Il mio portabici da gancio traino oggi mi ha lasciato...

  • Abbiamo scaricato in anteprima l'aggiornamento del Bosch Performance CX Gen 5 che lo porta ad una coppia massima di 100Nm e ad una potenza massima di 750W. Ecco come si comporta nei consumi rispetto alla versione con 85Nm e 600W.
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gargasecca

Il maestro
17/8/05
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--Roma--
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Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Pensa a me si è spaccata la maniglia in plastica del Thule…e il ricambio non esiste…che facevo lo buttavo?
Fatto rifare da un fabbro amico…per vostra info il mio è un 3 posti ed entra perfettamente nel portabagagli, dove lo tengo sempre, mi rompe portarmelo X 3 piani ogni volta…:roll:
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D.Rider20

Biker vinificus
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Pinerolo
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Strive
Come dicevo in un post precendete (ero di fretta) mi trovo molto bene con VSV X2, binari regolabili, ci carico sia e-bike che bdc, e bracci stile thule epos con chiusure a cinghietto,
Costa anche un po meno, per ora assolutamente promosso
 

ant

Biker poeticus
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Tra i due laghi e il Moncuni
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Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Comunque il thule vc 924 per due bici costa 500€.
Si ma non è pieghevole.
Se bisogna confrontare mele con mele l'equivalente del buzzrack o del Norauto è l'easyfold XT 3, circa 850€ online.

Il velocompact 2 posti va confrontato con prodotti della concorrenza che costano circa 350€.
 

Frankpiave

Biker novus
28/12/24
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Oderzo
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Giant reign
Ho un Oris Trac da circa 1 anno e mezzo e, sin dall'inizio, ho riscontrato numerose difficoltà con questo modello.

In primo luogo, ho dovuto cambiare i ganci per le ruote perché non erano abbastanza lunghi per la mia ebike. Inoltre, con la mia bici da strada (taglia L – sono alto 1,87 m), ho sempre avuto problemi legati al passo troppo corto: non riuscivo a posizionarla correttamente nei canali né a chiuderla con i ganci delle ruote, che non sono regolabili.

Oggi è accaduto il fatto più grave: sono partito da casa diretto in Liguria e, poco prima di entrare in autostrada, mi sono accorto che il braccio principale (quello che si aggancia al telaio) si era completamente staccato. Se fosse successo in velocità, sarebbe stato un disastro.

A questo punto, anche se il prodotto è ancora in garanzia, ho perso ogni fiducia in questo modello e non so davvero cosa acquistare come alternativa.

Cerco un portabici che:

sia adatto sia per una e-bike XL (quindi con passo lungo) sia per una bici da strada;

preferibilmente sia pieghevole, per poterlo riporre nel bagagliaio (anche se non è indispensabile);

sia robusto e di qualità, non fatto di plasticaccia come l'Oris Trac.


Cosa mi consigliate?
Io ho preso atera quest'anno e va benissimo!
 

ant

Biker poeticus
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Tra i due laghi e il Moncuni
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Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Cosa intendi per pieghevole? Si piega il montante verticale e rientrano gli appoggi e i fari, diventa stretto, basso e piatto ed entra in bagagliaio.
Pieghevole intendo che si piega in due, come l'easyfold. Non dico che il velocompact vada male, è sicuramente un ottimo portabici, ma la concorrenza per 500€ ti dà quello per cui Thule te ne chiede quasi 900.
Se si fa un confronto va fatto sullo stesso prodotto.
 

alexec

Biker serius
6/11/09
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roma
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canyon nerve 8.0 / BH atom x lynx 6 pro s
Mi permetto di consigliare di verificare anche il carico max sulla sfera del gancio che varia da un veicolo all' altro e dipende dalla conformazione del telaio dell' auto.
Come portabici utilizzo da 2 anni un Atera per due bike per un peso max di 60 k sulla sfera ( ho una suzuky Swift del 2021) per cui tolto ilpeso del portabici ( 20 kg) rimane un carico utile di 40kg utile per due ebike togliendo le batterie che da sole arrivano a circa 3 kg.altra cosa importante è la lunghezza dell'ancoraggio della ruote che risultano più grosse in sezione rispetto alle tradizionali.
Comunque il cinghietto di sicurezza è sempre consigliato in tutti i casi oltre ai normali ancoraggi intrinseci al portabici.
 
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