può essere che con la nuova lyric e yari abbiano alleggerito la pike che tanto non era troppo destinata a enduro spinto.
dipende proprio cosa vuoi dal tuo mezzo perchè 140 non è un'escursione estrema, se fosse 160 sarebbe diverso.. se deve rimanere una bici molto pedalabile 2 etti fanno già la differenza, se non ti interessano, prendi la yari che magari è più ignorante ma più solida.
io comunque ho una pike 27.5 da 160 e mi sembra abbastanza solida pur essendo la vecchia versione. poi potrei farmi venire il mal di testa e pensare che con la lyric la bici da enduro sarebbe più precisa ecc ma la realtà è che la differenza su queste cose sempre più sottili rischiano solo di farci divertire meno perchè pensi al componente anzichè divertirti e guidare.
il mio consiglio è guardare quello che davvero ti serve per la bici che monti e per il tuo stile di guida per quanto riesci a interpretare. per una bici più versatile possibile io prenderei la pike, per una bici più discesistica, pensando meno alla prestazione pura ma più "ignorante" la yari. se fai la sboronata o sei un gran manico la lyric..
