ho perso il filo.... si parla del crossmark lust 2.4 70a?
Ardent Lust 2.25 anteriore e CrossMark Lust 2.25 posteriore
ho perso il filo.... si parla del crossmark lust 2.4 70a?
ho perso il filo.... si parla del crossmark lust 2.4 70a?
Provate su un tracciato di ca 10 km, stile Pogno per capirci.. sconnesso in salita tranne alcuni punti lisci ma con molti aghi di pino che frenavano -effetto colla-, discesa su terra battuta con sponde, saltini e radici.
Belle, mi sono piaciute, ottima scorrevolezza e tenuta superiore alle aspettative.Un po' secche come carcassa, poco assorbenti, ma ci sta come caratteristica della gomma.
Unico dilemma: quando le rimonto più le FA? ahahahah
@gingig: ero al MSG ma preso da Vergiate.
sono le impressioni che ho avuto anche io...grip superiore alle aspettative (ed al tt dal quale derivano), buona tolleranza a pressioni più alte del solito...anzi...secondo me danno il meglio a pressioni tra 2.2-2.5 anche, mordono meglio i tassellini.
scorrevolezza...come già scritto sopra è molto buona...non ottima, se paragonata a gomme che dovrebbero sulla carta scorrere meno...oppuire a gomme come il tt sempre, che scorre meglio soprattutto in trasferimenti in piano. però rispetto a questo per me hanno maggiore trazione.
O.T.Qualcuno sa dove comprare il "Minion DHF EXO 3C 2,5" ad un prezzo accettabile? In italia sembrano ormai introvabili ed in rete niente a meno di 59 neuri.
se andate a rileggere i miei post precedenti avevo rilevato esattamente le stesse impressioni....sono contento di non essere a questo punto l'unico fans dell crossmark...veramente oltre le aspettative...appena cremo le nevegal provo le ardent all'anteriore...
IO il crossmark lo uso al post sulla epic e sono appena rientrato da una notturna, fantastico per bici di quel tipo leggere reattive agili, ma inizialmente lo montai sull'Enduro e li non mi fermavo più, in discesa non grippava così ho messo l'ardent e tutto è cambiato.
Comunque usato sulla epic a farci trail singoltrack stretti e veloci è perfetto.
Quindi ardent post e davanti?
Le solite che vengono sempre rammentate: Minion e HR in ogni salsa come prima scelta.. poi una valanga di alternative...
Scherzi a parte.. credo che per l'asciutto la Minion davanti sia una garanzia... tutto sta nello scegliere quale. Io credo che la 2,35 in mescola 42a sia una buona scelta anche se c'è, se ricordo bene, solo con cerchietto rigido...
Oppure la 2,5 3C ma, come si diceva poco sopra, costa un botto!
Grazie ma mi accingo da poco a cambiare pneus quindi...
ok davanti la minion 2,35 42a e dietro pensavo a crossmark 2,25 mi sembra
senti senti non l'avevo mai visto ste copertone!dimmi come rotola?@stefano565: ocio che il Dh-f 2.35 è strettino, io andrei di 2.5 e se vuoi un consiglio, resta in casa specialized e vai di butcher sx 2.3 doppia mescola 45/50, disegno molto simile al minion, larga il giusto, sul kg di peso, bella robusta e valida anche da latticizzare.
Ciao Valter, la specy butcher sx l'ho provata, montata all'anteriore sulla enduro evo di un mio amico e mi sembra ottima, lui ne parla benissimo, diciamo che come scorrevolezza siamo a livello di un minion dh-F, sono belle robuste di spalla, io ho sempre messo Maxxis un gradino sopra la concorrenza, ma questa gamma sx da enduro/freeride di Specialized è una ottima alternativa.
ci sono 3 gomme:
Clutch sx simile a un minion Dh-R
Butcher sx simile al Dh-F
Chunder sx ( difficile da trovare ) simile a HighRoller
le mescole sono analoghe 45/50 per tutte e tre.
Il vantaggio su maxxis è, secondo il mio parere, che come spalla sono una via di mezzo tra 1ply e 2 ply. quindi un bel compromesso tra peso e robustezza.
@newnoise: probabile, ma la mescola è più morbida.