Demo e inDemoniati Parte2

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Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
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Trieste
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Mio cuggino ha trovato un Demo 8 2011 (quello più bello, compresa molla in zirconio, eh?!) completo a 999,99 euri (centesimo più, centesimo meno, al cambio del Zamunbio-dollaro) nel Principato di Zamunbia. Ora è in consegna, ma gli asinelli non si possono tracciare. Per fortuna nel tratto europeo il trasporto è su renna...
Almeno quelli non hanno problemi con strani vulcani e ceneri varie,file in autostrada,ecc:smile:

Spiccato sarcasmo :)

Libero di crederci o meno, a me non cambia la vita...

E pensare che credevo di averla pagata fin troppo !!

SEE U
Mi sembra un prezzo onesto 2200,sempre se l'hai presa in Europa,perchè seno tra attese varie e tasse di dogana mi sa che ti conveniva prenderla qui in Italia(anche pensando ad eventuali sfighe che ti possono portare a rivolgerti all'assistenza).
P.S: tanto anche se l'hai ordinata in Mozambico mi sa che arriverà prima a te che a me(io aspetto la 2011) :rosik:
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
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Trieste
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L'ho scritto su facebook ma visto che si fa sarcasmo lo faccio anche io:

"Se Hill vincesse con una GRAZIELLA nei bike park ci sarebbero solo GRAZIELLE!!!!!"

e con questo mi tengo il mio bel glory di 4 anni, troppa monotonia altrimenti!

o-o
Io avrei preferito un bel M9 o 951,ma visto che il nuovo demo ha il miglior rapporto qualità/prezzo ho guardato alla sostanza più che alla poseria!
o-o
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
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Ciao a tutti volevo un aiuto se possibile: ho dato via la Boxxer Race della mia Demo 8 2010 per metterci una 888 Rc3 2010. Che voi sappiate la serie sterzo va bene? Ho il problema che ha del gioco ma appena stringo un po' (il bullone sopra per serrare il tutto) si frena il movimento troppo presto.
Il mio dubbio nasce dal fatto che quando ho tolto la Boxxer aveva in fondo al cannotto una specie di rondella larga con anche una guarnizione di gomma. Non sapevo se faceva parte della forca o della serie sterzo quindi ho provato a toglierla in vari modi ma mi sono accorto che era praticamente saldata alla forcella ed impossibile da togliere quindi ho pensato fosse parte della forca, ora mi viene appunto il dubbio perchè questa (la 888) non ha quella rondellona in fondo ma solo una parte che va un po' ad allargarsi degli ultimi 2-3 mm (parte che aveva pure la Boxxer).
Qualche consiglio?
Grazie mille e ciao
 

frenk

☠︎
8/6/05
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Ciao a tutti volevo un aiuto se possibile: ho dato via la Boxxer Race della mia Demo 8 2010 per metterci una 888 Rc3 2010. Che voi sappiate la serie sterzo va bene? Ho il problema che ha del gioco ma appena stringo un po' (il bullone sopra per serrare il tutto) si frena il movimento troppo presto.
Il mio dubbio nasce dal fatto che quando ho tolto la Boxxer aveva in fondo al cannotto una specie di rondella larga con anche una guarnizione di gomma. Non sapevo se faceva parte della forca o della serie sterzo quindi ho provato a toglierla in vari modi ma mi sono accorto che era praticamente saldata alla forcella ed impossibile da togliere quindi ho pensato fosse parte della forca, ora mi viene appunto il dubbio perchè questa (la 888) non ha quella rondellona in fondo ma solo una parte che va un po' ad allargarsi degli ultimi 2-3 mm (parte che aveva pure la Boxxer).
Qualche consiglio?
Grazie mille e ciao

quella "rondella" fa parte della serie sterzo .. recuperala e montala sulla 888 che utilizzi ora ..... senza quella NON UTILIZZARE la bici ... altrimenti rischi danni seri
 

frenk

☠︎
8/6/05
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ok a posto l'ho spedita insieme alla forca...mi tocca ricomprare tutto?
ciao e grazie

sarebbe meglio se riuscissi a fartela rimandare indietro .. tanto l'acquirente avrà certamente la sua .. mentre tu rischi di non trovarla come pezzo di ricambio ... e non sempre quella di altri prodotti può essere compatibile
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
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Ok allora gli chiedo se me la manda indietro, sempre che dopo averla tolta sia utilizzabile, pareva veramente "saldata" al cannotto.
Ho visto che tra le serie sterzo da 1.5 a 1-1/8 quella che costa meno è la fsa big fat pig, sta poco più di 40 euro, al limite mi tocca prendere quella. Tra l'altro ho già tagliato il cannotto prendendo le misure con la serie sterzo integrata che ci sta di serie, questa è più spessa...
Ciao
 

micel

Biker serius
10/3/10
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torino
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Ho un dubbio atroce che mi tormenta...

Sul telaio del demo 8 2010 sulla ruota posteriore c'è una specie di perno con sgancio rapido montato. Però nella scatola c'era anche un perno passante, più spesso e resistente, che da un lato si può stringere con una chiave inglese, e dall'altro invece con una chiave a brugola!!
Io per comodità ho montato quello più spesso, però ho paura che non sia il suo e che si stacchi la ruota :O

Qualcuno di voi ha montato da solo il demo 8 2010?
 

NIPI

Biker forumensus
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Strive Al 'NIPI' race
Allora, se uno é più grosso dell'altro ipotizzo che siano uno un classico QR e l'altro un perno passante da 10mm da avvitare...
 

micel

Biker serius
10/3/10
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QR = quick release?

Grazie per l'info!! Il punto è che quello da 10 mm non entra completamente dentro il telaio.. Cioè per farti capire... Da un lato si chiude con la chiave inglese e dall'altro con la brugola; il lato che si chiude con la chiave inglese deve per forza sporgere perchè se no non si potrebbe avvitare.. Quello che mi chiedo io è se è normale tale cosa..
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
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Ma chiaramente il rondellone inferiore è diverso per ogni tipo di serie sterzo? Se ce ne piazzo uno di un'altra? Non lo trovo come ricambio il mio, tra l'altro non c'è scritto il modello sulla serie sterzo c'è solo un codice...
Ho trovato questo ma non so se ci va bene appunto perchè non so il modello del mio
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=11269

Che rosicata comunque c'ho la bici tutta montata con la forca nuova attacco diretto nuovo uno spettacolo e mi sono andato a perdere 'sto rondellone porca!

Ciao

E' un po' un casino (per me che non sono del mestiere). Ho contattato il ragazzo a cui ho spedito la forca spero di risolvere così, visto che è il modo più economico e veloce. Intanto mi sto un po' documentando, sul sito Cane Creek non esce fuori la SS del Demo, scrivendo il codice su google esce fuori questo:
http://www.vpcomponents.com/headset_show.asp?pcat=&pcat2=12&pid=97

VP Components, ma marchiato Cane Creek...?:nunsacci::nunsacci:
Comunque c'è scritto semi integrato. Mi viene il dubbio che anche quelli normali vadano bene per metterli sul demo, qualcuno lo sa per certo?
Conoscete una serie sterzo diffusa che va sulla Demo? Chiaramente che riduca da 1.5 a 1-1/8
Se no vado da qualche negoziante e gli chiedo quale anello (dovrebbero chiamarsi crown race) ci posso piazzare.
Che impiccio! :cry::cry:
 

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frenk

☠︎
8/6/05
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ma invece che fasciarti la testa prima di rompertela ... non puoi aspettare che l'acquirente della forca ti risponda ? ... non credo sia un problema per lui spedirti indietro (a spese tue che hai fatto la cazzata ovviamente) il pezzo di cui hai bisogno ... dato che molto probabilmente lui non se ne fa nulla ..... al massimo nel rimborsargli le spese di spedizione .. buttaci dentro anche qualche euro di mancia per lo sbattimento .. e vedrai che si risolve tutto per il meglio
 
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Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
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Ciao...è logico che tutto ciò che hai detto lo ho già fatto da un po', solo che visto che ora sono in attesa tanto vale che mi porto in avanti il lavoro nel caso debba prendere in considerazione altre soluzioni...
Cia'

oltre che in attesa anche in vacanza per l'8 dicembre...in qualche modo lo devo passare il tempo:smile::smile::medita:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
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Una casetta di Legno nel Bosco
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Ciao a tutti volevo un aiuto se possibile: ho dato via la Boxxer Race della mia Demo 8 2010 per metterci una 888 Rc3 2010. Che voi sappiate la serie sterzo va bene? Ho il problema che ha del gioco ma appena stringo un po' (il bullone sopra per serrare il tutto) si frena il movimento troppo presto.
Il mio dubbio nasce dal fatto che quando ho tolto la Boxxer aveva in fondo al cannotto una specie di rondella larga con anche una guarnizione di gomma. Non sapevo se faceva parte della forca o della serie sterzo quindi ho provato a toglierla in vari modi ma mi sono accorto che era praticamente saldata alla forcella ed impossibile da togliere quindi ho pensato fosse parte della forca, ora mi viene appunto il dubbio perchè questa (la 888) non ha quella rondellona in fondo ma solo una parte che va un po' ad allargarsi degli ultimi 2-3 mm (parte che aveva pure la Boxxer).
Qualche consiglio?
Grazie mille e ciao
Ciao,scusami una informazione ,la 888 l'hai presa usata?Se e' una 2010 vuol dire prodotta nel 2009,ti chiedo questo perche' io ho preso la 888RC3EVO 2011 prodotta nel 2010 e gli adesivi sulla piastra superiore che indicano le regolazioni non ci sono a me ,Marzocchi dice che nella 2011 non ci sono piu' ,anche se a me pare strano in quanto su Tuttomountainbike di ottobre c'e' tanto di servizio con foto e parla della 2010 ma ha gli adesivi,ti ho posto la domanda solo per una curiosita',non e' che servano poi mica tanto ma comunque...,grazie e ciao.

Ciao a tutti,vorrei un consiglio ,nel frattempo che mi arrivi il nuovo telaio ,il demo 8 2011,mi sono messo a terra tutta o quasi tutta,la componentistica da assemblare sul telaio,mi restano ancora da prendere ancora la guarnitura,movimento centrale , manubrio e pedali e guidacatena.
Per questi cinque componenti sono in lieve dubbio nellka scelta.
Per la guarnitura sarei orientato sulla Truvativ Holzfeller Octalink DH 1.1 36T (con o senza bash?)e relativo mov. centrale-il manubrio uno con larghezza da 750mm. penso con un rialzo da circa 300,il guidacatena sono ancora in alto mare ,e per i pedali sono fortemente indeciso questo perche' io attualmente uso gli Shimano DH -647DX di cui mi trovo benissimo,ma volendo dei flat non so ancora su quale modello orientarmi.Sarei grato a chi mi possa aiutare con pareri e diritte,grazie.
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
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