full racing peso

sdg71

Biker velocissimus
Nacio ha scritto:
immaginecd1008b8dt.jpg

Semplicemente magnifica!!:sbavon:
La mia epic comp 2006 chi me l'ha venduta ha detto che l'ha pesata prima di darmela.......12,4 Kg in ordine di marcia, ora però ho montato un manubrio della ritchey in carbonio ed il reggisella della Easton sempre in carbonio quindi dovrebbe aver perso qualcosa........comunque appena riesco la peso e posto!!

intanto complimenti...allora togli il peso (senza rimetterci in qualità)

pedali...monta i crank sl
forca...monta la sid (però la reba lavora meglio....)
sella...monta la aliante...è comoda e pesa meno della tua...

le xmax io non le cambierei manco se mi sparassero però puoi provare con delle dt tubelessizzandole....

ps dritta delle dritte ...togli tutto quello che è marcato frm
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Red Baron ha scritto:
dischi o vbrake??
perchè a fronte di un piccolo risparmio di peso io andrei sui dischi..
ciao


V brake per 3 motivi

le ruote per v brake (crossmax sl) posso anche utilizzarle su una hard tail che possiedo già e che continuerò a usarla anche in gara

non è proprio piccolo il risparmio di peso, sono circa 300gr. per le ruote e 200 gr. per i freni e leve

costo minore
 

papero latinus

Biker superis
13/11/03
471
0
0
roma
Visita sito
Lurens74 ha scritto:
Piega, attacco e reggisella, e relativa viteria....Lampo insegna...:hail: :hail:
frm mi sta sulle p...e e appena posso li cambio ..
però come leggerezza non si puo dire niente...
ok sulla viteria....e selle e pure pedali....
unico dubbio ...più per invidia.... ma siete sicuri dei pesi citati..o sono quelli delle casa o detti dal si vende..?
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.730
47
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
marcogas ha scritto:
Ciao specialf....
Vengo da una front e volevo passare a una full e mi piaceva la fsrx come la tua. mi dai un consiglio come vai in salita con l'ammo xfusion ondeggia molto?
tu come ti trovi?
ciao grazie!

anche io vengo da una front perciò la mia esperienza non è massima però posso dirti che secondo la mia esperienza è perfettamente funzionale nel senso che l'ammo per quanto non può sembrare è di qualità comuncue perchè è ad aria e bloccabile con la possibilità di regolare il ritorno.
il sistema fsr di leveraggi brevetto specy si commenta da solo, fai conto che io peso una cosa tipo 92kg e ti dico che non ondeggia mai!(ovviamente tarato come si deve come tutti quelli di classe superiore)
in salita non lo blocco praticamente mai qualche volta sulle salite + impegnative su asfalto ma sullo sterrato in salita sbloccato lavora favorendoti e facendo aderire sempre la ruota al terreno sconnesso.
sicuramente i primi periodi venendo dalla front ti troverai spaesato la full è un'altro mondo però quando poi ci prendi la mano e la regoli come meglio x te scopri una bici molto molto capace.
che dire secondo me è una gran bici considerando il prezzo:prost: :prost: :prost: :prost: :prost: :prost: :prost: !!!!

prendila e vedrai che non te ne pentirai e poi specy è specy
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
7
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Io non posso parlare, le mani sulla Blur di Papero le metto sempre ...
comunque ragazzi, la Blur di Papero è bellissima, lo sarà ancora di più
non appena butterà nel secchione i residui pezzi FRM, e lui in bici
è un cagnaccio, se lo incontrate non gli andate dietro, non ci stà
tanto con la testa!
Non quanto un'altro tizio che frequenta il negozio di Franco che ha
appena spezzato in due un Ancillotti Tomaso DH ... :cry:
 

Rock'n Rolling

Biker serius
31/7/04
288
0
0
Trieste
Visita sito
Telaio Ventana El Salt
Forca Reba race
Gruppo Sram x9
Ruote Spinergy Xyclone disc
Componenti Easton carbonio
Sella slr selle italia
peso 11kg
A detta di tutti quelli che l'hanno provata la migliore bici che hanno avuto sotto le chiappe!!!!!
Potrei limare ancora qualcosa cambiando i freni Hayes e con il gruppo x0 ma a me va bene cosi'.
Tempo fa avevo una full di FRM portata a molto meno di 10 kg ma era inguidabile sia in salita che in discesa.............
 

papero latinus

Biker superis
13/11/03
471
0
0
roma
Visita sito
Lampo 13 ha scritto:
Io non posso parlare, le mani sulla Blur di Papero le metto sempre ...
comunque ragazzi, la Blur di Papero è bellissima, lo sarà ancora di più
non appena butterà nel secchione i residui pezzi FRM, e lui in bici
è un cagnaccio, se lo incontrate non gli andate dietro, non ci stà
tanto con la testa!
Non quanto un'altro tizio che frequenta il negozio di Franco che ha
appena spezzato in due un Ancillotti Tomaso DH ... :cry:
ancillotti lo cambia anche se la garanzia è scaduta....
se ci mette 500 e gli danno il modello nuovo...
tanto di cappello alle ditte serie....
 

papero latinus

Biker superis
13/11/03
471
0
0
roma
Visita sito
Rock'n Rolling ha scritto:
Telaio Ventana El Salt
Forca Reba race
Gruppo Sram x9
Ruote Spinergy Xyclone disc
Componenti Easton carbonio
Sella slr selle italia
peso 11kg
A detta di tutti quelli che l'hanno provata la migliore bici che hanno avuto sotto le chiappe!!!!!
Potrei limare ancora qualcosa cambiando i freni Hayes e con il gruppo x0 ma a me va bene cosi'.
Tempo fa avevo una full di FRM portata a molto meno di 10 kg ma era inguidabile sia in salita che in discesa.............
io avevo il 10 hp con forcella sempre frm bicarbon..10,3 kg
inguidabile...
 

abraradam

Biker ultra
16/7/05
686
-7
0
50
Roma
Visita sito
telaio: FRW Typhoon
Forcella Skareb SPV
Gruppo Sram x0
pignoni XTR
Freni Avid SL
Ruote Crossmax SL
Componenti Ritchey carbonio
pedali Ritchey V4
Sella slr selle italia
peso totale 9.9 Kg

Ci si può spingere sotto i nove chili ...
 

papero latinus

Biker superis
13/11/03
471
0
0
roma
Visita sito
abraradam ha scritto:
telaio: FRW Typhoon
Forcella Skareb SPV
Gruppo Sram x0
pignoni XTR
Freni Avid SL
Ruote Crossmax SL
Componenti Ritchey carbonio
pedali Ritchey V4
Sella slr selle italia
peso totale 9.9 Kg

Ci si può spingere sotto i nove chili ...
giuro che esco pazzo.....
la mia componentistica non è molto differente dalla tua....
i miei 2 kg in più dove cavolo stanno :azz-se-m:
:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
:azz-se-m::azz-se-m:
:azz-se-m:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo