Dovrei comprare una bici della moma?

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
8.250
8.949
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Mai sentita..
Magari una foto, caratteristiche e prezzo potrebbe anche aiutarci nel giudicare una bici.
Poi dipende sempre che uso ne fai.
Passeggiate, xc, enduro..?
 

albatros_la

Biker paradisiacus
25/6/09
6.095
5.630
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
No, non dovresti.
Di cose che si devono fare nella vita ce ne sono poche. Per fortuna questa non è una di quelle.
Fatico a credere che qualcuno qua dentro abbia mai affrontato un sentierino qualsiasi in sella alla tal bici che va molto di moda.

Vai da Decathlon.
 
  • Mi piace
Reactions: fear_factory84

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
8.250
8.949
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ma, sarebbe questa..??
In tal caso è una bici di bassa gamma, a livello di supermercato diciamo, va bene giusto per farci passeggiate su ciclabili, al parco, o al max su argini , non puoi farci fuoristrada troppo impegnato.
Il prezzo è in linea con la qualità della bici


Screenshot_2024-10-27-08-23-49-754_com.android.chrome.jpg
 

albatros_la

Biker paradisiacus
25/6/09
6.095
5.630
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Oddio, forse agli albori della mtb negli anni 80-90 molti di noi hanno iniziato con molto peggio..! :))): :pirletto:
Chissà. Erano rigide per i veterani, e pure io ho cominciato con un cancello della Bianchi. Ma certo non c'era la Moma di cui sopra, con prezzo gonfiato per fare sembrare buona l'offertona e "sedile in colori quadrati". :smile:
Comunque la si metta, a certe cifre l'unica risposta sicura è Decathlon.
 
  • Mi piace
Reactions: picca

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
8.250
8.949
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Chissà. Erano rigide per i veterani, e pure io ho cominciato con un cancello della Bianchi. Ma certo non c'era la Moma di cui sopra, con prezzo gonfiato per fare sembrare buona l'offertona e "sedile in colori quadrati". :smile:
Comunque la si metta, a certe cifre l'unica risposta sicura è Decathlon.
La mia prima Mtb era una Olympia rigida, ci facevo argini e giri nel parco del Ticino, e l'ho demolita in meno di un paio d'anni, dopo passai per la mia prima full, un altra Olympia 80mm di escursione, freni a pattino, forcella a elastometri e carro urt, all epoca era rivoluzionaria, la conservo ancora adesso e la uso per girare in paese, e appunto ho il confronto di quanto era terribile da usare rispetto a una mtb moderna, eppure mi ha permesso di fare le mie prime esperienze, quindi secondo sta moma non deve essere così terribile per uno che non è mai andato in Mtb.
Certo logicamente una front del decathlon allo stesso prezzo andrà decisamente meglio..
Dipende tutto che cosa ci si vuole fare con la bici
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
8.250
8.949
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Siete i soliti bullizzatori..! :))):
Magari è semplicemente uno che vuole una bici x fare qualche passeggiata e non conosce il mondo malato della mtb con i suoi pezzi pregiati e prezzi assurdi..! :pirletto::loll:
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

carverbaigio

Biker superis
7/6/22
306
71
0
46
Firenze
Visita sito
Bike
Kona Sex Too
Ad occhio pare pesante... ad oggi la tripla oltre che offrire minore luce a terra è un orrore e una cosa in più da far manutenzione. 400 euro... meglio 400 euro su un usato... forse una st rorckrider.... con 6000 già si ha qualcosa di datato ma con un senso. Se non hai pretese vai di collaudate rorckrider usate e spendi meno. Se hai velleità di xc o enduro... inizia con la rorckrider e metti via i soldi per qualcosa di usato come fanno tutti.. e poi progredire nelle specifiche
 

fitzcarraldo358

Biker pazzescus
13/11/08
13.302
4.151
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ma "sedile in colori quadrati" cosa vorrebbe dire, esattamente? Cioè, è la maldestra traduzione di cosa? :nunsacci:
"saddle in frame colors"
ovvero sella in tinta col telaio.

Queste traduzioni sono la piaga del web, ora qualsiasi sito uno apre lo legge nella sua lingua ma sono traduzioni che fanno pietà e spesso fanno perdere completamente il senso di ciò che c'è scritto... preferisco cento volte leggere tutto in inglese (e se il sito è in un'altra lingua uso traduzione automatica verso l'inglese)