Guarnitura FSA Comet

  • Abbiamo scaricato in anteprima l'aggiornamento del Bosch Performance CX Gen 5 che lo porta ad una coppia massima di 100Nm e ad una potenza massima di 750W. Ecco come si comporta nei consumi rispetto alla versione con 85Nm e 600W.
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MMa10XX

Biker novus
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Alma H30
Buongiorno ragazzi, premetto che sono scarso in manutenzione bici, ho una guarnitura come indicato in oggetto che mi fa gioco, si muve di qualche millimentro e quindi spingendo sui pedali mi porta a far toccare la catena al deragliatore, mi è successo anche l'anno scorso, portato dal meccanico e in due secondo me l'ha stretta. La domanda è: che chiave devo usare?o meglio comprare se non voglio ogni volta andare dal meccanico per un operazione di pochi secondi?
allego la foto della guarnitura, da quello che ho capito sembra necessario una chiave mille righe?non mi sembra vada bene una chiave tork o sbaglio?
grazie a chi mi aiuterà
 

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Boro

Biker meravigliosus
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Non conosco la guarnitura, ma intenamente si intravvede un innesto in cui va sicuramente bene una chiave esagonale a brugola, forse di 8, esternamente per la ghiera invece, serve una chiave a compasso.
 

MMa10XX

Biker novus
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Alma H30
internamente la chiave a brugola (quella esagonale) non va, ci ho provato, serve qualcosa di seghettato, tipo queste io credo
secondo te devo stringere sia internamente che con la chiave a compasso la ghiera?
 

MMa10XX

Biker novus
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Alma H30
con la brugola da 8 a testa esagonale non va, ci ho provato, dentro non è esagonale è scanalato, esattamente tredici scanalature.....
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
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Ci sono inserti a piu' di 6 scanalature che accettano la brugola, non vuol dire. Provane una diversa.
Ma cmq pare, come sovente avviene, che si lavori non dal lato corone, ma dal lato opposto, hai visto il video?
In ogni caso non toccare la ghiera esterna, probabilmente svolge solo una funzione autoestraente per la pedivella.
 
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TheCondor

Biker novus
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Kona
Ciao, non ho la Comet ma la kforce. Non so se il principio sia lo stesso ma magari ti può essere d'aiuto la mia esperienza di questni giorni:

Sulla pedivella opposta alla corona, sull'asse, ho un dado/bullone gigante. Svitandolo, si hai letto bene, metti in compressione le pedivelle una con l'altra. L'avvitare la vite esagonale più di tanto non va, è fatto apposta...
Poi una volta trovata la giusta posizione del dado vedrai che sullo stesso c'è un micro foro, in realtà è un grano esagonale che avvisandolo stringe e blocca il dado/bullone a quel punto della filettatura.
 

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