a me sinceramente sembra strano come i freni da 160/180/203 si rompono tutti allo stesso punto normale? -.-
Non si sono rotti, hanno superato la prova che a quel punto è stata interrotta.
Intanto dai dati (parlo delle schede report) i 180mm richiedono maggior pressione dei 160mm per garantire pari decelerazione

Posso essere un tantino perplesso?
Inoltre, (non mi sono letto tutti i test, gli ho dato un'occhiata) da quello che ho potuto capire, il test prevede frenate per 90 secondi intervallate da 2 secondi per x volte, ma le potenze in gioco mi paiono molto basse, dovrei mettermi a fare dei conti, ma io che sono sui 110 kg compresa la biga, se freno ripetutamente, a giudicare dalle temperature che raggiungono i dischi, altro che KWh devo dissipare. Secondo mè il laboratorio è attendibile, come dovrebbe comunque essere, ma il problema è la norma a cui fanno riferimento che non centra un fico! (alias parametri di prova)
Per esempio, se testo una macchina da f1 con l'accelerometro su un fondo sconnesso per verificare il comfort, mi dite che senso ha?