FIRST AID tubeless

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.956
77
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"

Già il fatto di non bucare e non dovermi fermare per cambiare la ruota per me è un vantaggio sufficiente ed un po' di peso in più nello zaino non mi infastidisce più di tanto. Considera, comunque, che al momento attuale ho dei cerchi tubelessizzati artigianalmente e quindi preferisco avere un supplemento di prudenza: probabilmente quando potrò acquistare delle ruote tubeless native lascerò a casa qualcosina.
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.956
77
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"

Purtroppo mesi fa l'ho dovuto usare ma comunque la gomma non è andata del tutto a terra e mi ha consentito di tornare a casa. Alla luce dell'esperienza, tuttavia, ho aggiunto al "necessaire" un kit per la riparazione degli pneumatici tubeless per auto-moto di quelli con fettuccia in gomma da introdurre nel buco per chiuderlo dall'esterno (ho visto che esistono kit analoghi anche specifici per mtb. Io ne ho usato uno per auto-moto ed ha funzionato...).
 

Fast34

Biker paradisiacus
27/9/10
6.550
1.982
0
51
Verona
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber

si con la bomboletta talloni e porti pure a pressioni alte.provato di persona.

Oppure smonti la sola valvola che deve essere smontabile e ci infili un piccolo tubicino attaccato ad una siringa e provi ad aspirare il lattice anche tutto e ci aggiungi solo quello che manca sempre dalla valvola. C'è un post a riguardo.

aspirare non si riesce,almeno io ho provato ma dalla valvola non aspiri,ho dovuto stallonare un pochetto allora si che ho aspirato.2 settimane fa,dopo 3 mesi che rano latticizzate ho provato a sentire se il liquido era presente e si sentiva molto poco,ho quindi prezo una confezione di lattice,mariposa,visto il lavoro fatto col mariposa (non ho voluto mischiare 2 tipi di lattice,perche in passato ho provato e ha fatto reazione e si è solidificato tutto).ed ho aggiunto tramite siringa e tubicino della benzina dei motorini,altri 60ml di lattice,fatto girare e roteare le ruote per farlo arrivare ovunque e sntirne la presenza col calssico sciaff sciaff.fra altri 3 mesi ricontrollerò e vediamo come siamo messi a liquidità del lattice.


anche io li ho latticizzati,ma la camera di scorta cè sempre,i vermi li devo ancora prendere,non appena ho occasione di andare in zai vado a prendere il kit,che ho gia avuto modo di usare sul quad dove si fanno buchi anche da 2/3 cm,e poi li si gonfia coi compressori portatili,quelli che funzionano a 12 volt con la presa del accendi sigari,nel caso della mtb si usa la bomboletta per fare prima.