Granite Chief - 2011/16

  • Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
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Mardok112

Biker superis
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Problema taglia:

Nelle precedenti consulenze via mail con Sergio sono arrivato a questo:
Taglia M, Reverb 150mm.

Il mio problema ora è:
lunghezza pipa (Race Face Ride XC 60 - 70 - 90 - 100)?
lunghezza pedivelle (170 - 175)?

Se può servire ho una guida molto attiva e mi piace sentirmi "dentro" alla bici invece che "sopra".
Come faccio a determinare la misura corretta?

Grazie
 

rider83

Biker serius
11/12/14
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ciao a tutti.
la mia è arrivata mercoledi scorso.
devo ancora provarla per bene e quindi nno posso dire molto.
per adesso posso dire che stavolta ( è la seconda rose) si sono dimenticati di invertirmi i freni e hanno incrociato i cavi sotto al movimento centrale ma pazienza nessun problema: sistemero. sono comunque contento e posso dire x la seconda volta che di qualita e sostanza ce ne parecchia. per quanto riguarda la taglia, essendo 1,78 e vedendo le quote piu corte della m che avevo prima questa volta ho deciso di passare alla taglia L con attacco da 50 e finalmente mi sento giusto in sella. la sella è l unica cosa che nn mi soddisfa ma piu per errore mio in quanto nn l ho troppo "studiata". ho lasciato la rose sl in carbonio della configurazione 2 e la trovo un po stretta ma prima di cestinarla voglio provarla x bene e dargli qualche possibilita. x il resto la componestica è al top ( x me) e nn vedo l ora sfruttarla x bene nn solo in discesa ma anche in salita ( se no stavo su la u.j). uso la the unchained da un anno e per adesso ho avuto meno problemi di altre bc come Scott e Commencal e sono stracontento del marchio ROSE. giusta spesa tanta resa! ☺
 

rider83

Biker serius
11/12/14
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altra info che posso dare è il peso reale in questa configurazione: taglia L base gc 2 con in piu gruppo xt, freni xt, ruote xm1501 e nobby nic con camere d aria. poi di mio tolta la tripla montato corona da 30, il pignone post da 42 e guidacatena e-13 lg1 in totale 13kg tondi. rendendola tubeless arrivero a 12,7. proprio non male direi ☺
 

rider83

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Problema taglia:

Nelle precedenti consulenze via mail con Sergio sono arrivato a questo:
Taglia M, Reverb 150mm.

Il mio problema ora è:
lunghezza pipa (Race Face Ride XC 60 - 70 - 90 - 100)?
lunghezza pedivelle (170 - 175)?

Se può servire ho una guida molto attiva e mi piace sentirmi "dentro" alla bici invece che "sopra".
Come faccio a determinare la misura corretta?

Grazie
nn so quanto sei alto e che taglia ti serve ma se vuoi avere un buon controllo in discesa io starei tra 40 e 70 mm di stem. nn di piu.
 

Mardok112

Biker superis
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altra info che posso dare è il peso reale in questa configurazione: taglia L base gc 2 con in piu gruppo xt, freni xt, ruote xm1501 e nobby nic con camere d aria. poi di mio tolta la tripla montato corona da 30, il pignone post da 42 e guidacatena e-13 lg1 in totale 13kg tondi. rendendola tubeless arrivero a 12,7. proprio non male direi ☺
Colorazione? Foto foto foto!! :D
 

rider83

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Allora vado tranquillo con quello da 60mm ;)

Per le pedivelle? Come posso avere indicazioni per decidere? Misura piede? ...?
per le pedivelle so solo che le 170 e 165 vengono proposte x taglie piccole o per bc da dh con mov. centrale basso. io son sempre rimasto sulle 175 che x il pedalato son le migliori in quanto hai piu leva. prova a chiedere a Sergio se vuoi pareri in rapporto alla statura
 

Mardok112

Biker superis
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per le pedivelle so solo che le 170 e 165 vengono proposte x taglie piccole o per bc da dh con mov. centrale basso. io son sempre rimasto sulle 175 che x il pedalato son le migliori in quanto hai piu leva. prova a chiedere a Sergio se vuoi pareri in rapporto alla statura
Grazie dei consigli!
Posso sapere quanto hai di cavallo?
Ho visto che sei 178cm e hai una L, mi viene il dubbio tra M e L visto che sono 174cm...
 

Rose Italia

Biker cesareus
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ciao a tutti.
la mia è arrivata mercoledi scorso.
devo ancora provarla per bene e quindi nno posso dire molto.
per adesso posso dire che stavolta ( è la seconda rose) si sono dimenticati di invertirmi i freni e hanno incrociato i cavi sotto al movimento centrale ma pazienza nessun problema: sistemero. sono comunque contento e posso dire x la seconda volta che di qualita e sostanza ce ne parecchia. per quanto riguarda la taglia, essendo 1,78 e vedendo le quote piu corte della m che avevo prima questa volta ho deciso di passare alla taglia L con attacco da 50 e finalmente mi sento giusto in sella. la sella è l unica cosa che nn mi soddisfa ma piu per errore mio in quanto nn l ho troppo "studiata". ho lasciato la rose sl in carbonio della configurazione 2 e la trovo un po stretta ma prima di cestinarla voglio provarla x bene e dargli qualche possibilita. x il resto la componestica è al top ( x me) e nn vedo l ora sfruttarla x bene nn solo in discesa ma anche in salita ( se no stavo su la u.j). uso la the unchained da un anno e per adesso ho avuto meno problemi di altre bc come Scott e Commencal e sono stracontento del marchio ROSE. giusta spesa tanta resa! ☺

ciao,
freni, scusa se serve qualcosa contattami via email.
cavi sotto movimento centrale: sono appositamente "incrociati" per diminuire la curva del cavo. abbiamo fatto diverse prove di assemblaggio. questa ci è parsa la migliore soluzione. non è un caso/errore.

per il resto, grazie

buona serata
Sergio
 

rider83

Biker serius
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Grazie dei consigli!
Posso sapere quanto hai di cavallo?
Ho visto che sei 178cm e hai una L, mi viene il dubbio tra M e L visto che sono 174cm...
84. io sono un po al limite con la taglia L in quanto posso abbassare il blocco sella e reggisella solo di un cm e mezzo risp alla mia pos di pedalata. Questo Sergio ma l aveva giustamentd fatto notare. Inoltre pedalo con le impact che sono molto spesse. Quindi x la tua statura secondo me resta sulla M.
 

rider83

Biker serius
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ciao,
freni, scusa se serve qualcosa contattami via email.
cavi sotto movimento centrale: sono appositamente "incrociati" per diminuire la curva del cavo. abbiamo fatto diverse prove di assemblaggio. questa ci è parsa la migliore soluzione. non è un caso/errore.

per il resto, grazie

buona serata
Sergio
ciao
per i freni nessun problema: gia invertiti e spurgati. per l incrocio grazie x la dritta. in effetti poi mi è arrivato il dubbio e mi sa che anche sulla dh dovrebbero essere cosi. cmq se mi dici questo li tengo cosi.
 

Impa65

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La Rossa, la Mora, la Mancina
ciao,
freni, scusa se serve qualcosa contattami via email.
cavi sotto movimento centrale: sono appositamente "incrociati" per diminuire la curva del cavo. abbiamo fatto diverse prove di assemblaggio. questa ci è parsa la migliore soluzione. non è un caso/errore.

per il resto, grazie

buona serata
Sergio


Anche il mio meccanico (persona con quarantennale esperienza) dopo un cambio manettini della mia F2000 mi ha incrociato i cavi sotto l'obliquo. E' prassi comune. I comandi lavorano meglio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo