Il grasso sulla vitona di fissaggio della guarnitura xtr va messo o no?

  • Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
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Pantalaimon

Biker popularis
25/5/09
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Caponago
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Su alcune viti ti ricordo che si mette il frenafiletti e non il grasso... Io personalmente il grasso lo metto su filetti che o si stringono pedalando (vedi ruota libera o corpo cassetta, che l'ultima volta che li ho smontati eravamo in 3 a girar la ruota con l'estrattore in una morsa...) o su roba non strutturale che non rischia di far danni... Sinceramente ti consiglio di non mettere grasso da quelle parti. Al massimo farai un pochino di fatica a svitarla di nuovo, ma hai la garanzia di non rimanere a piedi in mezzo ai monti...
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
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Cesena
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Orbea Rise M20+++
io metto un pò di grasso e piuttosto che non mettere niente metterei almeno un pò di frenafiletti (medio) così almeno sei sicuro di svirare ancora quella vite in alluminio.
Pur usando il grasso non ho mai notato allentamenti.
 

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