Provo a vedereSu amazon, ho preso delle ganasce in gomma (azzurre) che forse potrebbero fare al caso tuo.
Non so mettere il link ma,io le ho utilizzate proprio per smontare un cartuccia rs e,hanno fatto bene il loro lavoro
Provo a vedereSu amazon, ho preso delle ganasce in gomma (azzurre) che forse potrebbero fare al caso tuo.
Non so mettere il link ma,io le ho utilizzate proprio per smontare un cartuccia rs e,hanno fatto bene il loro lavoro
Scusa il chiarimento ma cosa intendi per capire se funziona il meccanismo di blocco, intendi di aver rimontato bene il meccanismo della molla?Controlla che il meccanismo di blocco funzioni e sia montato bene adesso che ce l’hai smontato. Se quello è ok, il problema è probabilmente nello spurgo della cartuccia
Si, proverei a ruotare la leva con la cartuccia aperta per vedere se il meccanismo funziona correttamenteScusa il chiarimento ma cosa intendi per capire se funziona il meccanismo di blocco, intendi di aver rimontato bene il meccanismo della molla?
Ma dopo aver messo l'olio e rimontato la cartuccia? Oppure intendi altro, anche perché a dir la verità non so secondo quale principio stringendo, si vada a bloccare poiSi, proverei a ruotare la leva con la cartuccia aperta per vedere se il meccanismo funziona correttamente
Ma dopo aver messo l'olio e rimontato la cartuccia? Oppure intendi altro, anche perché a dir la verità non so secondo quale principio stringendo, si vada a bloccare poi
Si l'avevo smontata , penso poi di rismontarla se non funziona bene.Quello che intendo è: tu hai smontato a pezzi il pistone della compressione? (Pezzo nella foto sotto e foto dopo per capire cosa intendo con smontato a pezzi)
Se la risposta è si, controlla se l’hai rimontato nel modo corretto,segui questo video nella parte “damper service” per capire bene.
Successivamente poi quando fai lo spurgo della cartuccia controlla prima di rimetterla nella forcella che questa funzioni correttamente
Ma intendi che stai lavorando su questa parte qua? Se si, ti serve un cannello per scaldare un pochino l’asta nella zona in cui è avvitata la parte che devi svitare per rompere la loctitr rossa. Carta/gomma mi vengono in mente per aiutare ad aumentare l’attritoSi l'avevo smontata , penso poi di rismontarla se non funziona bene.
Comunque adesso stavo provando a smontare la parte dove c'è il pistone ma non si svita, e rischio di danneggiare il pezzo se faccio troppa forza, che mi consigli? Con la carta sembra scivolare magari provo con della gomma
Si questa esatto, dopo magari proveròMa intendi che stai lavorando su questa parte qua? Se si, ti serve un cannello per scaldare un pochino l’asta nella zona in cui è avvitata la parte che devi svitare per rompere la loctitr rossa. Carta/gomma mi vengono in mente per aiutare ad aumentare l’attrito
Praticamente ora diciamo che lo stelo interno alla cartuccia non è più diciamo perfettamente liscio e poi se la rimonto credo che non scorra bene, secondo te si riesce a sistemare?Mi sarebbe piaciuto leggere che alla fine eri riuscito a sistemare tutto… purtroppo non cè molto che puoi fare, o insisti o la porti a far sistemare in un negozio
Beh tenendo conto che praticamente so praticamente fare tutta la manutenzione su una bici pensavo di potercela fare ma, a parer mio, ho anche avuto sfiga con gli attrezzi per la morsa non originali fox e quindi non funzionanti beneNo, lui sperava che l' utente medio come me riuscisse in 2 ore senza pratica a risparmiare 140/160 € di revisione forcella senza attrezzi specifici e senza difficoltà in modo da giustificare il suo ego.... Ma purtroppo non è così, affidarci a professionisti ci risparmia tempo e fatica da dedicare al nostro hobby
Io più che altro, non so se hai letto tutta la discussione, ho avuto difficoltà ad aprire la cartuccia e ieri ce l'ho fatta, solo che ho rovinato uno stelo, nel tentativo di svitare una vite (che mettendo loctite sono belle dure), e quindi non so se inciderà molto.Io ho una reba 100 ferma da 1 anno sperando di riuscire a fare manutenzione ma non ho né voglia ma soprattutto tempo da dedicargli nonostante abbia le capacità tecniche...
Riparare magari con un kit di quelli che si usano per riparare gli steli, nkn so bene dirti.Praticamente ora diciamo che lo stelo interno alla cartuccia non è più diciamo perfettamente liscio e poi se la rimonto credo che non scorra bene, secondo te si riesce a sistemare?