Spero di non annoiarvi, ma vi racconto la mia di storia!
da bambina, a parte lo sci che ho iniziato a 5 anni, ero l'incubo dei miei genitori e dei miei nonni, loro volevano la graziella col cestino......io avevo la salta fossi con le marce.....e non vi dico cosa combinavo, una volta son finita dritta nella fontana vicino a casa! son cresciuta e ho fatto altri sport, un giorno arriva il mio allenatore e mi dice: c'è una impresa da guinness e tu hai e potenzialità per farla te la senti? AOSTA-PARIGI IN MONOPATTINO!!!! avevo 14 anni, non potevo scegliere io....ma i miei hanno acconsentito! ero la + piccola del gruppo, e non solo per l'età!!!!
cmq sia mi son fatta questa impresa tra allenamenti duri e gli 850 km circa per arrivare a Parigi, vi dico questo, nel lontano 1987 si correva così: monopattino da gara, ben diverso da quelli dei bambini di oggi, canottiera, calzoncini e
scarpe da ginnastica! non esitevano casco
protezioni o altro!!!
io so solo che in discesa una volta ho toccato gli 80 all'ora!! pazzia allo stato puro, senza contare che mi mettevo anche a uovo per essere n+ aerodinamica!!! sarebbe bastato un sassolino nell'asfalto a fare un disastro, eppure.....è sempre andata bene! ho fatto molte cadute, + o - rovinose, ma era bello cmq! 4 anni fa ho scoperto il mondo del freeride con alcuni amici che mi hanno sempre reputata così pazza da provare......e ho provato.....però poi non ho + smesso!!!!

ogni volta che faccio una discesa mi sento viva, mi sento piena di gioia, mi sento carica per affrontare la settimana di lavoro, lava stira pulisci spesa figlio........ecco, un figlio, nel 2010 ho messo in sella anche lui a 10 anni....forse son pazza, ma piano piano mi segue ovunque!!! non c'è gioia + bella di andare insieme in bike. Non lo lascio depositato in giro, lo porto con me, lo assecondo nei suoi tempi, nelle sue paure....ma è con me! lui ogni tanto mi dice, mamma, 6 il mio mito, sei una mamma speciale! questo è sentirsi vivi!!!! forse sono giudicata pazza da altre mamme, forse sono incoscente........forse non lo so! io so solo che amo lo sport, amo stare in mezzo a un bosco, amo togliere il casco e guardami intorno......per questo mi sento fortunata, molto fortunata.
La vita è un continuo rischio, a me è successo di cadere dalle scale del medico e portare le stampelle per 15 gg, sono un po' fatalista sul come vivere, quindi credo che vale la pena di vivere queste emozioni trasmesse dalla bici e da tutto quello che ci circonda.
.......basta, vi ho annoiato troppo!!!
good vibrations
Alessia