black sheep ha scritto:Ancillotti docet.
Lasciamo perdere, il buon Alberto vede il mondo dal suo punto di vista e basta. Il sistema Ancillotti è il migliore, tutto il resto non funzia.
black sheep ha scritto:Ancillotti docet.
Winterhawk ha scritto:Se leggi tutto il thread dall'inizio capirai da solo che l'intervento di :Ninja: era ironico.
P.S. La bici è bellissima :-?
itreb ha scritto:Meno male, avevo letto il thread ma non ero sicuro!!!
Comunque secondo me il colore non è bellissimo...anche se la bici è favolosa!
ciao
Nure ha scritto:Lasciamo perdere, il buon Alberto vede il mondo dal suo punto di vista e basta. Il sistema Ancillotti è il migliore, tutto il resto non funzia.
Lascia perdere, è difficile mettere d' accordo tutti, io invece vorrei ringraziarti per la pazienza e la competenza con cui ci rispondi, a tal proposito vorrei chiederti se è così negativo che il carro posteriore in frenata tenda a comprimersi leggermente compensando l'affondamento della forcella.ancillotti ha scritto:Sono molti anni ormai ,anzi una vita che vivo nel mondo della tecnica sono quindi molto piu' disincantato di voi su facili ricette miracolose ,prive in realtà di fondamento che vi vengono propinate
Tutto quello che ho scritto sul forum e' un parteciparvi di queste mie conoscenze ed esperienze, un bagaglio tecnico che ho avuto la fortuna di accumulare,non esaltare direttamente il mio sistema cosa che io non ho mai fatto e mi dispiace che tu lo dica
Alberto
ancillotti ha scritto:Sono molti anni ormai ,anzi una vita che vivo nel mondo della tecnica sono quindi molto piu' disincantato di voi su facili ricette miracolose ,prive in realtà di fondamento che vi vengono propinate
Tutto quello che ho scritto sul forum e' un parteciparvi di queste mie conoscenze ed esperienze, un bagaglio tecnico che ho avuto la fortuna di accumulare,non esaltare direttamente il mio sistema cosa che io non ho mai fatto e mi dispiace che tu lo dica
Alberto
Nure ha scritto:Hehehehe!!!
TUTTI devono sapere quanto brutto sono
Hehehehe!!!
black sheep ha scritto:Lascia perdere, è difficile mettere d' accordo tutti, io invece vorrei ringraziarti per la pazienza e la competenza con cui ci rispondi, a tal proposito vorrei chiederti se è così negativo che il carro posteriore in frenata tenda a comprimersi leggermente compensando l'affondamento della forcella.
mike-ch ha scritto:Non trovo negativo che un costruttore dopo anni di lavoro difenda il suo modo di pensare e costruire i telai, ci mancherebbe non fosse così.
Ancillotti porta una voce "pratica" nelle discussioni tecniche e non si accontenta di pura teoria come molti nel forum fanno.
La teoria ha la sua parte di importanza per impostare un idea di sospensione ma, Alberto correggimi se sbaglio, é la grande esperienza pratica che affina il tutto per un giusto compromesso.
Alcuni tra i grandi nomi nel mondo MTB si sono fatti le ossa nel motocross per esempio.
Domanda per Alberto ma un certo tipo di "prodrive" non viene usato ancora oggi nella moto GP ??
Nure ha scritto:Alberto, non mi riferisco affatto a quello che puoi aver scritto nel forum, mi riferisco semmai a dichiarazioni fatte in tempi non lontani ad amici sulla qualità di sistemi diversi da quello che usi tu.
Nulla di personale, anzi, ma io non vivo di teoria e di anni di esperienza, vivo di quello che tocco con mano e quel che penso è che un sistema come ICT della Ellsworth è un sistema unico sia come teoria che come pratica.
Poi c'è chi lo vuole paragonare ad un normale parallelogramma Kona, no problem, si vede che non hanno mai avuto la fortuna di provare una Moment, altrimenti non uscirebbero con simili esternazioni.
Se mi vieni a dire che anche questo è un istema che non funziona e che è solo pappa per clienti sprovveduti, la mia risposta è, provalo e poi ne riparliamo.
Salut
Nure