Grazie !
Ne ho ordinate 2 ...
o-o
Grazie !
Ne ho ordinate 2 ...
Mi accodo alla richiesta.
Ovviamente, la scelta della gomma e' mooolto soggettiva @_Flavio_ e le variabili in gioco sono tantissime. Probabilmente non esiste una gomma che tiene al 100% su rocce bagnate, ma esistono gomme che tengono meno peggio di altre. Per mia esperienza personale, sullo stesso tratto, l'HR2 tiene meglio di un DHF ed e' anche vero che io non sono un pilota esperto, ma tanto mi e' bastato per fare la mia scelta.
In buona sostanza la scelta delle gomme e' un esperimento costoso, non ci si puo' basare sulle semplici opinioni scritte ma tante volte e' necessario provare a spese tue sul campo.
Fatti una Charge,Su roccie umide una sicurezza altro che il 3 C.![]()
Piacerebbe anche a me se non fosse che pesa 990gr, anche se... tu cosa monti al posteriore?![]()
Sembrano interessanti ma c'è la sola versione dual ply...
Come fate a pedalare eventualmente un Maxxis Griffin da 1,1 kg Super Tacky?![]()
anche 1,2 kg.... cmq è una scelta soggettiva, ad esempio qui dove giro io, causa terreno roccioso, le usano in parecchi le 2ply, io ho trovato un buon compromesso con le exo da 850/900 grammi e mi domando, invece, come si fa ad usare gomme da 6/7 etti senza avere rogne?
quoto sopratutto la parte evidenziata.anche 1,2 kg.... cmq è una scelta soggettiva, ad esempio qui dove giro io, causa terreno roccioso, le usano in parecchi le 2ply, io ho trovato un buon compromesso con le exo da 850/900 grammi e mi domando, invece, come si fa ad usare gomme da 6/7 etti senza avere rogne?
Se non fai pietraie o comunque sentieri rocciosi avere una mescola morbida e' inutile semmai hai il problema del fango,o sbaglio?Ottimo o-o
Ci ho pensato ma son un pò dell'idea di @GhostInTheTrail... io poi ho un Stumpjumper Evo da 29 che uso come trail\Am... oltre 1 kg di gomma mi sembrano veramente tanti per il tipo di bici, considerando che non faccio salti di 4 metri ne scendo come un enduro sulle pietraie e che la 29 ha già di suo maggior impronta a terra e grip rispetto ai formati "minori"
Non saprei... voi che dite ?
come sono in scorrevolezza su asfalto?
ho giusto bisogno di cambiare quella posteriore, avrei in mente l'ardent o anche il wild grip michelin mescola gumx
anche una schwalbe da 1 kg si pedala ( almeno io lo faccio ): dipende dalla gamba del biker.Ma al limite una Maxxis da 900 grammi ancora ancora si pedala, un giorno ho provato un paio di HR2 butile da 1,3 a testa (quelle gomme famose che mi erano arrivate non conformi) e realmente e' stato impossibile portarle su, almeno per me. Poi vero che uno magari si abitua ma fino ad ora non ho mai squarciato gomme (si, il terreno non e' roccioso come da voi).
non sono d'accordo: penso che con temperature rigide la mecola morbida sia un valido aiuto a livello grip in tutte le situazioni.Se non fai pietraie o comunque sentieri rocciosi avere una mescola morbida e' inutile semmai hai il problema del fango,o sbaglio?![]()
In un anno ne consumo un paio senza arrivare all'osso.Leggo che in molti usate la Charge, ma a voi quanto dura sta gomma?! io ci ho fatto nemmeno 20 uscite e la gomma è già evidentemente rovinata... dubito riuscirò a farci più di una 50ina di uscite, forse pure meno...
anche una schwalbe da 1 kg si pedala ( almeno io lo faccio ): dipende dalla gamba del biker.
Se non fai pietraie o comunque sentieri rocciosi avere una mescola morbida e' inutile semmai hai il problema del fango,o sbaglio?![]()
Premesso che userei la Charge anche nel deserto,se sei fissato con il peso e hai a che fare con il fango e non roccie allora ti metti una mescola morbida tipo Trailstar o blackchili e non super morbida come Vertstar,Super Tracy o la quella della Charge.non sono d'accordo: penso che con temperature rigide la mecola morbida sia un valido aiuto a livello grip in tutte le situazioni.
prossimo inverno metterò una morbida all' anteriore in sostituzione della mia attuale trailstar.