News Flitedeck, il display a manubrio finanziato con Onlyfans

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
18.099
12.866
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Mi fa stortare il naso il fatto che le aziende insistano a proporre i loro prodotti di fatto con un marketing che si rivolge ad una sola fetta del pubblico (cioè quello maschile), quando, se fossero più lungimiranti, potrebbero vendere il DOPPIO, facendo un marketing orientato ad un pubblico più ampio. Danno per scontato che al pubblico femminile non interessi la moto o la MTB, ma si sbagliano.
Magari invece sei tu un ingenuo tu a credere che non usando certo "materiale" per promuovere avrebbero venduto il doppio, piuttosto che loro a non essere lungimiranti.
Magari li hanno già fatti bene i conti dei pro e contro...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Gigispeed3

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.901
7.279
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
No, non sono ingenuo. Ma grazie del pensiero
da una parte abbiamo Gabriele 76 utente del forum di MTB MAG
dall'altra abbiamo aziende che lavorano nel ciclismo da decenni e che fatturano migliaia di euro e che saranno guidate da esperti di marketing lautamente remunerati

Ora facciamo un sondaggio:
A) sono ingenue le aziende che come dici tu "insistono" a considerare in maggioranza un target maschile
B) sei ingenuo tu che pensi che venderebbero il DOPPIO allargando l'orizzonte al pubblico femminile dandogli pure di poco lungimiranti ...? :-|

Capisco questa voglia di parità in tutto e per tutto, ma se non la imponi (e per fortuna chi tenta di imporla ora ne paga le conseguenze) in un mercato libero ci saranno sempre più uomini ad andare in bici e a giocare a calcio e più donne a fare pattinaggio artistico, ci saranno più uomini a fare il muratore e più donne a fare le cassiere ed il mercato libero se ne fotte delle seghe mentali, va dove c'è rendita.

sid
 

silvioz7

Biker popularis
17/9/23
91
71
0
MC
Visita sito
Bike
Deca520 - Radon Skeen Trail
A mio, personalissimo, parere non è questo il punto.
Lasciando stare per un attimo questo particolare caso, dove di fatto stanno usando una "originale" influencer per lanciare il proprio prodotto, penso invece i casi che hanno fatto discutere in passato come le ragazze immagine all'EICMA.
Mi fa stortare il naso il fatto che le aziende insistano a proporre i loro prodotti di fatto con un marketing che si rivolge ad una sola fetta del pubblico (cioè quello maschile), quando, se fossero più lungimiranti, potrebbero vendere il DOPPIO, facendo un marketing orientato ad un pubblico più ampio. Danno per scontato che al pubblico femminile non interessi la moto o la MTB, ma si sbagliano.
Guarda che oggigiorno si gira solo con il targeting....
 

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.224
916
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
da una parte abbiamo Gabriele 76 utente del forum di MTB MAG
dall'altra abbiamo aziende che lavorano nel ciclismo da decenni e che fatturano migliaia di euro e che saranno guidate da esperti di marketing lautamente remunerati

Ora facciamo un sondaggio:
A) sono ingenue le aziende che come dici tu "insistono" a considerare in maggioranza un target maschile
B) sei ingenuo tu che pensi che venderebbero il DOPPIO allargando l'orizzonte al pubblico femminile dandogli pure di poco lungimiranti ...? :-|

Capisco questa voglia di parità in tutto e per tutto, ma se non la imponi (e per fortuna chi tenta di imporla ora ne paga le conseguenze) in un mercato libero ci saranno sempre più uomini ad andare in bici e a giocare a calcio e più donne a fare pattinaggio artistico, ci saranno più uomini a fare il muratore e più donne a fare le cassiere ed il mercato libero se ne fotte delle seghe mentali, va dove c'è rendita.

sid
Riassumendo:

nel 2024 tot aziende nel settore ciclo hanno dichiarato insolvenza (anche grandi brand che, apparentemente guadagnavano migliaia di euro). Leggendo qua sul forum, le aziende sono piene zeppe di dirigenti incapaci che non sanno fare i conti, che non hanno le minime capacità, ecc...
Ma se si tratta di marketing con la gnocca... sanno fare bene i conti.

Sempre leggendo qua sul forum, le persone non sono stupide, comprano una bici o un componente solo se è valido e fatto bene. Però... a quanto pare, se vedono la gnocca comprano ugualmente, perché quelli che fanno marketing non sono stupidi e sanno fare i conti (ma non sono stupidi nemmeno gli acquirenti, a quanto pare). O potrebbe essere che, geniale, gli acquirenti sono per la grande maggioranza stupidi, che comprano grazie al marketing della gnocca, tranne una piccola parte che è quella che scrive qua sul forum.

Sempre qua sul forum, se devo acquistare, prima mi fai vedere il cammello e poi ti dò i soldi. Ma se devo vendere, prima mi fai vedere i soldi e poi ti faccio vedere il cammello.
Ma ha poca importanza, perché in realtà il cammello non esiste: mi fai vedere la gnocca (vedere ma non toccare) e ti dò i soldi. E deve essere per forza così, perché sanno farsi bene i conti (boh, è un dogma).
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
18.099
12.866
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Riassumendo:

nel 2024 tot aziende nel settore ciclo hanno dichiarato insolvenza (anche grandi brand che, apparentemente guadagnavano migliaia di euro). Leggendo qua sul forum, le aziende sono piene zeppe di dirigenti incapaci che non sanno fare i conti, che non hanno le minime capacità, ecc...
Ma se si tratta di marketing con la gnocca... sanno fare bene i conti.

Sempre leggendo qua sul forum, le persone non sono stupide, comprano una bici o un componente solo se è valido e fatto bene. Però... a quanto pare, se vedono la gnocca comprano ugualmente, perché quelli che fanno marketing non sono stupidi e sanno fare i conti (ma non sono stupidi nemmeno gli acquirenti, a quanto pare). O potrebbe essere che, geniale, gli acquirenti sono per la grande maggioranza stupidi, che comprano grazie al marketing della gnocca, tranne una piccola parte che è quella che scrive qua sul forum.

Sempre qua sul forum, se devo acquistare, prima mi fai vedere il cammello e poi ti dò i soldi. Ma se devo vendere, prima mi fai vedere i soldi e poi ti faccio vedere il cammello.
Ma ha poca importanza, perché in realtà il cammello non esiste: mi fai vedere la gnocca (vedere ma non toccare) e ti dò i soldi. E deve essere per forza così, perché sanno farsi bene i conti (boh, è un dogma).
Gnocca o cammello, sempre di gobbe si parla :-)
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.586
2.492
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Se pensiamo che le persone (?) si muovono per seguire questa …..
 
  • Haha
Reactions: picca

Aerre

Biker Aestheticus
1/6/19
109
82
0
35
Fribourg
www.instagram.com
Bike
Cube Stereo One55
A mio parere il punto è che il prodotto è un gadget tecnologico ma non ha nulla di particolarmente rivoluzionario, e non è neppure disegnato granché bene, fa le stesse cose che si possono fare attualmente con prodotti già sul mercato e molto meno costosi, semplicemente impacchettando il tutto all'interno del manubrio, con vari svantaggi (esempio un eventuale malfunzionamento software). Se fosse qualcosa che davvero rivoluziona l'esperienza ciclistica, si può fare del classico crowdfunding o cercare degli investitori interessati, se non lo è, serve un metodo alternativo per raggiungere il budget in modo veloce e poco costoso.

Personalmente non credo che il fine giustifichi i mezzi a prescindere, anche se hanno il diritto di raggiungere il budget come gli pare. Poi va considerata l'accettazione di questo tipo di messaggio da parte del pubblico che pratica sport, sarà da vedere, ma già il prezzo di ingresso del prodotto e gli pseudo vantaggi non facilitano la grande diffusione.
 
  • Mi piace
Reactions: bostik

DG_MTBiker

Biker serius
20/10/18
254
112
0
45
Italia
Visita sito
Bike
Wilier 101FX, Rotwild RCC06
Penso che la Porsche venga dal fatto che entrambi hanno lavorato lì prima.
Evidentemente sono più svegli dei due compari della Pinion che vengono da lì pure loro...

Ma parlando di cicliste vere, che io ricordi solo Regina Stiefl è apparsa sull'inserto centrale di Playboy...

Comunque se fosse stato un marketing serio avrebbero chiamato la Keller per la versione MTB...
 

albatros_la

Biker dantescus
25/6/09
4.734
4.111
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Evidentemente sono più svegli dei due compari della Pinion che vengono da lì pure loro...

Ma parlando di cicliste vere, che io ricordi solo Regina Stiefl è apparsa sull'inserto centrale di Playboy...

Comunque se fosse stato un marketing serio avrebbero chiamato la Keller per la versione MTB...
Da un lato dipende da cosa ci facevano prima in Porsche. Erano degli operai? Degli ingegneri qualsiasi? Dei dirigenti?
Ma soprattutto, dipende da cosa fanno ora. Che lei sia su OF significa tutto e niente. Può cavarci un sacco di soldi come no. A occhio non se la passa male, ma non è detto che ciò basti per la Porsche e tutto il resto.

Discorso morale a parte, di nuovo, non è comunque male che investano in qualcosa in cui credono nel mondo bici. Poi se sono svegli puntano a fare bassi numeri a costi stellari, e/o a vendere il brevetto a qualche marchio e capitalizzare l'investimento. Pinion non credo che avesse quella velleità e si è comunque guadagnato la sua nicchia, quindi non li definirei poco svegli. Quelli poco svegli falliscono da adesso a subito.
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo