freni gatorbrake

Mitzkal

Biker augustus
Perchè anche se montare i freni è un'operazione tutto sommato semplice, preferisco che sia unprofessionista a farlo, che usa chiavi dinamometriche e mi fa' subito uno spurgo iniziale e tutte le cose del caso.

Inoltre siccome lavora davvero molto bene e la manutenzione non me la fa' praticamente mai pagare e mi fa' sempre sconti paura, dargli 50€ in più rispetto ad un online-shop, lo faccio volentieri, in più magari sorseggiando una bella Moretti :-)

I pedali o minuterie le compro anche io online, ma per il resto preferisco ancora il buon profumo di officina e arrivare a casa scoprendo di aver macchiato di grasso la maglia in Kashmir :smile:

Insegna a fare sempre molta attenzione a ciò che si fa :smile:
 

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
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roma
www.camelotdog.it
io ho i juice7 montati sulla scream e con me che peso 110 kg vanno benissimo non sono mai andati in crisi sono ottim i ad un buon prezzo e sopratutto indistruttibili
ho provato i code montati su un altra scream sono veramente esagerati potentissimi e molto modulabili
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
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trapiantato a beri
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capito!!e allora mi sa proprio che appena la saccoccia si ririempie i code arriveranno a casincasuccia,assieme alla marzocchi 55 e al roco tst!!comunque quoto mitzkal,anche il mio si vende non mi fa pagare tanto la manutenzione!anche a me piace puzzare di olio e grasso dalla testa ai piedi,d altronde mi è capitato di sporcare un pantalone da matrimonio di miscela per motori,quindi...!!!in sintesi per me che peso 62 kg i code sono perfetti giusto???ciao e grazie!!!
 

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
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roma
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capito!!e allora mi sa proprio che appena la saccoccia si ririempie i code arriveranno a casincasuccia,assieme alla marzocchi 55 e al roco tst!!comunque quoto mitzkal,anche il mio si vende non mi fa pagare tanto la manutenzione!anche a me piace puzzare di olio e grasso dalla testa ai piedi,d altronde mi è capitato di sporcare un pantalone da matrimonio di miscela per motori,quindi...!!!in sintesi per me che peso 62 kg i code sono perfetti giusto???ciao e grazie!!!

sono troppo non ti servono prenditi gli avid juice 7 e risparmi pure un bel pò
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
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trapiantato a beri
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comunque ragazzi ho e-mailato con il rivenditore dei gatorbrake pochi gg fa e mi ha detto che il set fronte retro viene 500 euro!per chi è curioso vada su ebay e cerchi tale gatorbrake.eu come venditore!!comunquemi sa proprio che sarà una lotta allì ultimo centesimo tra codee juicy 7!!!chi vincerà???iniziano le scommesse!!!ciao e grazie!!
 

mike-ch

Biker popularis
20/2/05
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Ticino,Svizzera
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Visti e toccati al salone del ciclo e motociclo a Milano. Sono ben costruiti con materiali eccellenti.

Devo dire che sono stato tentato dal doppio freno anteriore, possiedo due forke Risse quindi la modifica é facile facile.

Visto però che già monto i Hope moto e i Code al momento non sono una priorità.

Forse l'unico problema da voi al momento é controllare se esiste un'assistenza degna di questo nome per evitare tribolazioni inutili.

Per chi non si accontenta di freni "normali" e vuole distinguersi dalla massa i Gatorbrake sono senz'altro da tenere in considerazione.
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
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guarda, a livello di estetica ci sono molti freni "particolari" ma ahimè poco conosciuti quindi non ti so dire come vadano.
Gli avid sono una sicurezza invece!


Ti posto un due foto di roba interessante, questi sono i the Cleg:

displaytemp334fdbs7.jpg

Trickstuff_The_Cleg_caliper.jpg


questi sono gli Alutech DIVA:

divagriff1ke1.jpg

divasattel3mi4.jpg



questi, magari da trovare usati sono i soliti Brembo:

brembomanetabg2.jpg

brembopinzarn8.jpg




I Frank Industries Franky con la rispettiva leva:

indexphploiuze5.jpg




I Gatorbrake 8 che citavamo prima:

p80a.jpg
p81a.jpg




I Quad Deuce FR/DH:

2007101811442619c8b8_lg.jpg



gli economici Imperial:

grips.jpg

caliper.jpg



I vecchi Pro-Stop (ormai superati ma esteticamente molto belli, anche una bella foto è difficile da trovare...):

95236zw.jpg
95414aq.jpg




I Clark's Clim8 a 6 pistoni:

P1010173.JPG
P1010170.JPG


Insomma di impianti particolari ce ne sono diversi e me ne sono dimenticato diversi.... c'è da dire che l'affidabilità probabilmente è inferiore rispetto ad impianti che vengono venduti in migliaia di pezzi per anni...



o-o sei sempre un pozzo di informazioni!!
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
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no, se pensi per quale utilizzo è pensata...

è derivata dalla Force Flame da 130mm con foderi in alu che è una forca per trail:

06_flame_alu_gr.jpg


La GA Force Flame 160 carbon pesa invece 1690 grammi con foderi in carbonio ed ha un escursione di 160mm per uso AM.
E' la flagship delle forcelle upsidedown della German Answer.


06_flame_c_gr.jpg


Il difetto è che in frenata c'è torsione.
Col doppio disco no ma come scritto si vanifica uno dei pregi degli steli rovesciati: le minori masse non sospese.



Quoto! o-o



o-o

grazie!!!
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
scusate se riesumo la discussione ma volevo conoscere le differenze fra pinze freno a 2,4,6 e 8 pistoni!!!quale dei vari ha più potenza??quale più modulabilità??ciao e grazie!!

Da quello che mi ricordo più pistoni ci sono più hai modulabilità ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo