ma vuoi mettere avere un solo collarino per lato....Prenditi un collarino SRAM e fine della storia...![]()
ma vuoi mettere avere un solo collarino per lato....Prenditi un collarino SRAM e fine della storia...![]()
ma vuoi mettere avere un solo collarino per lato....
eh quello sì..Certamente...ma non con il comando "da poraccio"...
Se mi dicevi di avere l' XX1 come ho io ok...![]()
...ha senso se il frontino se lo merita!..dato che si trova usato a poco piu di 100 compreso manettino...certo che se invece il frontino e paritettico al mio muletto di acciaio marcio di 30 anni dove sotto ho la tripla con cambio acera(che tra l altro funziona come un orologio)..li sopra un xx1 farebbe ridere i polli!eh quello sì..
ma sul frontino l'xx1 non so se abbia senso...
comunque quindi funziona manettino xt e cambio nx
Allora ordino quella 126 e poi conto a casa, il resto lo uso per le emergenze...dipende dalla biga!geometrie\lunghezza carro ecc...
parti dalla falsamaglia e conta quant e lunga quella attuale
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se la differenza di prezzo è significativa, misura primaAllora ordino quella 126 e poi conto a casa, il resto lo uso per le emergenze
Alla fine ho ordinato quella 126 maglie, la differenza era di 70 centesimi circase la differenza di prezzo è significativa, misura prima
io, ad esempio, sulla Canyon Lux con corona da 34 e cassetta 12v (10-50) ho 116 maglie, ma come detto da @Nitros ogni bici fa storia a se
A conti fatti per la differenza doppia o più di prezzo tra gx e xx1 , sempre gx è la butto senza tante storie...domanda!(classica domanda da 1000euro..)..sto mangiando catene passando dalla Gx all slx e per entrambe ho notato una vita utile piuttosto similare..ho la mezza idea di salir di gradino nel tentativo e speranza di una maggior vita utile..x01?o..xt\xtr?
..ed anch io pensavo di ragionarla cosi..ma nel realizzare che ogni 6 week cambio una catena,l idea di trovar qualcosa di un po piu longevo c e!A conti fatti per la differenza doppia o più di prezzo tra gx e xx1 , sempre gx è la butto senza tante storie
Be se fai 1500 km in sei settimane complimenti e la soluzione allora è di pedalare meno..ed anch io pensavo di ragionarla cosi..ma nel realizzare che ogni 6 week cambio una catena,l idea di trovar qualcosa di un po piu longevo c e!
..e no..in ⅓ dei km misuro 132.6 di mediaBe se fai 1500 km in sei settimane complimenti e la soluzione allora è di pedalare meno
Alla fine se fai 4500 km la storia è la stessa
In 500 km?..e no..in ⅓ dei km misuro 132.6 di media![]()
Provato a cambiare calibro e/o misurare la catena anche da nuova ?..e no..in ⅓ dei km misuro 132.6 di media![]()
In effetti fa strano….Provato a cambiare calibro e/o misurare la catena anche da nuova ?
corretto!.da marzo che ho preso un garmin e che riesco a verificare i km percorsi per ogni singola uscita cosi da tener sott occhio anche le varie manutenzioni e l effettiva durata dei materiali di consumo...come catene,sia Gx che slx mi durano uguale..dopo 500 km presentano il medesimo allungamento.Ho gia provato a cambiar lubrificante passando dal C3 muc off..con lavaggio trasmissione ad ogni uscita,allo Squirt..con spazzolarura ad ogni uscita e riapplicazione cera ogni due,fino ad oggi che uso Flower power con medesima modalita di manutenzione dello squirt..il risultato sulla vita catena nn cambia!In 500 km?
..ho 1 calibro a casa che ha 30 anni ma che e stato usato pochissimo(nn ha giochi ed il corsoio scorre ancor con un certo sforzo come da nuovo)..e proprio per togliermi il dubbio,ho gia provato a portarmi a casa i 2 calibri che ho in officina per comparazione:il responso non varia!(la catena nn si accorciaProvato a cambiare calibro e/o misurare la catena anche da nuova ?
Bici da corsa ahahaha......domanda!(classica domanda da 1000euro..)..sto mangiando catene passando dalla Gx all slx e per entrambe ho notato una vita utile piuttosto similare..ho la mezza idea di salir di gradino nel tentativo e speranza di una maggior vita utile..x01?o..xt\xtr?