• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
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Freno anteriore che urla!

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
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Eccoci! Hai fatto l'unica cosa che non dovevi fare!!!
Adesso hai fatto uscire pure l'olio e devi spurgare l'aria per forza... portalada un meccanico...
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
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Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ed è una cosa che posso fare io o mi conviene portarla al negozio?

E' una cosa che puoi fare , ma occorrono.
Olio shimano
Siringhe con relativi tubi, almeno che tu non faccia il gravity Bleed
Blocchetto colore giallo da 10 mm per lo spurgo
Funnel balde o imbuto all'italiana, per contenere l'olio se i tuoi freni lo richiedono.
Se invece sono a serbatoio, puoi fillare olio da sopra raccogliendo da sotto con un sacchetto in plastica, in tal caso fai a meno anche delle siringhe
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
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Io, cercando di intuire la situazione, dico di consigliare un meccanico...
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
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E la miseria, lo spessore ti serviva proprio per non fare uscire i pistoni e vedere eventuali perdite dato che le pastiglie le avevi trovato unte.
A questo punto fai pulire per bene il pistoncino che non rientrava dato che ci sei.
 

comand

Biker novus
12/3/16
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Sbagliando si impara :) non ne avevo idea...sarebbe stata da portare comunque dal meccanico comunque...tanto vale che abbia sperimentato
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
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Bravo, giusta filosofia!
Poi magari ci fai sapere, ma digli al meccanico che non funzionava bene(il motivo per cui hai aperto il topic).
Ciao
 

comand

Biker novus
12/3/16
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Ok rieccomi.
Mi hanno ridato la bici, pasticche cambiate e disco pulito. Frena così tanto che mi cappotto...20€, poteva andare peggio. Il meccanico ha fatto qualche prova ma non ha trovato perdite, boh, speriamo regga. Comunque grazie a tutti per l'aiuto :)
 

comand

Biker novus
12/3/16
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Eccomi qui di nuovo...2 settimane dopo...con lo stesso problema.
In questi giorni sono uscito 3 volte e da quando ho cambiato le pasticche ho progressivamente sentito il peggioramento. Il primo giorno tutto perfetto, dopo una settimana ancora tutto ok. La seconda volta iniziavo a sentire qualche fischio ma solo frenando da fermo, oggi prendo la bici e nuovamente fischia/urla fortissimo frenando poco.
Non ho smontato le pasticche, ma probabilmente sono tutte sporche d'olio come l'ultima volta che è successo. Ovviamente la riporterò dal meccanico dove l'ho comprata...ma fin'ora non ha rimediato niente, è la quarta volta che la porto...idee? consigli?
 

comand

Biker novus
12/3/16
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Ciao a tutti, sono nuovamente qui sempre con lo stesso problema T_T

Recap rapido:
in questi mesi ho sostituito le pasticche altre 2 volte (gratuitamente al negozio dove ho acquistato), pensavano di aver trovato la perdita e hanno sigillato viti, cavi e quant'altro con una specie di silicone nero (non so cosa sia).
Il risultato è che questa volta ho utilizzato la bici senza problemi per ben 3 mesi.
2 giorni fa però torno in garage (dopo 3 o 4 settimane di inutilizzo della bici) e provandola noto nuovamente il fischio al freno anteriore.

Avendo sigillato tutto il sigillabile, a me viene da dire che la perdita sia nei pistoncini, è possibile? Siccome mi sono veramente rotto di fare avanti e indietro casa-negozio...ha senso sostituire tutto il freno (potrei prendere ad esempio uno Shimano BR-M615 a 30€)?

- Ricordo infine che ho una Cube Analog 2015 attualmente con Shimano MB-M355

Voi che fareste? :(
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
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Maletto(CT) Sicilia
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Ho avuto un problema simile con i tektro auriga comp.....sono 2 le cose o sono contaminate o sono pietrificate, non credo altro dato che suppongo siano le pasticche originali e quindi "corrette".
Se sono pietrificate allora scartavetrale in superfice o ancora meglio cambiale
Se sono contaminate cambiale e prima di mettere le nuove pulisci il disco con alcool isopropilico e la pinza.
Nel caso siano pietrificate significa che usi troppo i freni o li usi male, cerca di fare frenate potenti ma brevi piuttosto che lunghe e leggere, in modo che l'impianto scaldi meno.
 

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