Delusione giant ahthem adv slo

racso

Biker superis
27/12/08
492
0
0
65
milano
Visita sito
Non nascondo una forte delusione per il comportamento che ha avuto Giant nei confronti miei, vi spiego:
ho ordinato a fine settembre 2009 con consegna Febbraio/marzo 2010 un telaio Giant advance, consegna un pò lunga, ma dovendo acquistare tutti i componenti nuovi (tranne le ruote), avere + tempo a disposizione poteva essere vantaggioso per diluire la spesa e scegliere con calma i vari accessori.
a metà marzo vengo informato dal rivenditore che la consegna slitterà a meta maggio, per problemi (a detta di giant italia) sui telai. non mi sono accontentato della risposta del mio negoziante e ho scritto a giant italia.
Mi hanno confermato che i pochi pezzi consegnanti a febbraio sono stati richiamati e mi avrebbero fatto sapere a quando la consegna del mio telaio.
ho saputo 3 giorni fà (dal negoziante) che non mi consegnano il telaio fino all'autunno/inverno prossimo!
mi posso arrabbiare? perche sul sito di vendita on-line inglese tredz è in vendita? mi potevano avvisare prima? i pezzi che ho gia comprato? mi posso fidare che mi verrà poi veramente consegnato?
tutte queste domande le formulerò direttamente alla casa madre a taiwan.
se qualcuno ha avuto la stessa mia esperienza me lo faccia sapere.
Oscar.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.256
211
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
La distribuzione in Inghilterra è molto efficace... Quando ho preso il mio (qui in italia non era disponibile il solo telaio e son stato costretto a prenderlo all'estero) mi era stato detto che sarebbero stati disponibili dal 24 ottobre, già da settembre. Ebbene il telaio è arrivato il 25 con le scuse per il giorno di ritardo.

Qui in Italia, da quando è uscita la Reign (e c'è stato l'exploit di vendite) ci sono non pochi problemi di distribuzione (soprattutto legati a tempi di attesa eterni)...
Peccato, perchè si tratta di biciclette estremamente valide, soprattutto come rapporto qualità/prezzo!
 

racso

Biker superis
27/12/08
492
0
0
65
milano
Visita sito
la distribuzione in inghilterra è molto efficace... Quando ho preso il mio (qui in italia non era disponibile il solo telaio e son stato costretto a prenderlo all'estero) mi era stato detto che sarebbero stati disponibili dal 24 ottobre, già da settembre. Ebbene il telaio è arrivato il 25 con le scuse per il giorno di ritardo.

Qui in italia, da quando è uscita la reign (e c'è stato l'exploit di vendite) ci sono non pochi problemi di distribuzione (soprattutto legati a tempi di attesa eterni)...
Peccato, perchè si tratta di biciclette estremamente valide, soprattutto come rapporto qualità/prezzo!
hai detto bene! Sono biciclette ottime, il sistema maestro l'ho sperimentato sulla trance e mi trovo bene, x questo motivo insisto per avere una anthem.
Però allo stesso tempo non posso stare ad aspettare all'infinito.
Credo che l'importatotìre italiano abbia le sue belle responsabilità come dice tacito, sopratutto dal punto di vista del customer care, totalmente assente.
Comunque ho confermnato l'ordine per la consegna settembre, mandero' la mail alla sede taiwanese per manifestare la mia insoddisfazione, faro' sapere se mi rispondono.
Se qualcuno vuole portare il suo conributo alla discussione ringrazio.
Oscar
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
un paio di anni fa, dovendo prendere la bici alla morosa, inizialmente mi ero orientato su una trance, ordinata e versato acconto con consegna prevista entro un mese.
Dopo una settimana mi chiama il sivende dicendomi che l'importatore non faceva arrivare in Italia la taglia più piccola da me richiesta (non ricordo se fosse una xs o cosa), nonostante nei listini consegnati ai sivende fosse stata indicata come disponibile, e nonostante nei magazzini in Olanda fosse comunque disponibile.
Giant ha perso un cliente, il sivende ha venduto una bici in meno, eccetera eccetera.
 

racso

Biker superis
27/12/08
492
0
0
65
milano
Visita sito
un paio di anni fa, dovendo prendere la bici alla morosa, inizialmente mi ero orientato su una trance, ordinata e versato acconto con consegna prevista entro un mese.
Dopo una settimana mi chiama il sivende dicendomi che l'importatore non faceva arrivare in Italia la taglia più piccola da me richiesta (non ricordo se fosse una xs o cosa), nonostante nei listini consegnati ai sivende fosse stata indicata come disponibile, e nonostante nei magazzini in Olanda fosse comunque disponibile.
Giant ha perso un cliente, il sivende ha venduto una bici in meno, eccetera eccetera.
ciao, grazie per il contributo.
credo che (forse) l'importatore può decidere di non importare un modello o una taglia, l'importante è che deve e dico deve avvisare i possibili acquirenti della cosa, si tratta di un fattore base: trattasi di correttezza, la pura esemplice trasparenza tra produttore e consumatore. il consumatore viene trattato solo come un pollo da spennare e senza diritti.
ciao.
 

pianozzo

Biker urlandum
22/9/08
571
1
0
Wien
Visita sito
Se vi può consolare anche in Austria non sembrano messi meglio: a Gennaio mi reco nel negozio di Vienna che tratta Giant (hanno pure il più grande servizio online del Paese) per ordinare un telaio Giant XTC 2010 (Alu).
Il commesso mi suggerisce di fare l´ordine online con consegna e pagamento nel negozio, dice che secondo lui i 15 giorni di attesa promessi potrebbero diventare 2 mesi (tra l´altro lo aveva visto anche lui solo in foto, non ne avevano consegnato neppure uno ancora); se l´ordine lo faccio online non devo lasciare acconto e nel caso di ritardo ho diritto a disdire!
Lui stesso attendeva da mesi una Trance ed ogni settimana l´importatore rimandava la promessa consegna alla settimana successiva.
Morale: trovato in Inghilterra (a 120€ in meno) e in 5 giorni era a casa mia!
Certo se avrò problemi dovrò rispedirlo, mentre qui lo caricavo in macchina e in 5 min ero in negozio, ma per 120€ di risparmio e attesa zero preferisco così!
 

Logreq

Biker perfektus
Stendo un velo pietoso su Giant........... per una reign 0 ho aspettato 7 mesi senza mai riuscire a vederla fisicamente..... fino a quando non mi sono rotto le scatole ed ho lasciato perdere tutto.
Bellissime bici, rapporto qualità/prezzo eccellente, Servizio assistenza e consegna "Lasciamo perdere".
Mi dispiace dover parlare male di una casa costruttrice come Giant ma purtroppo è ciò che è successo a me................ e non solo.............


Logreq
 

racso

Biker superis
27/12/08
492
0
0
65
milano
Visita sito
Stendo un velo pietoso su Giant........... per una reign 0 ho aspettato 7 mesi senza mai riuscire a vederla fisicamente..... fino a quando non mi sono rotto le scatole ed ho lasciato perdere tutto.
Bellissime bici, rapporto qualità/prezzo eccellente, Servizio assistenza e consegna "Lasciamo perdere".
Mi dispiace dover parlare male di una casa costruttrice come Giant ma purtroppo è ciò che è successo a me................ e non solo.............


Logreq
:prost:
grazie logreq, ma non stai parlando male di una casa blasonata, ha giustamente fatto presente che la parte che dovrebbe essere di pertinenza/competenza di noi Italiani, fà un pò piangere! e la cosa avvilisce un pò.
oscar.
 

Bikextreme.it

Biker ultra
8/11/07
633
-1
0
Cassino
www.bikextreme.it
e come viene considerato? e come dovrebbe essere considerato? ovviamente in relazione ai problemi sopra esposti..

le allusioni arricchisscono poco o nulla una discussione.

in effetti non te lo saprei spiegare.

Noi, sin dall'inizio della ns storia e ormai da oltre 10 anni, abbiamo sempre creduto (con nn poche difficoltà) nel marchio GIANT e ad oggi posso dire con orgoglio di essere tra i maggiori e i migliori rivenditori in Italia. Con il ditributore italiano abbiamo instaurato con gli anni un rapporto direi unico e sempre con grande orgoglio posso affermare che se la situazione in Italia è cresciuta di anno in anno è anche merito nostro. Ho sempre pensato e detto che un marchio come Giant, se fosse stato in mano a distributori "diversi" oggi sarebbe al pari di altre nazioni, dove senza dubbio GIANT regna in modo diverso.

Per quanto riguarda i rivenditori..... beh la situazione purtroppo è quella che conoscete.
Poca fiducia e poco interesse. Si vende quello che va di più.

Noi vendiamo GIANT con il cuore. In accordo con il distributore scegliamo i prodotti con largo anticipo facendo programmazioni IMPONENTI e spesso a "scatola chiusa" sapendo il rischio che si corre. Ma in questo modo abbiamo una quasi certezza sulle date di consegna di tutta la stagione. sulle bici da 400€ come su quelle da 7000€.....

Tornando al caso di Racso..... beh sicuramente non avremmo mai portato avanti una situazione per tutto quel tempo (non lo facciamo mai). Se non si ha la certezza di avere un prodotto basta dirlo e poi il cliente decide cosa acquistare. Anche per avere una Pinarello a volte si devono attendere 6 mesi......
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
in effetti non te lo saprei spiegare.

Noi, sin dall'inizio della ns storia e ormai da oltre 10 anni, abbiamo sempre creduto (con nn poche difficoltà) nel marchio GIANT e ad oggi posso dire con orgoglio di essere tra i maggiori e i migliori rivenditori in Italia. Con il ditributore italiano abbiamo instaurato con gli anni un rapporto direi unico e sempre con grande orgoglio posso affermare che se la situazione in Italia è cresciuta di anno in anno è anche merito nostro. Ho sempre pensato e detto che un marchio come Giant, se fosse stato in mano a distributori "diversi" oggi sarebbe al pari di altre nazioni, dove senza dubbio GIANT regna in modo diverso.

Per quanto riguarda i rivenditori..... beh la situazione purtroppo è quella che conoscete.
Poca fiducia e poco interesse. Si vende quello che va di più.

Noi vendiamo GIANT con il cuore. In accordo con il distributore scegliamo i prodotti con largo anticipo facendo programmazioni IMPONENTI e spesso a "scatola chiusa" sapendo il rischio che si corre. Ma in questo modo abbiamo una quasi certezza sulle date di consegna di tutta la stagione. sulle bici da 400€ come su quelle da 7000€.....

Tornando al caso di Racso..... beh sicuramente non avremmo mai portato avanti una situazione per tutto quel tempo (non lo facciamo mai). Se non si ha la certezza di avere un prodotto basta dirlo e poi il cliente decide cosa acquistare. Anche per avere una Pinarello a volte si devono attendere 6 mesi......

ok, ora il concetto è molto più chiaro! ;-)
 

racso

Biker superis
27/12/08
492
0
0
65
milano
Visita sito
in effetti non te lo saprei spiegare.

Noi, sin dall'inizio della ns storia e ormai da oltre 10 anni, abbiamo sempre creduto (con nn poche difficoltà) nel marchio GIANT e ad oggi posso dire con orgoglio di essere tra i maggiori e i migliori rivenditori in Italia. Con il ditributore italiano abbiamo instaurato con gli anni un rapporto direi unico e sempre con grande orgoglio posso affermare che se la situazione in Italia è cresciuta di anno in anno è anche merito nostro. Ho sempre pensato e detto che un marchio come Giant, se fosse stato in mano a distributori "diversi" oggi sarebbe al pari di altre nazioni, dove senza dubbio GIANT regna in modo diverso.

Per quanto riguarda i rivenditori..... beh la situazione purtroppo è quella che conoscete.
Poca fiducia e poco interesse. Si vende quello che va di più.

Noi vendiamo GIANT con il cuore. In accordo con il distributore scegliamo i prodotti con largo anticipo facendo programmazioni IMPONENTI e spesso a "scatola chiusa" sapendo il rischio che si corre. Ma in questo modo abbiamo una quasi certezza sulle date di consegna di tutta la stagione. sulle bici da 400€ come su quelle da 7000€.....

Tornando al caso di Racso..... beh sicuramente non avremmo mai portato avanti una situazione per tutto quel tempo (non lo facciamo mai). Se non si ha la certezza di avere un prodotto basta dirlo e poi il cliente decide cosa acquistare. Anche per avere una Pinarello a volte si devono attendere 6 mesi......
ciao,
al rivenditore in tutta onestà non ho nulla da recriminare, è rimasto anche lui in parte danneggiato dalla mancata consegna del telaio; il più danneggiato sono io che ho comprato i pezzi nuovi e li ho in un cartone a prender polvere!
Giant italia ha le sue responsabilità eccome, il telaio è regolarmente in vendita all'estero, da noi no, credo che ci siano delle motivazioni.
motivazioni sicuramente organizzative, dimensionali, di magazzino.
1) sono disorganizzati, (a loro detta è stato ritirato per difetto ai primi di febbraio, ho la loro mail) perchè non hanno avvisato subito la rete di vendita per avvisare gli acquirenti? se ne sono fregati!
2) mi risulta che siano una piccola realtà, probabilmente hanno poco potere negoziale con il produttore.
3) fare magazzino costa, il che quadra con i primi due punti.
tenete presente che siamo sempre stati io e il rivenditore a sollecitare giant italia per avere una data di consegna certa, mai il distributore si è fatto vivo con il rivenditore, se non per avvisare che fino ad ottobre 2010 non se ne parlava!
forse se di giant non se ne vendono tante in giro, ed è un vero peccato, la colpa non credo sia degli acquirenti. volete un esempio di organizzazione? telaio specialized epic in taglia xl pronta consegna! a magazzino.
peccato che sono innamorato del sistema maestro di giant.
scusate lo sfogo ma sono un pò arrabbiato.
oscar.
 

Bikextreme.it

Biker ultra
8/11/07
633
-1
0
Cassino
www.bikextreme.it
ciao,
al rivenditore in tutta onestà non ho nulla da recriminare, è rimasto anche lui in parte danneggiato dalla mancata consegna del telaio; il più danneggiato sono io che ho comprato i pezzi nuovi e li ho in un cartone a prender polvere!
Giant italia ha le sue responsabilità eccome, il telaio è regolarmente in vendita all'estero, da noi no, credo che ci siano delle motivazioni.
motivazioni sicuramente organizzative, dimensionali, di magazzino.
1) sono disorganizzati, (a loro detta è stato ritirato per difetto ai primi di febbraio, ho la loro mail) perchè non hanno avvisato subito la rete di vendita per avvisare gli acquirenti? se ne sono fregati!
2) mi risulta che siano una piccola realtà, probabilmente hanno poco potere negoziale con il produttore.
3) fare magazzino costa, il che quadra con i primi due punti.
tenete presente che siamo sempre stati io e il rivenditore a sollecitare giant italia per avere una data di consegna certa, mai il distributore si è fatto vivo con il rivenditore, se non per avvisare che fino ad ottobre 2010 non se ne parlava!
forse se di giant non se ne vendono tante in giro, ed è un vero peccato, la colpa non credo sia degli acquirenti. volete un esempio di organizzazione? telaio specialized epic in taglia xl pronta consegna! a magazzino.
peccato che sono innamorato del sistema maestro di giant.
scusate lo sfogo ma sono un pò arrabbiato.
oscar.


posso concordare il tuo sfogo e la tua situazione.
ma, dal mio conto, nn posso assolutamente fare critiche a Giant Italia.
ogni volta che ho fatto una richiesta mi hanno sempre "accontentato".
anche quando ho fatto richiesta di modelli e misure nn previste dal catalogo Italia........

p.s. ma per la misura eri certo della XL???
 

racso

Biker superis
27/12/08
492
0
0
65
milano
Visita sito
posso concordare il tuo sfogo e la tua situazione.
ma, dal mio conto, nn posso assolutamente fare critiche a Giant Italia.
ogni volta che ho fatto una richiesta mi hanno sempre "accontentato".
anche quando ho fatto richiesta di modelli e misure nn previste dal catalogo Italia........

p.s. ma per la misura eri certo della XL???
Ciao,
anche il mio rivenditore non ha mai avuto grossi problemi con giant italia prima di questa mia vicenda, forse il modello che ho scelto (nuovo del 2010) oppure la taglia, li ha messi un pò in crisi; il tutto abbastanza comprensibile, però dovevano dirmelo prima che non garantivano le consegne in modo puntuale, questa è la cosa che non riesco a "digerire".
sono alto 1,92 cm credo che la taglia corretta sia xl, ho una trance sempre xl e mi trovo bene.
Ciao.
 

Bikextreme.it

Biker ultra
8/11/07
633
-1
0
Cassino
www.bikextreme.it
Ciao,
anche il mio rivenditore non ha mai avuto grossi problemi con giant italia prima di questa mia vicenda, forse il modello che ho scelto (nuovo del 2010) oppure la taglia, li ha messi un pò in crisi; il tutto abbastanza comprensibile, però dovevano dirmelo prima che non garantivano le consegne in modo puntuale, questa è la cosa che non riesco a "digerire".
sono alto 1,92 cm credo che la taglia corretta sia xl, ho una trance sempre xl e mi trovo bene.
Ciao.

Cavallo??
altezza sella???
dal centro movimento
 

Classifica giornaliera dislivello positivo