
Salve a tutti,secondo voi è possibile modificare la guarnitura in questione (40-30-22) in monocorona ?
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Salve a tutti,secondo voi è possibile modificare la guarnitura in questione (40-30-22) in monocorona ?
Grazie
sì, ma devi prendere una corona col girobulloni corretto... dovrebbe essere 96mm per la posizione mediana, vedi se c'è scritto sulla corona.
verosimilmente trovi corone singole anticaduta da 30, 32 o 34 denti, ad esempio wolftooth le fa con BCD 96mm
sì giusto, servono anche spessori o bussole più corte, perchè quelle che hai ora tengono entrambe le corone e se togli l'esterna non riesci a stringerle.Grazie!.,,non c'è bisogno di alcun spessore o distanziale ??servecsolo la corona col girobulloni giusto ?
sì giusto, servono anche spessori o bussole più corte, perchè quelle che hai ora tengono entrambe le corone e se togli l'esterna non riesci a stringerle.
si può fare eccome!!! con il vantaggio che se per un qualsiasi motivo vuoi rimontarla doppia o tripla puoi farlo...
per spessori o distanziali non ci dovrebbero essere problemi dato che la monti in posizione mediana. tuttavia, se ci fossero problemi con la linea catena (molto difficile accorgersene quando hai 9-10-11 velocità) ti consiglio di utilizzare gli spessori da inserire sul perno (che vanno in battuta sul MC) e nulla sulla corona..
In pratica quanto andrei a spendere re una conversione de genere ? Calciando anche a modifica del pignone posteriore ??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
difficile a dirsi... dipende anche di che marca prendi la corona e il pignone da 40 o 42... e personalmente cambierei anche la catena...
considera almeno 100-120 euro tra corona e pignone, se li prendi della blackspire... poi catena va a gusti... io mi trovo bene con una KMC da 35 euro, ma non so se va bene anche per singola...
secondo me sui 150, ma aspetta anche l'opinione di altri forumendoli!!!
in ogni caso dipende anche quanto hai amico il negoziante!!! :D
io ho quella guarnitura, il girobulloni è il classico 104mm. per la mia conversione a monocorona ho speso un'ottantina di euro prendendo una corona absoluteblack (l'ho voluta ovale da 32 denti) ed il pacco pignoni 10 velocità della sunrace con pignoni da 11 a 42.![]()
ho solo comprato il materiale....approfitterò delle vacanze di natale per il montaggio.
il peso non m'interessa più di tanto.....la mia è una bici a metà strada tra l'enduro l'all mountain.....pesa più di 14kged il risparmio di 100 o 200 grammi poco me la cambia.
![]()
Ma non hai scritto di avere una FSA Comet 40/30/22? quella ha BCD 96/68 e ti serve una corona singola bcd 96.Nelle specifiche della guarnitura dice 104/96 bcd ..mi confermi che deve prendere una qualsiasi corona da 104?
O deve Tevere conto d altre caratteristiche ?