:::delucidazione attacco ammo:::

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jinbaran

Biker novus
ragazzi, ho bisogno di un aiuto! non capisco a cosa serve spostare l'attacco anteriore dell'ammortizzatore dalla posizione più alta a quella più bassa. a mio parere dovrebbe servire a modificare leggermente le geometrie del telaio, percui, visto che se sento la bici un pelo piccola, ho fatto bene ad usare l'attacco più basso? o non c'entra niente?
 

Allegati

  • P9090004.jpg
    P9090004.jpg
    59,4 KB · Visite: 10

FantasyWEB

Biker tremendus
ragazzi, ho bisogno di un aiuto! non capisco a cosa serve spostare l'attacco anteriore dell'ammortizzatore dalla posizione più alta a quella più bassa. a mio parere dovrebbe servire a modificare leggermente le geometrie del telaio, percui, visto che se sento la bici un pelo piccola, ho fatto bene ad usare l'attacco più basso? o non c'entra niente?

Serve solo a modificare la risposta dell'ammortizzatore, per la grandezza del telaio non c'entra nulla.

ciao
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.257
212
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
il telaio è ktm v-mas

Allora spostando l'ammo modifichi l'escursione della bici.
Puoi settarla a 125-130-147mm a seconda del buco che scegli. Adesso però non so quale sia il buco con maggiore escursione (penso quello inferiore poichè aumenta il rapporto di compressione).
Non capisco invece cosa servano i due fori sul carro. Penso che servano per regolare l'altezza del movimento centrale e l'angolo di sterzo/sella.
Non hai il manuale della bici?
 

jinbaran

Biker novus
il manuale purtroppo non ce l'ho. i tre buchi sul carro servono per regolare l'escursione dell'ammo e l'angolo di sterzo. proprio per questo non capisco: se si regola tutto dal carro, cosa servono i buchi sul telaio? ho provato pure a mandare una mail in ktm, ma per ora non mi hanno risposto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo