hahahah, spero hai preso quello grigia e rosa..Il Renthal lo tieni e lo monti sulla bici che usi per andare dal panettiere, quella col cestino davanti!!
Io il RUST lo devo prendere per forza: ho già la loro felpa, non posso lasciarla "spaiata" !!!![]()
hahahah, spero hai preso quello grigia e rosa..Il Renthal lo tieni e lo monti sulla bici che usi per andare dal panettiere, quella col cestino davanti!!
Io il RUST lo devo prendere per forza: ho già la loro felpa, non posso lasciarla "spaiata" !!!![]()
Vedi l'allegato 280464 Appena iniziato a Kittare il mio piccolo xc (Canyon exceed 7.0 pro race 2019) per riabilitazione..
Arrivati questi pezzi che vedete.. in arrivo ancora Manopole camo Bianco-grigio-nero DMR + pastiglie nukeproof metalliche per i cessosi “sram level tl” originali + tappo lock forca Hope carbon (diretto sulla forca) x eliminare quel dildo originale “one lock” RockShox al manubrio + Dt Swiss torque caps per irrigidire l'anteriore + telescopico lev v2 da 125mn con leva al manubrio carbon 505g con cavo e comando + più avanti o i nuovi freni xt, o i cura 2.. dipende da uqanto cagare mi fanno i level tl (ma so già tanto, per questo sono corso ai ripari con le metalliche.. almeno pinzano un pelo più cattivi). Le monto la guarnitura che ho già in carbonio Truvativ descendant, con pedivelle corte da 170mm e 34 di corona. Poi credo di avere finito nella personalizzazione.. Alla fine credo di farcela intorno i 10,5kg in taglia L. Niente male, calcolando l'equipaggiamento che si sposta più sul trail che sull'xc puro. Se mi girano le palla, air shaft e la porto a 120mm sta forca.. FEDELE ALLA LINEA.
Se avete qualche consiglio ancora sul montaggio (tenendo conto della mia indole animala) sono tutto orecchi.. la biga è questa.
Grazie
![]()
Exceed CF SL 7.0 Pro Race
Eletta Bici XC dell’Anno da mtb-news.de, la Exceed CF SL 7.0 Pro Race è una hardtail veloce progettata per i circuiti mondiali e per gli amatori più competitivi. Telaio in carbonio con trasmissione SRAM, forcella RockShox e ruote DT Swiss, è una scelta sicura.www.canyon.com
mah.. in teoria sarebbe un muletto da recupero..forca a 120 ci sta tutta. XR1501 e quelle gomme, se ho capito come guidi... li vedo proprio male male...
sicuramente andrei con una gomma più sostenuta onde evitare di sforzare sui cerchi in caso di impatti (tanto dubito che andrai su strade bianche.........)
ricorda però che "gli altri" hanno anche il manubrio.. XDNo no, grigio e rosa è solo per chi ha il Moxie rosa...... per tutti gli altri c'è il grigio e nero!!
Vedi l'allegato 280484
Ciao, anche voi avete problemi con Tapatalk?
Da due giorni non mi fa vedere più il forum, e me lo fa aprire nel browser.
Grazie, ciao.

ricorda però che "gli altri" hanno anche il manubrio.. XD
Hai perfettamente ragione, su TUTTO quello che scriviCiao raga, ho montato qualche pezzo che avevo sul cell, utilizzando solo il cell...vi avviso non è molto professionale e dura solo un minuto... per fortuna!
Buon week end a tutti e viva le hardtail ;)


www.mtb-mag.com

Wow montato bene il video, che app usi?Hai perfettamente ragione, su TUTTO quello che scrivi
Lodevole l’ impegno![]()
Wow montato bene il video, che app usi?
Più stabile rispetto a cosa? Dove la tenevi prima? Non ho mai provato a tenere un peso sul manubrio... ma mi fa strano pensare che migliori.Ieri a Sestola discese su trail naturali da favola.
Da quanto ho montato la borsetta davanti la bici è decisamente piu stabile e precisa..
Ragazzi qualcuno ha montato un reggisella cavo interno su telaio Dartmoor Primal 29 2018? Da dove va fatto passare il cavo una volta uscito dal foro in basso al tubo sella?
Ciao ragazzi, finalmente sono tornato dei vostri. Ho appena preso un nukeproof scout 290 usato 2016.
Lo so è alluminio, ma acciaio l'ho già avuto in 26 e anche se mi ero trovato benissimo poi andavo in paranoia ogni volta che la biga prendeva acqua, sta volta ho voluto evitare.
Poi volevo un telaio da maltrattare, risparmiando qualcosa per dedicare più attenzione al montaggio.
Ha le geometrie perfette per quello che voglio farci (cioè poco enduro e molto trail)
Mi date una mano a scegliere la forcella?
Brand:
obbligatoriamente rock shox perchè la manutenzione della mia reba me la faccio in casa, con fox non credo sia così facile
Corsa:
La vorrei 130mm come da progetto, al max 140 per non stravolgere
Rake:
Proprio non so che fare, sul sito np non specifica cosa montava di serie, posso osare un 51 per dare un pizzico di maneggevolezza? La 29 è gia stabile di suo..
Boost o no?
di avere il boost non ci tengo particolarmente. Il telaio accetta anche il 148 mettendo un perno più lungo, l'unico vantaggio che vedo è se in futuro cambierò ancora può tornarmi utile recuperare forka e ruote, ammesso che non escano altri standard...
Modelli
Al momento sono indeciso tra una YARI rc 130 nuova con rake 51mm , oppure con qualcosa in meno starei su PIKE rct3 usata o al limite una revelation recente obbligatoriamente con steli 35.
Tenete presente che non mi piace smanettare troppo con i controlli, prediligo le forche ignoranti (ma forse lo sono anch'io....)
Grazie delle info, mi hai chiarito le idee. Per le ruote però pensavo di farle custom 32 fori con i mozzi dt e cerchi da 30 su actionsportPike RCT3 vai sul sicuro. Reveletaion la puoi upgradare. Yari è da Enduro quindi vedi tu cosa cerchi.
Corsa con 40€ di modifica te la fai come vuoi. quindi anche se trovi una 150 te la porti a 130 tranquillamente.
Rake, con il 51 non acquisti maneggevolezza... o meglio diminuisci il trail ma la bici è più lunga. Puoi provare il 46... secondo me le persone normali nemmeno se ne accorgono di quei 5mm... poi dipende tutto dalla tua sensibilità.
Se puoi farla boost, la farei boost. Su RCZ se hai pazienza si trovano M1700 e E1700 a dei prezzacci