Finalmente per la prima volta vado a castel del rio.... ringrazio Marco e il mitico Giulio per la compagnia e il divertimento di oggi!
cerco di riassumere un pò.... faccio presente per chi non lo sapesse che io ho iniziato a girare in mtb da pochissimi mesi, giusto il tempo di capire quale disciplina mi piacerebbe intraprendere per divertirmi a 360°, diciamo che quello che appartiene alle discese mi affascina molto!
allora, ps1: abbiamo fatto la salita fino ad arrivare al punto di partenza, circa 6 km, devo dire che l'ho sentita bene, ma cerco di non demoralizarmi anche perchè devo ancora scoprire la discesa. ci prepariamo con
protezioni e quant'altro, molto figo devo dire ma, forse meglio dire "prevenire è meglio che curare", ottima scelta quella di mettersi le protezione e CASCO integrale (dopo capirete il perchè puntualizzo questo anche se non è cosi difficile). ok, pronti via, si parte... io mi sono riposato parecchio e sentedomi in gran forma ho iniziato da subito a godermi sia il percorso che la bici, ho cercato di venire giù all'imite delle mie prestazioni, senza osare troppo sono riuscito a sltare e dropparea a destra e a manca, aggiungendo qualche grado in più alle mie prestazioni, e questo mi rende soddisfatto. bene, fatta tutta la discesa, sono molto entusiasto ma... stanco stanco, come se avessi fatto una bella salita. vabbè cerco sempre di non demoralizzarmi, ci fermiamo alla fontana a fare rifornimento di acqua e mangiare qualcosa, che tra una battuta e l'altra si fa già ora di ripartire!
ps2 detta DH; si sale di nuovo per la stessa salita, stavolta con qualche km in meno, dopo 3 km circa le mie forze iniziano a cedere, Marco e Giulio giustamente si mettono avanti con i lavori, io preferisco non osare troppo, ma mi accorgo dopo qualche altro km che ero già alla frutta, un caldo tremendo mi sembrava di prendere fuoco da un momento a l'altro, mi fermo per abbassare i battiti, dopo un po mi accorgo un forte addormentamento ai testicoli, ( ho fatto delle mofiche alla sella e non sono state ottimali, dopo Giulio mi ha detto che è normale se la punta è troppo alta allora mi sono tranquillizato) ma la mia testa mi diceva che ogni tanto mi dovevo fermare per far riprendere la circolazione, comunque fatto stà che gli ultimi 600 mt circa l'ho fatta a piedi....... ufff... stanchissimo devo dire, mi riposo più che posso, ma non mi va di fare aspettare ancora i miei compagni, quindi protezioni e via ci immettiamo nella DH, io subito mi sono lanciato senza oltrepassare i miei limiti, mi diverto un casino propio, veramente spettacolare, ovvio che non conoscendo i salti, quelli che non vedevo li copiavo ma quelli che mi sentivo cercavo di farli, cioè quelli bassi, verso la fine inizia diventare molto tecnica la situazione ed io sono molto stanco per affrontare certi ripidi, via... caccio la prima scivolata, tutto apposto era un semplice scivolone, capisco però che sono stanco e non posso strafare, ma cerco di mantenere il giusto equilibrio che non guasta mai. la situazione si fa sempre più difficile, non conoscendo il percorso mi sono imbattuto in un altro tecnico fantastico che non volevo assolutamente perdermi, ed ecco la mina che aspettavo già dalla prima ps, ne tiro una facendomi un po male, non sapevo come ringraziare Giulio per avermi fatto prendere le protezioni, mi sono messo a ridere come un matto, giusto perchè me l'aspettavo. giù di nuovo, la stanchezza mi sta veramente dando molti problemi, e dopo una facciatina in un alberello (grazie ancora Giulio per avermi fatto prendere il casco integrale), decido di proseguire a piedi questultimo tratto ormai finito praticamente!
ps3: la prossima volta


conclusione: penso che i mie prossimi giri sono indirizzati a castel del Rio... ancora grazie a Marco e Giulio!!!
Giuseppe