Flash F1(attuale) o cambio con Scalpel 3??? Mamma mia La scimmia è salita!!

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
ma scusate.....parla da futuro possessore di f1...se si muove ad arrivare......a quanto pare il telaio proprio si crepa e quindi rotto e da cambiare o è solo la verniciatura superiore del telaio che si crepa e quindi solo esteticamente sembra crepato ma in realtà il telaio è "sano"????
perchè se devo mandare la bici a sistemare per una piccola crepa della verniciatura che si fa fatica anche a vedere e sto senza bici...bhe....io personalmente mi tengo la bici così.....se poi si stacca proprio il colore o il telaio si crepa.....bhe.....tutto un altro discorso......
 

kykky

Biker popularis
12/9/04
54
0
0
Cingoli
Visita sito
............ Allora ti parlo da innamorato di CANNONDALE e proprio ieri anche sulla la mia amata SCALPEL team replica 2009................ quindi bianca è apparsa una crepa all'altezza del tubo orizzontale sopra la scritta SCALPEL ..........
Bene è la seconda volta che mi succede prima con la vecchia Scalpel 2006 problemi di verniciatura ora con questa.
Pago di più rispetto ad altri marchi perchè le CANNONDALE sono le più belle bici al Mondo ma in questo caso esigo il SERVIZIO GARANZIA pronto , senza se e senza ma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho già attivato la garanzia con relative foto allegate il problema è che si parla di tempi lunghi non chiedetemi il perchè................ sinceramente non so perchè.
Mi dispiace ma sul piano delle garanzie le case ITALIANE sono imbattibili, forse perchè sono in loco, ma ti rispondono subito e a volte basta una foto o una Mail del rivenditore e dopo circa 7 / 10 giorni ti arriva un telaio nuovo senza lasciarti senza bici.
Speriamo bene ................. CANNONDALE deve capire che noi Biker a parte i soldi sborsati "NON VOGLIAMO RIMANERE SENZA BICI SOPRATUTTO DOPO AVERLE ATTESE MESI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi sbaglio caro the superhuman ma tu quanto hai atteso la tua?????????

Ciao,
anche io ho avuto un problema con una scalpel team replica del 2009.
Telaio sostituito in garanzia senza colpo ferire e restituito in 15 gg lavorativi.
Non la cambierei con nessun altra bici..........
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.209
63
0
Filgaia
Visita sito
il problema delle verniciature è dato dal fatto che in cannondale usano vernici non inquinanti per l'ambiente e però anche meno resistenti sulla bici.
come garanzia io ho aspettato un mese prima di ricevere il telaio nuovo, e se il telaio è garantito a vita la verniciatura lo è per un anno.
A me sinceramente poco importava perchè la bici la uso parecchio e di graffi ne compaino molti, ma ad altre persone immagino che questo possa dare fastidio.
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
41
PARMA
Visita sito
colore o nn colore io la porteri subito dal sivende...la mia ktm è bianca ma nno ho mai visto ne crepe di colore ne altre crepe(e qua tocco ferro e palle)...
 

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito
Parlo di scalpel 3 2010 con ammo fox!! mi interessa solo come va l'ammo ed il zero pivot perché poi lo so che è un buon telaio in alluminio..avendo la sorella Hardtail!

Io ho la carbon 2008, quindi non ti so dire dell'alu, ma ti so dire quasi tutto del sistema posteriore: Funziona veramente bene, l'accoppiata col FOX RPL è vincente, se chiudi tutto è una rigida, se apri tutto sali sul tecnico sconnesso e scendi godendo dei 10 cm di escursione e (soprattutto a salire) del basso peso della bici, se metti nel mezzo (propedal) ci fai tutto il resto (per me dagli sterrati ai sentieri e acciottolato). Poi dipende dai gusti, io chiudo tutto solo su asfalto.
 

GIANLUCA GAZZA

Biker novus
28/1/10
18
0
0
BORGHI
Visita sito
Ciao a tutti io aspetto la scalpel 3 a fine marzo arriva.
Spero non pesi troppo finita con kit tubless e pedali.
Ho una rocky etsx-50 (in vendita) e va benissimo, spero di non pentirmi.
 

Allegati

  • DOLOMITI 2008 195.jpg
    DOLOMITI 2008 195.jpg
    61,9 KB · Visite: 29

rusty

Biker superis
io farei lo scambio senza pensarci neanche un secondo...
tra i due telai ci sono 800 grammi di differenza di peso, ma c'è la possibilità di regolare l'ammo in 3 posizioni e poi , si sa, la scalpel è forse la bici più amata dai crosscountrysti...

noterai un miglioramento incredibile, sia in salita, sia in discesa, sia in sterrato pianeggiante (l'unica parte dove non migliorerai sarà l'asfalto, ma per quello c'è la bdc!!!!)


ti dico questo perchè io sto passando i questi giorni (sto completando i test) da una frm scandium (che reputo MOLTO superiore alla tua flash in alu) ad una banale k2 razorback (tutta in alu, ammo bloccabile, non so l'escursione, 2440 grammi, che reputo uno schifo rispetto alla scalpel), e il miglioramento è incredibile...
 

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
Allora oggi ho portato la mia adorata dal rivenditore..mi ha detto che probabilmente è il composto chimico della verniciatura uscito un pò fuori...cioé se era una crepatura passando l'unghio doveva sentirre qualcosa in rilievo ma nulla..Mi ha lo stesso raccomandato di controllarlo spesso..ma secondo lui è solo il composto chimico della vernice!

Comunque ho deciso! Lei la front che ho sempre desiderato me la tengo! e ci spenderò anche tanti soldini! Appena sarò più grande magari affronterò il passo per una seconda bici..magari la scalpel team carbon!:celopiùg:

Se è possibile continuate questo tread con le vostre opinioni!! potrebbe essere utile a chiunque sia indeciso tra una full come la scalpel 3 in alu ed una front come la flash F1 in alu!
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
............. Si ho capito il composto chimico ma comunque noi si paga anche il composto e ovviamente vorremmo che tali problemi non si verificassero.
Se mi assicurano che non è nulla sono più tranquillo ma comunque considero il fatto che un domani che rivendo la mia se il nuovo acquirente nota tale difetto ovviamente il prezzo scende e quindi dovrò sborsare più soldi io cosa che sinceramente non mi piace.............. Rimango e Rimmarrò sempre un iper-tifoso di CANNONDALE che produce le migliori bici al mondo..................
Fino ad adesso ho sempre notato molta professionalità di CANNONDALE anche se i tempi sono un poco lunghi ma credo dipenda dal fatto che la GARANZIA in OLANDA assista tutto il mondo.
Poi ogni volta che guardo altre bici e poi rigurdo la mia SCALPEL quando torno a casa dico tra me e me che non potrei mai provare quelle senzazioni su qualsiasi altra bici che non sia CANNONDALE.
 

c'dale fan

Biker serius
oddiooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
noooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
come ca********o è successo???
Non è possibile..telai in alluminio cannondale che si crepano?mai sentite di queste...speriamo sia solo un caso sporadico..
Comunque...per la sostituzione...mmm...io con mio taurine ho aspettato 20 giorni tondi...erò dal primo al 20 di agosto...priodo un pò delicato...X me dovrebbero essere abbastanza veloci ..
ciao
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
37
Treviso
Visita sito
Umh.... Da quanto ho capito non è una crepa del telaio ma un difetto di verniciatura.
Cmq secondo me non vale la pena fare il cambio, perché il costo sarebbe veramente alto. Anche se secondo me il telaio scalpel è FORMIDABILE, performante in salita e in discesa.
Conviene sfruttare il telaio F1 fino a che nn ti sarà stretto e poi cambiarlo con un frame scalpel carbon.
 

GIANLUCA GAZZA

Biker novus
28/1/10
18
0
0
BORGHI
Visita sito
Ho visto anche una bici da corsa cannondale la six se non sbaglio
bianca con lo stesso problema.
Il rivenditore mi ha detto che e' la vernice ma canondale la cambia
ugualmente e poi sega il telaio incriminato.
Ci pensate che spreco.
Voglio la mia scalpel non vedo l'ora che arrivi.
Se avete notizie sulla taratura della lefty che monta la scalpel 3
vi sarei grato.
Ciao..............
 
A

Antiruggine

Ospite
Ho visto anche una bici da corsa cannondale la six se non sbaglio
bianca con lo stesso problema.
Il rivenditore mi ha detto che e' la vernice ma canondale la cambia
ugualmente e poi sega il telaio incriminato.
Ci pensate che spreco.
Voglio la mia scalpel non vedo l'ora che arrivi.
Se avete notizie sulla taratura della lefty che monta la scalpel 3
vi sarei grato.
Ciao..............

Quoto per lo spreco. Avessi una piccola crepa e col tempo notassi che non peggiora e quindi capissi che è solo un difetto di verniciatura, il telaio me lo terrei.
Proprio per evitare sprechi inuti sia di tempo (soprattuttto), che di materiali.
 

GIANLUCA GAZZA

Biker novus
28/1/10
18
0
0
BORGHI
Visita sito
Scusate ho scritto cannondale con una n sola. Errore di battitura.
Che bestemmia.
Bello il trattore di antiruggine.
Mentre aspetto la mia scalpel 3 il negozio mi ha dato, x circa un mese(spero meno) una gary fisher da 29" tutta carbon che lusso.
Ragazzi come va..............
 
A

Antiruggine

Ospite
Scusate ho scritto cannondale con una n sola. Errore di battitura.
Che bestemmia.
Bello il trattore di antiruggine.
Mentre aspetto la mia scalpel 3 il negozio mi ha dato, x circa un mese(spero meno) una gary fisher da 29" tutta carbon che lusso.
Ragazzi come va..............


Grazie! E' un Fiat 70 65.. ma adesso ha la pala e la trincia attaccata dietro. :freeride:

chiuso OT
 

Classifica giornaliera dislivello positivo