Mi spiace fabri ma come ti avevo accennato io ero coi tempi un po' tirati....sicchè mi sono messo in sella appena smontato da lavoro ed arrivato a casa....
alla fine mi sono ributtato a praglia
pontedecimo>colle gandolfi>san carlo di cese>monte figogna>madonna dell'orto>pontedecimo 38km
e bravo jose le prime tre sono di uno dei miei sentieri preferiti ...l'ultima di cosa si tratta?



) continuando a dx saresti arrivato sull'asfalto che conduce ai forti begato-sperone, sul pratone per prendere il crinale bruciato dovevi svoltare a sinistra nell'erba alta, puntando verso il traverso (visibile perchè ben sfalciato e ora marcato dall'incendio) che porta al crinale, man mano la traccia diventa più evidente, passaggi molto tecnici in effetti non ce ne sono, anche se affrontati veloci hanno il loro perchè...in più la nuova variante ti fa anche pedalare un pò e allunga il percorso, a me piace molto