...quale sarà il più preciso??????
Bella domanda
...con che criterio lo stabilisci?????
Non ho stabilito nulla, ho solo fatto congetture su quello che i tracciati mostrano, e cioè una precisione pressoché simile dei due apparecchi.
....dove tenevi i due strumenti????
Nelle due tasche esterne dello
zaino
...con che strumento campione fai il confronto?????
Ovviamente nessuno. Come reference mi sono basata sulla traccia della mappa (sempre che quest’ultima sia precisa ed affidabile). Viceversa, avrei discusso solo sul sesso degli angeli…
....e quale ti garantirà a livello di alimentazione di concludere il tuo giro permettendoti poi in caso di emergenza di fare una telefonata??????
Beh…questo oggi non è più un grande problema/limite. Non mi preoccupa per tre motivi.
1) Il G7 copre tranquillamente 15 ore con GPS, bluetooth, wi-fi attivi; spegnendo gli ultimi due aumenta ulteriormente l’autonomia (utilizzo quotidiano, 48 ore con bluetooth, wi-fi in on e GPS in off).
2) Ad oggi, fuori dai centri urbani, considerando che la copertura non è garantita, soprattutto se non si ha un contratto in 4G c’è poco da preoccuparsi dell’autonomia per una telefonata… ; la mia amica con il 3G il più delle volte non ha segnale, ed abbiamo lo stesso gestore. Inoltre dopo i 2000metri, distante dai centri urbani, l’aggancio ad una cella è pressoché remota.
3) Basta portarsi dietro un powerbank ed il limite dell’autonomia è esorcizzato. Tanto per quello che pesano/costano…
Mi spiace averti irritato. Risposto alle tue domande ci tengo a precisare che non era, e non è, mia intenzione svilire l’
etrex 30 a favore dello smartphone, anzi… Tutt’ora son convinta di non saperlo utilizzare al meglio, anche se son due anni che ce l’ho. Infatti, da profana ho solo voluto condividere alcune esperienze per meglio capire e gestire il mio GPS, affidandomi ai vostri suggerimenti, più esperti della sottoscritta.
Sono molte le mie lacune, tra le quali ad esempio rimanere stupita dal fatto che il mio
Garmin veicolare da 60 euro possa tenere con precisione la strada a differenza dell’etrex che costa 3 volte tanto. Non capisco, boh…
Grazie
P.S.: passami il termine, mi ritengo una smanettona, ma nulla più. Tuttavia, mi piace capire quello che faccio. Scusa in anticipo per le domande o supposizioni per te banali e o stupide.
Ciao
Dany
io proverei a vedere ogni quanto registra il punto traccia .... poi la traccia e caricata su due software diversi uno e basecamp e l'altro non so, magari anche lì c'è una riduzione di punti nell'importazione della traccia ....
Non so risponderti...tuttavia, le due tracce sono molto simili.
Ciao

Dany