Da ieri sera alle ore 19.00 (!)
sono un cubista stereofonico
anch'io perciò saluto tutti gli altri e auguro buone pedalate! 



Da ieri sera alle ore 19.00 (!)sono un cubista stereofonico
anch'io perciò saluto tutti gli altri e auguro buone pedalate!
![]()
Salve. Vorrei la vostra opinione. Ho una Stereo 140 C62 race 2016, con cui faccio un po di tutto e sono contento. Il mio compare di uscite ha la stessa Stereo, ma in alluminio. Ultimamente stiamo facendo percorsi via via più verticali, più veloci e più scassati. Lui addirittura porta la corazza e il casco Integrale. Il nostro livello è scarso, ad ogni modo. Usciamo max 2 volte a settimana e saliamo con la funicolare.
Ora lui si è convinto che una bici più tecnica, con escursione maggiore e più massiccia sia d'uopo. Per cui ha messo in vendita la stereo e sta cercando cose tipo YT capra, Commençal Meta e simili.
Io non sono d'accordo e penso che I limiti siano principalmente le nostre abilità. Tuttavia ammetto che sullo scassato veloce la mia stereo diventa leggera e instabile, qualche volta perdo l'anteriore e tendo a cuocere I freni...
Probabilmente sono io ad essere scarso ma forse un po di tuning può aiutare. Cosa posso fare per guadagnare un po di stabilità e trazione all'anteriore? Al momento monto nobby nic avanti e dietro e la bici non ha modifiche.
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Grazie dei consigli. Mi informo su queste gomme. Le minion non sono dei mattoni da downhill? La 2.5 c'entra nella forcella fox 34? Sto per piazzare un ordine su chainreaction e le aggiungo al volo.Beh, direi che i nobby nic che ho provato personalmente siano decisamente gomme scarsine, io partirei da li:
io ora monto Maxxis minion dhf da 2.5 davanti e Maxxis minon DHRII da 2.3 dietro ed ho trovato la combinazione per me perfetta.
Inizia cambiando le gomme e magari verifica più attentamente che le sospensioni abbiano il sag corretto. Prova così, un miglioramento dovresti averlo.
Poi per un biker medio una buona Trail come la tua stereo o una superendurona come una capra non farà una grande differenza: il limite è sempre chi la guida.
io prima avevo una radon 120 ed ora ho una stereo 160, le differenze ci sono e le ho avvertite, ma ti dirò che un manico con la 120 che avevo scenderebbe sicuramente 100 volte più veloce di me con la 160...
poi se uno vuole una "scusa" per cambiare bici, va benissimo dire che la 140 è inadeguata...ecc...ecc...
Ok le prendo! L'unico dubbio è che vedo vari codici con mescole differenti (e pesi differenti) per la stessa misura... che faccio prendo le più leggere?ho la stessa forka sulla stereo 160 e passa tranquillamente.
io pedalo una volta ogni 2 settimane con quelle gomme e riesco a fare 2000m di dislivello...quindi direi che ce la dovresti fare a pedalarle!
su amazon le avevo trovate a circa 34-35€ a gomma.
Ma come diavolo riesci a fare quel dislivello con una uscita ogni due settimane senza morire, io esco circa due volte a settimana e non ci riesco minimamente.ho la stessa forka sulla stereo 160 e passa tranquillamente.
io pedalo una volta ogni 2 settimane con quelle gomme e riesco a fare 2000m di dislivello...quindi direi che ce la dovresti fare a pedalarle!
su amazon le avevo trovate a circa 34-35€ a gomma.
E questi sono pieghevoli o rigidi? Perchè ho trovato molta differenza tra I due, anche id prezzo. Ed il sito di maxxis porta solo I pieghevoli...io ho preso modelli TR EXO e basta (niente MAXXGRIP, ecc...)
Ma come diavolo riesci a fare quel dislivello con una uscita ogni due settimane senza morire, io esco circa due volte a settimana e non ci riesco minimamente.
Al netto di predisposizione fisica presumo che tu faccia altri sport o palestra, o mi sbaglio?
Sia chiaro che il mio è un elogio, non una critica.
Inviato dal mio motoG utilizzando Tapatalk
questo:E questi sono pieghevoli o rigidi? Perchè ho trovato molta differenza tra I due, anche id prezzo. Ed il sito di maxxis porta solo I pieghevoli...
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
[emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2] ad ogni modo complimenti!Non ho detto che arrivo in cima abbastanza a pezzi....;)
Comunque no, non faccio altro, ho 2 bimbi molto piccoli ed il tempo è scarsissimo purtroppo, quindi la domenica in cui sono autorizzato io do tutto nell'uscita in bici: giro da intera giornata con elevato dislivello, bici in spalla ecc...
i miei soci di pedalate sono pazzi e io mi devo adeguare...
grazie,[emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2] ad ogni modo complimenti!
Inviato dal mio motoG utilizzando Tapatalk