Ferie

ginex

Biker superis
8/7/05
443
0
0
68
Iglesias
scmonteponi.it
si intendevo proprio tecnici e con belle salitine.io sto a tacca rossa,mi sa proprio che portero la bici e andro in esplorazione delle zone che mi hai consigliato

oh oh, anche io sto a tacca Rossa, precisamente in linea d'aria, circa 100 metri sopra il Museo del Mare, dalle parti di Cantagalline per intenderci. Ma tu ci sei proprio adesso o ci andrai più avanti? fammi sapere
 

ginex

Biker superis
8/7/05
443
0
0
68
Iglesias
scmonteponi.it

è necessario che il 3d lo leggano i nordici, noi stiamo tutti nel profondo sud, quasi nordafrica; non per niente ci chiamano "maureddinos" eheh

dovresti scrivere su "gallura e zone limitrofe", oppure cambiare meta
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
45
CAGLIARI
Visita sito
oh oh, anche io sto a tacca Rossa, precisamente in linea d'aria, circa 100 metri sopra il Museo del Mare, dalle parti di Cantagalline per intenderci. Ma tu ci sei proprio adesso o ci andrai più avanti? fammi sapere
ahahahahah pensa te siamo vicini di casa quasi!io ci vado dal 1agosto e sto la tutto il mese,tacca rossa la usiamo come base poi stiamo a dormire nella casa in paese.
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Vecchio topic, altre date ma identico tema !
Ho inaugurato le ferie il 20 con un bel giretto ai 7 brothers (come scriveva Mastro Sput). A parte la bellezza dei luoghi che durante la settimana risultano DESERTI, ho calcato la cima del Bruncu Antiogu Oi. Non c'ero mai salito e devo dire che si gode di una vista spaziale sul Poetto e tutta Cagliari !
Volevo chiedere a chi ne sa più di me se qualcuno ha mai tentato di calare ad O sulla foresta di Figu Niedda e dalì al Villaggio delle Mimose.
Che sia si o che sia no, io proverò a scendere !
Dal brunco di Antioco Boi

La pietra Soprasotto


Il 22 sono tornato al Marganai dopo tanto tempo a salutare alcune delle "mie" creazioni. Innanzitutto il Canale Bega. Ne ho percorso una parte ed ho constatato che è di grande successo e gradimento. Ci sono tracce belle dure solcate da tanti copertoni. Bene Son contento.
Poi che ho fatto ? son risalito verso l'altra creatura Su Corovau, e da lì ho seguito il sentiero che porta giù alla Chiesa di San Giovanni costeggiando il paretone di Su Corru...chissà perchè questo è meno battuto, ehhehehe !!!
Ho visto che hanno fatto crescere la sentieristica con cartelli e hanno ripulito sentieri che quando ci passavamo noi eran spine e dolori....a parte quegli orribili cancelletti di acciaio in corrispondenza della tagliafuoco Iglesias-Domusnovas. Minchiolina di grillo, che cacata !
Il triangolo a Su Corovau
 

camarillobrillo75

Biker immensus
spiegamela tu la traccia che io non ne seguo. Tosta ? ma allungati....rocce, pendenze,rovi,sporco....insomma ne vale la pena ?vabbeh che tutto è relativo ..... Sei passato poi giù da Santa Forada ? devo passare per proprietà private/cani mastini oppure è libero ?
Grazie !
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.897
5
0
64
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale

gli abbiamo dato una spazzolata giusto una ventina di giorni fa !
porto ancora il segno di un incontro "troppo ravvicinato" con un leccio !
una strusciata di corteccia !
 

alsindor

Biker novus

Tosta nel senso che la discesa ha una notevole pendenza, è larga tre metri ma aveva dei solchi notevoli; finisce sulla tagliafuoco e quindi per il villaggio delle mimose; non ci sono cani e non attraversi nessuna proprietà privata se non la catena che delimita il Villaggio. Santa Forada era impercorribile a piedi due mesi or sono e quindi penso sia impossibile ora in bici. Se ne vale la pena? A me è piaciuta (come tutto il giro anche se corto).
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Si rientra....troppo bello per durare troppo...le ferie !
Abbiamo esplorato un sacco qui in Sardegna tra Marganai, Sarrabus, Montiferru, Sulcis, Montarbu, Goceano....ma proprio tanto tanto. Cioè, quello che mi piacerebbe fare a tempo pieno per tutta la vita l'ho praticamente fatto per qualche giorno.
E poi ? e poi siam partiti alla volta delle montagne Toscane alternando belle passeggiate SENZA BIKE con le città d'arte.
Quindi la scelta obbligata sono state 2 puntatine sulle Alpi Apuane lato Versilia e lato Garfagnana e una rilassante escursioncina "sottozero" nell' Apennino Pistoiese.
Una figata di posti, specialmente le Apuane, belli ed impervi con paretoni calcarei strapiombanti...che paura !!!
Grazie al Grande Tomb che c'ha dato 2 dritte su nomi, toponimi e blah blah blah...insomma, anche per l'anno venturo i Tos'ani si sono guadagnati qualche altro bel giro qui da noi...GIACCHE', SICCHE', VIA !!!!

Panorami dalla Via Vandelli, Apuane



 

su sforzu

Biker tremendus
9/10/07
1.117
0
0
gutturu mannu
Visita sito
I camarilli che se la spassano in ferie e vanno finalmente in montagna.
Ma, manuela, non ti chiede mai di andare al mare, alle terme, al beauty farm o al casinò ?

ps
vi ho pensato a spinosu............
 

Classifica giornaliera dislivello positivo