore qualitativamente, ma da un sivende tradizionale.
 

maurobusata

Biker novus
5/7/06
34
0
0
padova
Visita sito
...credo sia un segno del destino per tagliare la testa al toro...hanno messo in offerta la NERVE 6.0, costa 300 euro in meno!!....io dire che mi ci FIONDO!!...voi ke ne dite?...apro una parentesi, qualcuno si sa spiegare il perche di questo sconto?
 

trekker

Biker urlandum
22/7/08
518
0
0
Manfredonia
Visita sito
...credo sia un segno del destino per tagliare la testa al toro...hanno messo in offerta la NERVE 6.0, costa 300 euro in meno!!....io dire che mi ci FIONDO!!...voi ke ne dite?

Io direi proprio di si!

...apro una parentesi, qualcuno si sa spiegare il perche di questo sconto?

Provo a formulare una ipotesi...
Nei mesi scorsi c'è stato un aumento delle richieste di Nerve AM; tale aumento, accompagnato da ritardi nella consegna di alcuni componenti da fornitori esterni, ha portato a un allungamento dei tempi di consegna; qualche potenziale cliente, non volendo aspettare, può aver deciso di recedere dall'ordine, lasciando Canyon con più Nerve AM del previsto in magazzino. Da qui il passo allo sconto è breve...
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Beh non c'era confronto neanche con la differenza di prezzo,ma ora non puoi avere dubbi,a meno che l'acquisto sotto casa non prevalga in assoluto rispetto alla vendita online. La Trek in questione non ha il nuovo sistema di sospensione infulcrato direttamente sul perno ruota,semplice ma pare(mai provato) estremamente funzionale ed è montata ad un livello nettamente inferiore rispetto alla Canyon che comunque,oltre alla componentisitica superiore,ha un Horst che svolge bene il suo lavoro. Per quanto riguarda l'assistenza posso dire di aver avuto solo un'esperienza,nell'ordinare un forcellino del cambio per la Nerve,che mi è arrivato in breve tempo.E la bici funziona,spero adesso ancora meglio con l'upgrade forka (36 al posto della 32). Buone pedalate!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari

maurobusata

Biker novus
5/7/06
34
0
0
padova
Visita sito
....bene bene...aspetto solo la fattura per il pagamento.....però mi dicono che dovrei avercela a casa entro fine mese giusto in tempo per provarla durante le vacanze!!!!....speriamo bene.....agonizzante attesa!!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
....bene bene...aspetto solo la fattura per il pagamento.....

Se la fattura dovesse tardare chiama Canyon Italia, alle volte il sistema informatico si inceppa e potrebbe non arrivarti la mail, in quel caso se avvisi te la sbloccano subito.

Per il resto complimenti per la scelta: un'ottima bici a un prezzone!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo