...questo non lo scrivo io....Lasciando stare le passate di pomodoro (!), e comunque tenendo conto che l'Italia è effettivamente il maggior produttore di pomodoro in Europa (52 %); ne produciamo un ottavo di quanto prodotto al mondo (12.2 %).
BMW non credo nasconda a nessuno che fa parti e alcuni motori in Cina, quindi non truffa nessuno.
Garbaruk dichiara quanto segue:
E non stento a crederci. Non sono un grossa realtà e ce ne sono altre simili in Europa che fanno prodotti simili a prezzi analoghi (ad es. Leonardi che produce in Italia e Alugear sempre in Polonia).
Lo scandalo delle passate Petti
Fu un fulmine a ciel sereno, considerando quanto questo marchio fosse apprezzato e acquistato in Italia, eppure ad aprile 2021 le autorità sequestrarono ben 4.477 tonnellate di pomodoro, per lo più confezioni di conserve (3.500 tonnellate) già falsamente etichettate come “pomodoro 100% italiano” o come “pomodoro 100% toscano”.Leggi anche: Passata Petti nella bufera, storico maxi sequestro: spacciato per 100% italiano pomodoro che non lo era
Invece, come all’epoca spiegò il Comando tutela Agroalimentare dei Carabinieri in una nota:
Leggi anche: Passata Petti, l’azienda si difende dalla maxi frode: “erano prodotti destinati all’esportazione fuori dall’Italia”Il prodotto veniva realizzato utilizzando rilevanti percentuali di pomodoro concentrato estero (extra-UE) miscelato a dosati quantitativi di semilavorati di pomodoro italiano.
L’azienda si difese sostenendo che erano prodotti destinati al mercato estero, ed è proprio questo il rischio che corriamo se, qualche produttore disonesto, deciderà di approfittare del nuovo passaggio di pomodoro cinese in Italia...
Quindi ad ognuno la propria idea...
io resto della mia.
Comunque BMW non truffa nessuno.. pero' nelle brochure non scrive "parts of this motorbike are made in China"...
Quindi...