Cazzate da internet intendo che devi andare costantemente oltre il tuo limite per migliorare. Vedo video di gente (anche dalle mie parti) che si schianta ogni giro e ride. Guidano completamente fuori controllo perché così si deve fare per migliorare.Non posso che darti ragione su tutto. Il fatto è che a me interessano anche le cazzate da internet![]()
Non so di preciso cosa intendi, io come cazzate da internet intendo whip, hip, tabletop, x-up, ho hander, drop/gap da 4-5 metri, salti dai 2 m in su ... So che queste cose non sono necessarie per andare in mtb e divertirsi ma, nel mio caso, mi interessano anche se non mi sogno nemmeno di arrivare a chissà quale livello. Infatti sto basando le mie uscite al 50% su quello, al 50% sulla guida. Percorsi scassatissimi senza un minimo di "volo" non mi piacciono.
È la costanza e la guida pulita che ti danno fiducia e ti portano a provare certe cose, compresi i salti di cui parli.
Chi proviene da 1 mese di gesso di sicuro è molto più indietro rispetto a come sarebbe stato se non si fosse fatto male guidando pulito.
Chi deve osare per migliorare è chi è già al proprio limite perché gira ogni giorno o quasi, no chi esce dopo il lavoro 2 volte a settimana.