[Gossip/news] nuovi modelli 2017

  • Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ricobalu

Biker popularis
19/4/16
62
3
0
VI
Visita sito
..e di questa che ne dite? Come autonomia non c'è problema...
copio/incollo:"Massima versatilità. La nuova Delite di Riese & Müller.
La nuova Delite di Riese & Müller. 11 modelli e nuovi pneumatici da 27.5 “. Con la nuova Delite Riese & Müller presenta la terza versione della sua e-bike più versatile. 11 modelli, di cui 5 da 45 km/h, la migliore espressione dell’ultima ammiraglia del premium brand di Darmsdadt. La perfetta combinazione di pneumatici 27.5 ” plus e del nuovo Control Technology forniscono un ottimo sistema di shock absorption, massimo grip e un eccellente scorrevolezza – anche ad alta velocità. Design altamente funzionale e cura nei dettagli. Infine elevata autonomia e dislivelli mai raggiunti prima, con il nuovo sistema dual battery da 1000 Wh. (Per maggiori informazioni consulta il sito Riese & Müller)"
 

Allegati

  • RM_Delite_mountain.jpg
    RM_Delite_mountain.jpg
    202,2 KB · Visite: 136

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
la rotwild da dh l'avevate già postata?
Rotwild-R-GFS-1-810x540.jpg
 

MISTER HYDE

Biker forumensus
21/1/13
2.049
539
0
TO
Visita sito
Sono abituato a usare una full enduro e una front con carro 430mm, passare ad una E-bike con carro 460 o addirittura 475 penso che ci sia una bella differenza e si perde molto in maneggevolezza nello stretto. :nunsacci:

Al momento mi pare che ancora nessuno abbia progettato bene un motore in modo da occupare meno spazio dietro al movimento centrale e avere una lunghezza carro posteriore simile ad una MTB attuale e moderna = 430 - 440 che per me sarebbe molto importante. Ruotarlo è solo una soluzione estetica, ma il motore così girato mi sembra ancora più esposto agli urti da sotto. Forse va bene su una front come quella di Cube destinata a percorsi scorrevoli, ma credo che su una full enduro sarebbe molto a rischio.

Al momento solo Cannondale Moterra con carro asimmetrico ha accorciato i foderi posteriori ma solo per la ruota 27mezzo (443mm), non per la plus che secondo me è ideale per una E-bike. Magari montando una ruota 26 x 3" plus che ha lo stesso diametro di una 27mezzo 2.35. :medita:
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Sono abituato a usare una full enduro e una front con carro 430mm, passare ad una E-bike con carro 460 o addirittura 475 penso che ci sia una bella differenza e si perde molto in maneggevolezza nello stretto. :nunsacci:

Al momento mi pare che ancora nessuno abbia progettato bene un motore in modo da occupare meno spazio dietro al movimento centrale e avere una lunghezza carro posteriore simile ad una MTB attuale e moderna = 430 - 440 che per me sarebbe molto importante. Ruotarlo è solo una soluzione estetica, ma il motore così girato mi sembra ancora più esposto agli urti da sotto. Forse va bene su una front come quella di Cube destinata a percorsi scorrevoli, ma credo che su una full enduro sarebbe molto a rischio.

Al momento solo Cannondale Moterra con carro asimmetrico ha accorciato i foderi posteriori ma solo per la ruota 27mezzo (443mm), non per la plus che secondo me è ideale per una E-bike. Magari montando una ruota 26 x 3" plus che ha lo stesso diametro di una 27mezzo 2.35. :medita:

le rotwild hanno 445 sulle 27.5+

il discorso è banale in quanto attorno al perno del movimento centrale ci devono essere per forza di cose ingranaggi carter struttura motore e attacco motore, quindi ottimizza fin che vuoi ma sarà sempre maggiore il carro di una bici normale, a meno di usare il motore come parte del telaio e attaccarci li i foderi
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Credo che sarà dura per un'e-bike andare sotto i 460, almeno con i motori che ci sono adesso... però il carro lungo non ha solo svantaggi :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo