Grazie Dany, il guidacatena è nuovo... usato solo questo week per la prima volta. Ho provato a mettere delle rondelle tra placca e puleggia per cercare di facilitare la salita della catena e di un o-ring sulla puleggia per diminuire il gradino .... ma non vuole salire.
In che senso mi accorgerei se la catena è troppo corta mettendo corona e pignone grandi? quali sono le sensazioni o le difficoltà che dovrei incontrare?
Se la catena è troppo corta, te ne accorgi perchè vedi il cambio troppo tirato, o addirittura la catena non sale.
non ho capito però una cosa, ma la sede grande della puleggia deve essere in linea con la corona grande ?!?
e poi l'angolazione del guidacatena rispetto al terreno quanto deve essere ? io l'ho messo quasi parallelo....![]()
Più o meno devonoe ssere allineati... La catena deve salire e girare liberamente, senza strisciare lateralmente quando è sulla parte pià stretta della puleggia.
Il posizionamento è descritto nel primo post: in linea generale va messo il più in alto possibile.
come sarebbe?!? anch'io ho la prophet e sto cercando di montarci il guidacatena stinger.
cioè ce l'ho montato ma ho il problema descritto nel post di prima, cioè usando il 22 la catena non mi sale nella parte alta della puleggia, ma per il resto non mi è sembrato che fosse incompatibile con il deragliatore... certo è vero che l'anello del deragliatore, quello che sta nel mezzo del movimento centrale da un pò noia... ma non impedisce il montaggio
perchè dici che non si può montare ?
Forse lo stinger è compatibile, ma è un caso particolare perchè ha un anello piccolo. In generale non si ha la compatibilità, poi magari qualche modello particolare si monta.
Non a caso esiste un tendicatena della Blackspire che sulla piastra ha integrati gli attacchi per il deragliatore e-type.
