In questa foto ho indicato con la freccia il tubo del reggisella
telescopico, che esce dall'obliquo per poi inserirsi nuovamente all'interno del telaio nel piantone sella:
Vedi l'allegato 413081
Secondo voi sarebbe possibile NON farlo uscire li dall'obliquo, ma farlo scendere fino al movimento centrale, fare la curva e risalire il piantone sempre dentro il telaio?
Così si avrebbero diversi vantaggi:
- telaio esteticamente più pulito con meno cavi a destra e a sinistra
- sull'obliquo quella guarnizione si rovina velocemente e consuma anche la guaina del cambio che sfrega contro il telaio, se ci fosse un cavo solo anzichè 2, la guarnizione durerebbe di più e la guaina del cambio non si rovinerebbe!
In sostanza, mi chiedo se il cavo del reggisella avrebbe lo spazio per passare dentro la scatola del movimento centrale, intorno al cilindretto dove passa lo "spindle" della guarnitura.
Volevo sapere se qualcuno di voi per caso ha verificato se ci sia spazio oppure dovrei fare la prova con una sonda per cavi elettrici...