Esistono altri copertoni anti-foratura oltre agli Schwalbe Marathon Plus?

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
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matteo_84

Biker marathonensis
Ti chiedevo come si fa a metterle perché anch'io le usavo, ma dopo un po', a lungo andare, incidevano la camera d'aria e pian piano la bucavano. Possibile che a te non succeda?

evidentemente usavi delle fasce in plastica dura come quelle vendute per una 10ina di euro dal deca!
le fasce geax sono morbide e formate da Kevlar, quindi non c'è il minimo rischio di danneggiare la camera! ;-)

Ciao!
 

matteo_84

Biker marathonensis
assolutamente NO, nella maniera più assoluta! :-)
quelle vendute dal deca non sono in kevlar, ma in materiale plasticoso spesso e per questo ti fanno "pizzicare".
Le fasce della Geax sono morbide e poco spesse, ma soprattutto costano il doppio! ;-)
Le trovi sulle 23-25€ la coppia!
Ciao!
 

MikyHard

Biker popularis
assolutamente NO, nella maniera più assoluta! :-)
quelle vendute dal deca non sono in kevlar, ma in materiale plasticoso spesso e per questo ti fanno "pizzicare".
Le fasce della Geax sono morbide e poco spesse, ma soprattutto costano il doppio! ;-)
Le trovi sulle 23-25€ la coppia!
Ciao!

Però avevano un' imperforabilità straordinaria come quella del kevlar. Possibile?
 

Fast34

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assolutamente NO, nella maniera più assoluta! :-)
quelle vendute dal deca non sono in kevlar, ma in materiale plasticoso spesso e per questo ti fanno "pizzicare".
Le fasce della Geax sono morbide e poco spesse, ma soprattutto costano il doppio! ;-)
Le trovi sulle 23-25€ la coppia!
Ciao!



nonostante monti camere slime,e porti con me 2/3 camre di scorta queste fasce le voglio acquistare,anche perche i miei penumatici hanno una grande perforabilità,vero che quelle buone costano,ma si possono utilizzare più volte no,a gomma finita si montano sulla nuova senza problemi giusto?sono neofita di qiueste fasce,una volta usavamo vecchie camere al posto di queste strisce.
secondo voi quali sono le migliori come non "penetrazione"
 

Dan75

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Una splendida zanzara
Le fasce della Geax si chiamano Geax Kevlar Cuirass e sono secondo me le migliori.
Io le ho avute un paio di anni fa montate in abbinamento con coperture Michelin XC AT. Ero un carro armato a resistenza.
Nel montarle bisogna fare attenzione a fissarle all'interno del copertone ogni quarto di giro (non so come, me l'ho ha fatto il mio ciclista) altrimenti il rischio é quello che vadano a finire sui lati vanificando la loro funzionalità.
 

Fast34

Biker paradisiacus
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Le fasce della Geax si chiamano Geax Kevlar Cuirass e sono secondo me le migliori.
Io le ho avute un paio di anni fa montate in abbinamento con coperture Michelin XC AT. Ero un carro armato a resistenza.
Nel montarle bisogna fare attenzione a fissarle all'interno del copertone ogni quarto di giro (non so come, me l'ho ha fatto il mio ciclista) altrimenti il rischio é quello che vadano a finire sui lati vanificando la loro funzionalità.



ma sono adesive no?comunque con un po di calma si riesce a centrarle bene,al limite io uso del biadesivo finissimo e le attacco...per provare prendo quelle del deca,poi quando finisco e cambio gomme prendo queste più buone intanto prendo mano e conosco il prodotto....
 

Fast34

Biker paradisiacus
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no, non sono adesive, e comunque (parlo per esperienza diretta) una volta montate, bene, non si muovono più.

Per tornare alle Marathon Plus ecco qui quanto pesano. E non credo proprio siano tubeless.

[URL="http://www.schwalbetires.com/bike_tires/off-road_tires/marathon_plus_mtb"][url]http://www.schwalbetires.com/bike_tires/off-road_tires/marathon_plus_mtb[/URL][/URL]

Pertanto a questo leggero peso, aggiungete camera d'aria e siete pronti per farvi dei gran bei muscoli alle vostre gambe.

ammazza,pesano un botto,per me escluse a priori....
 

crc_error

Biker poeticus
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Ma quindi con il liquido quando fori non si sgonfia neanche un po'?

Se il buco è medio-piccolo non ti accorgi nemmeno di aver bucato, se è grande il lattice ci mette qualche secondo di più a chiudere il buco e quindi la perdita di pressione è più avvertibile.
Come ti han giustamente già detto, 2 colpi con la pompetta e torna tutto come nuovo ;-)

Nota: si parla sempre di buchi di qualche mm, se sono più grandi c'è poco da fare.. bisogna fermarsi, togliere il lattice dal copertone e mettere la camera d'aria..


pesano un botto cosa?!
le fasce pesano 60gr se non ricordo male...

Credo parlasse delle Marathon (950 gr e 1150!), ammazza un peso paragonabile alle DHF Maxxis 2ply da discesa!

Ciaoo
 

Bed

Biker poeticus
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Ma un occhio al sito Schwalbe no? Io non amo particolarmente la rondine crucca, ma per quasi ogni modello (RaRa, RoRo, FA...) esistono più versioni, una delle quali è la DoubleDefence, più pesante delle altre ma con "apposito" rinforzo antiforatura. Un Pacestar invece va obbligatoriamente latticizzato (e non stupitevi di vedere il lattice zampillare dai "pori" della gomma...)
 

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