HELP X Manutenzione Rock Shock SID

  • Creatore Discussione bisels
  • Data di inizio
  • Watchers 0

maxwell

Biker serius
21/7/03
199
0
0
37
zambana (TN)
Visita sito
siccome nn ho questa forcella ti rispondo un pò a naso come mi ricordo da quella del mio amico...prova ad asportare i tappini ci dovrebbe essere una valvola e li attacchi la pompette; per il registro sotto mi pare che sia il registro per il ritorno
 

bisels

Biker superis
8/7/05
388
0
0
57
Genova
Visita sito
Bike
Giant
Vista la competenza, infatti ho smontato i tappini e ci sono le valvole, chiedo anche questa ultima cosa.
E' possibile ridurre la corsa da 80 mm a 63 mm e di conseguenza la lunghezza della forcella?
Ciao e come sempre grazie
 

bisels

Biker superis
8/7/05
388
0
0
57
Genova
Visita sito
Bike
Giant
PROMETTO CHE DOPO NON ROMPO PIù..
1) QUAL'è LA CAMERA POSITIVA E QUALE QUELLA NEGATIVA?
2) UN MANUALE DOVE LO TROVO?
3) PRESSIONI DI GONFIAGGIO?
4) PER RIDURRE LA CORSA E DI CONSEGUENZA LA LUNGHEZZADELLA FORK?

AVETE RAGIONE ROMPO MA SONO INESPERTO E DEVO RECUPERARE
QUESTA FORK ALTRIMENTI NON SI PEDALA.

GRAZIE
 

bisels

Biker superis
8/7/05
388
0
0
57
Genova
Visita sito
Bike
Giant
PROMETTO CHE DOPO NON ROMPO PIù..
1) QUAL'è LA CAMERA POSITIVA E QUALE QUELLA NEGATIVA?
2) UN MANUALE DOVE LO TROVO?
3) PRESSIONI DI GONFIAGGIO?
4) PER RIDURRE LA CORSA E DI CONSEGUENZA LA LUNGHEZZADELLA FORK?

AVETE RAGIONE ROMPO MA SONO INESPERTO E DEVO RECUPERARE
QUESTA FORK ALTRIMENTI NON SI PEDALA.

GRAZIE
 

maxwell

Biker serius
21/7/03
199
0
0
37
zambana (TN)
Visita sito
le pressioni lono riferite alla camera negativa...Aumentando la pressione dell'aria negativa si ottiene una forcella più reattiva sulle
piccole asperità. Riducendo la pressione dell'aria negativa si diminuisce la tendenza della forcella ad andare su e giù.Ora ti allego per quella positiva;
ricorda che prima si regola la pressione della valvola positiva, poi quella negativa
 

Allegati

  • immagine_207.jpg
    immagine_207.jpg
    10,2 KB · Visite: 66

maxwell

Biker serius
21/7/03
199
0
0
37
zambana (TN)
Visita sito
ah...ho trovato un'altro modo per diminuire l'escursione della forcella, basta che la pressione della valvola negativa sia superiore a quella positiva...però non diminuisci la lunghezza della forcella.
 

bisels

Biker superis
8/7/05
388
0
0
57
Genova
Visita sito
Bike
Giant
Quindi a questo punto se recupero anche il manuale e grazie al tuo aiuto con queste utili info risolvo il mio problema.
Hai notato come le pressioni per la camera positiva corrispondano a quelle per quella negativa xc morbido?
 

dronny

Biker popularis
la tua forcella devi gonfiarla con un accesorio tipo ago

se la forka non e' mai stata aperta dovresti fare una revisione completa

per prima cosa vuota completamente l'aria sia sopra che sotto .

con una chaive del 24 a bussola rimuovi i tappi nella parte superiore della testa.

controlla che ci sia un velo di olio nelle canne 3 -5 mm.
questo oilio impedisce che l'aria della camera positiva vada nella negativa

rimonta i tappi e prosegui nel gonfiaggio.

io preferisdo tarare le forcelle con il 50 % di pressione nella negativa (sotto)

ah ...se serve sono rock shox service center


ciao e buon lavoro

p.s sei sicuro che la versione 2001 faccia 80 di corsa ?
 

bisels

Biker superis
8/7/05
388
0
0
57
Genova
Visita sito
Bike
Giant
OK HO VERIFICATO BENE è UNA SID SL DEL 2000 QUINDI ESCURSIONE VARIABILE DA 63 A 80 E DI CONSEGUENZA SE RIDUCO LA CORSA A 63MM RECUPERO QUEI 2 CM CHE MI CREANO TROPPI PROBLEMI SULL'AVANTRENO....E DI EQUILIBRIO GENERALE DELLA BICI.
CONSIGLIATE DI FARLO FARE E DI NON AVVENTURARMI AD OPERARE DA SOLO?