A che vi serve togliere peso dalle
ruote se poi non fate altro che mettervelo nello
zaino, ed addirittura di più visto quello che leggo?
Io con le UST native non mi sono mai portato nulla, e mai sono rimasto a piedi anche con 10 spine di acacia nella posteriore.
Ora con delle "tubeless ready" che mi stanno facendo un po' dannare a causa della porosità dei fianchi mi porto una pompetta da 93g solo per sicurezza.
Ma è un problema della gomma specifica che sto testando, altrimenti con un buon sigillante anche delle buone tubeless ready non ti danno alcun probema.
Ovvio che parlo di percorsi XC dove non c'è rischio di "squarciare" i fianchi... ma su altri tipi di percorso\fondi è già stupido in partenza usare gomme da meno di 600g, per intendeerci io sull'etna con delle RoRo da 435g latticizzate non ci andrei.