T
tricycle
Ospite
A me sembra che quello che sia convinto di avere detto tutto sia solo tu![]()
Bravo
A me sembra che quello che sia convinto di avere detto tutto sia solo tu![]()
A me sembra che quello che sia convinto di avere detto tutto sia solo tu![]()
Ma non mi dire sembrava che solo sram avvese problemi...
A sentire altri è cosi...
Sai quanto gli costa cambiare un pompante, a fronte di contratti milionari...
Si trovami un prodotto esente da problemi, vedi ora i nuovi elettrodomestici che non durano come una volta...
Sono uno di quelli (Anzi) in virtù di questo ho comprato un set per la mia bici ad un prezzo stracciato, proprio perché ce gente come te, che non tollera questo io li prendo a prezzi stracciati, e con 16 euro li modifico in modo permanente...
Ho due bici entrambe con freni Sram, modificati...
Vanno una bomba, (per me) per scrupolo prenderò proprio un altro set di scorta Sram Guide R, il titolare li ha smontati dalla bici nuova proprio perché a letto in giro che danno problemi... Li pagherò la meta di quanto costano nuovi... Un vero affare per me... Visto che so come sistemarli con pochi euro...![]()
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Ma non mi dire sembrava che solo sram avvese problemi...
A sentire altri è cosi...
Sai quanto gli costa cambiare un pompante, a fronte di contratti milionari...
Si trovami un prodotto esente da problemi, vedi ora i nuovi elettrodomestici che non durano come una volta...
Sono uno di quelli (Anzi) in virtù di questo ho comprato un set per la mia bici ad un prezzo stracciato, proprio perché ce gente come te, che non tollera questo io li prendo a prezzi stracciati, e con 16 euro li modifico in modo permanente...
Ho due bici entrambe con freni Sram, modificati...
Vanno una bomba, (per me) per scrupolo prenderò proprio un altro set di scorta Sram Guide R, il titolare li ha smontati dalla bici nuova proprio perché a letto in giro che danno problemi... Li pagherò la meta di quanto costano nuovi... Un vero affare per me... Visto che so come sistemarli con pochi euro...![]()
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Questa questione mi flippa il cervello. Ho in programma di cambiare freni e devo ammettere di essere stato più volte tentato dal prezzaccio a cui mi è capitato di vedere i guide, ma al tempo stesso sono orripilato da quello che se ne legge in giro...
C'è chi dice che si trova bene e non ha mai avuto problemi, e c'è chi dice che non ha trovato 1 set di guide esente dal problema della leva che si blocca con il calore.
C'è da dire che praticamente fino a 2 giorni fa i guide erano (ma spesso ancora oggi) montati su TUTTE le bike come primo montaggio quindi ne avranno in giro un'infinità e mi sembra abbastanza strano che TUTTI questi freni siano rientrati in assistenza (alcuni più di una volta), praticamente sarebbe costato più a sram di assistenza che all'acquirente come prezzo d'acquisto.
Non ho ben capito se alla fine hanno cambiato qualche cosa per "risolvere" questa problematica, tipo se c'è una versione 2.0 dell'interno del pompante che risolve la questione, o se una tra le versione r/rs/rsc/ultimate è meno soggetta a presentare il problema, si sa qualche cosa con relativa certezza?
Senza offesa @tricycle ma la tua inizia ad assomigliare ad una crociata da fanboy.
Il problema esiste, altrimenti non li cambierebbero in garanzia, su questo non ci sono dubbi.
Ma quanti siano percentualmente i freni che presentano il noto problema non lo sa nessuno. A naso è una percentuale superiore a quella "fisiologica", che è cosa ben diversa dal dire che tutti sono difettosi.
Concordo
Infatti non l’ho mai sostenuto, ma neanche, come altri, che tutti i freni hanno problemi
Scusa a te ma non conosco chi sia fanboy e le crociate appartengono ad un millennio che non mi appartiene
Tutti i freni hanno problemi, quello che cambia è la frequenza di questi problemi.
Potrei citare la variazione del punto di frenata della prima serie degli XT 8000, senza alcuna spiegazione ufficiale del motivo e di cosa sia stato cambiato per evitarlo. Anche qua problema effettivamente esistente ma dalla frequenza difficile da valutare, forse paragonabile a quella dei Guide visto il diverso posizionamento di mercato e quindi un diverso numero di impianti in circolazione.
Minimizzare no, ma neppure esagerare.
Propongo anche a te i miei Guide che ho sostituito. Con tutti i fan di Guide... ci gioco le️
️(vostre che non avete) che tutti li elogiano e nessuno li vuole. 100€![]()
Il mondo è bello perché vario. Stesso argomento, 2 pti di vista diversi, entrambi legittimi, senza attacchi personali
Sicuramente non tutti sono rientrati perché non tutti li hanno mandati indietro. Chi come me li ha cambiati e stop. Chi come altri si sono arrangiati con smeriglia e altro.
Se ci fosse versione 2.0 ci sarebbe comunicazione ufficiale. Ahh è vero, forse no, BU sognerebbe prima ammettere il problema...
Tutte , o quasi, i primi equipaggiamenti li montano: probabilmente, noto il problema, pur di farli fuori li regalano insieme a tutto il resto della trasmissione che invece si fanno pagare. La rogna rimane poi al cliente, il produttore ci guadagna, SRAM anche
no, il mio è un avvertimento formale da parte di un moderatore, credevo fosse chiaroQuesto è un attacco personale, rivolto a me e riporta le mie frasi: non ti pare?
Alla tua domanda rispondo con una domanda: "li hai mai manutentati?"Credo di essere entrato nel club di quelli con problemi ai guide.
Ho i Guide R, al posteriore sento un fruscio del disco e mi accorgo che praticamente non c'è luce tra pastiglie e disco, frenando con la leva i pistoni sembrano non muoversi. La ruota non è bloccata, ma gira in modo anomalo, ondeggiando un pó.
Sono sintomi del pompante difettato oppure basterebbe uno spurgo?
grazie
Sono praricamente nuovi e con pochissimi km. Mai toccati.Alla tua domanda rispondo con una domanda: "li hai mai manutentati?"
Di serie sulla bici nuova?Sono praricamente nuovi e con pochissimi km. Mai toccati.
Di serie, arrivata a giugno 2018Di serie sulla bici nuova?
A quando risale l'acquisto?