Salve vorrei regolare il deragliatore della mia trasmissione 2 x 10, ma non ho trovato niente...sempre 3 x 10
OK...
guarnitura:
Custom SRAM S-1250, 7050 alloy arms, 10-speed XC double, GXP spindle, S: 170mm, others: 175mm.
Deragliatore:
SRAM X.7,10-speed, S3 direct mount for DMD, bottom pull.
Problema...vorrei regolarlo per bene in quanto tocca la catena sul deragliatore con corona grande e pignone grande...mi dirai...regolalo dal manettino o da le viti di fine corsa...si ma non so se e come si regola la tenzione del filo.
Mi piacerebbe vedere qualche video dove spiegano tutto, ma si parla di triple...
OK...
guarnitura:
Custom SRAM S-1250, 7050 alloy arms, 10-speed XC double, GXP spindle, S: 170mm, others: 175mm.
Deragliatore:
SRAM X.7,10-speed, S3 direct mount for DMD, bottom pull.
Problema...vorrei regolarlo per bene in quanto tocca la catena sul deragliatore con corona grande e pignone grande...mi dirai...regolalo dal manettino o da le viti di fine corsa...si ma non so se e come si regola la tenzione del filo.
Mi piacerebbe vedere qualche video dove spiegano tutto, ma si parla di triple...
corona grande con pignone grande?povera molla del cambio...
corona grande con pignone grande?povera molla del cambio...
Be...si gia' sono solo 20 marce, se poi mi devo limitare per l'incrocio pericoloso... allora smonto tutto e metto la 3 x 10.
Be...si gia' sono solo 20 marce, se poi mi devo limitare per l'incrocio pericoloso... allora smonto tutto e metto la 3 x 10.
gli incroci estremi sia per doppia che per tripla ,sono mal digeriti ....se poi tu li vuoi usare nessuno te lo vieta.
Che senso ha ,ad esempio,usare la 37(come nel mio caso) col pignone 36?
Ma...non sò, e allora la bici di Jaroslav Kulhavy che ha una monocorona da 36 denti ed un gruppo pignoni da 10-42, ha ancora senso parlare di incroci estremi... secondo te spacca tutto usando 36 e 10 o in salita con 36 e 42...
Il mondo cambia tutto si evolve...
Il tempo delle triple ci sta lasciando e con essa molte regole...