...è gia' 120in previsione montero' una 140.
Dalla foto non si direbbe.


...è gia' 120in previsione montero' una 140.
La Fireline l'ho montata con una 140.
Non mi sembra vada male.
c'è c'è, l'italianissima gas29. peso sotto i 2 kg e angolo di sterzo di 68,5°. L'unica pecca è che il telaio costa 750 euro e il kit con forca da 120 e ruote (ha il perno passante davanti e dietro) costa 1500 euroo
http://www.gasventinove.com/geometrie/
come si comporta con 140 in salita?!
Il tipo della Titus che mi ha venduto il telaio
Ma il telaio l'hai preso da OnOne o altrove?
![]()
Per quanto ne possa capire, sono veramente scarso, mi piace come si comporta. Preferisco, anche sulle 29", un assetto più rialzato rispetto ad uno race tipo XC. Comunque sinora non ho ancora avuto problemi di anteriore troppo leggero. Il tipo della Titus che mi ha venduto il telaio diceva questo:
"A 140mm fork will work ok on the bike but it will slacken the head angle and seat angle a little as well as raise the bottom bracket. If you run the fork with a little more sag than normal, then it shouldn't be as drastic a difference as running it with the 120mm fork. If you already have the fork, then it wouldn't hurt to try it. If you were purchasing the fork to go with the frame, I would try to find a 120mm."
[MENTION=26875]lionmarck[/MENTION]
Mi spiace non poter rispondere al tuo quesito, non faccio drop o salti che superino i cm.50.![]()
Ma sulla honzo non c'era il problema del tubo sella inclinato che non permetteva il montaggio del deragliatore anteriore?
Quella in foto ce l'ha...
Ma sulla honzo non c'era il problema del tubo sella inclinato che non permetteva il montaggio del deragliatore anteriore?
Quella in foto ce l'ha...
certo che vedendo la posizione della gabbia del deragliatore, mi viene da pensare che quando è posizionata sul 22 è quasi impossibile che non abbia interferenze sui tasselli laterali della gomma...
infatti ci sto quasi a filo con una gomma da 2.25...
mah , che ti devo dire...probabilmente hai ragione, ma vedendo che Kona propone montaggi solo a monocorona e considerando che ha un carro cortissimo non pensavo che fosse possibile montare la doppia.Anche su quella Kona Honzo se non sbaglio c' è una gomma da 2.25
(la Smorgasboard di ON-ONE che non la fanno più larga), quindi alla fine i conti tornano,
ovvero il deragliatore ci sta, giusto giusto, ma ci sta.
o-o
mah , che ti devo dire...probabilmente hai ragione, ma vedendo che Kona propone montaggi solo a monocorona e considerando che ha un carro cortissimo non pensavo che fosse possibile montare la doppia.
già nel ragley dovessi spostare la linea catena sarebbe un mezzo problema con la scatola BB 73mm hai poco da ballare