incredibile inquinamento sportivo dell'ambiente.

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
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TARANTO-LECCE
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veramente un gran peccato, sicuramente l'effetto è assicurato, vedere dei mostri ke salgono in quel modo deve essere "bello" però io sarei x strutture artificiali, come spesso si x le moto da trial o x le bike...

io prima ero appassionato di fuoristrada, l'ho già scritto, ma nn sn mai andato a devastare (con il gruppo) zone di bosco ecc.. proprio xkè abbiamo sempre avuto a cuore la natura ke ci ospitava...(usavamo fangaie o percorsi adibiti ai fuoristrada)

da diverso tempo nn pratico più la disciplina (amatoriale) e la mtb è l'unico mezzo ke utilizzo per spostarmi nel verde o-o
 

giamma

Biker serius
24/11/04
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Genova
www.liguriabike.it
qui si divertono a fare trial nei boschi. con i camion :zapalott:

guardare per credere
http://www.youtube.com/watch?v=mi8SlYGt0YM

e poi criticano l'impatto ambientale di downhill e fr.....

Riporto alcune righe dalla Stampa del 24 agosto.
"domani sara' l'occasione per vedere all'opera uno di questi camion -cut- per una prova estrema-cut- :l'Iveco 330.30 Overland tentera' di raggiungere il rifugio Genova...ecc"
Il giornale cita poi vari interventi di commento:
- Donatella Poggio che gestisce il rifugio CAI assiema al marito, guida: "sarà una dimostrazione di come lavora il mezzo su un percorso estremo"
- tecnici del comune di Entracque: "Ci stiamo impegnando in questo lavoro perche' siamo appassionati di motori".
Alla faccia del CAI a parole così contrario alla motorizzazione della montagna.
Certo non saremo a livello dell'orribile filmato di youtube, ma la mentalita' motoristica c'è tutta.
ciao
 

Casey

Biker superioris
Riporto alcune righe dalla Stampa del 24 agosto.
"domani sara' l'occasione per vedere all'opera uno di questi camion -cut- per una prova estrema-cut- :l'Iveco 330.30 Overland tentera' di raggiungere il rifugio Genova...ecc"
Il giornale cita poi vari interventi di commento:
- Donatella Poggio che gestisce il rifugio CAI assiema al marito, guida: "sarà una dimostrazione di come lavora il mezzo su un percorso estremo"
- tecnici del comune di Entracque: "Ci stiamo impegnando in questo lavoro perche' siamo appassionati di motori".
Alla faccia del CAI a parole così contrario alla motorizzazione della montagna.
Certo non saremo a livello dell'orribile filmato di youtube, ma la mentalita' motoristica c'è tutta.
ciao
Io avrei preso quella str... della proprietaria del rifugio del CAI e l'avrei attaccata per la bocca a un dei tubi di scarico di quei mostri così si rendeva conto di quanto distruggono l'ambiente. :arrabbiat:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
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Venezia Giulia.
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Riporto alcune righe dalla Stampa del 24 agosto.
"domani sara' l'occasione per vedere all'opera uno di questi camion -cut- per una prova estrema-cut- :l'Iveco 330.30 Overland tentera' di raggiungere il rifugio Genova...ecc"
Il giornale cita poi vari interventi di commento:
- Donatella Poggio che gestisce il rifugio CAI assiema al marito, guida: "sarà una dimostrazione di come lavora il mezzo su un percorso estremo"
- tecnici del comune di Entracque: "Ci stiamo impegnando in questo lavoro perche' siamo appassionati di motori".
Alla faccia del CAI a parole così contrario alla motorizzazione della montagna.
Certo non saremo a livello dell'orribile filmato di youtube, ma la mentalita' motoristica c'è tutta.
ciao

alla faccia del CAI che poi fa le leggi anti mtb e viene a scassare le palle a noi!
 

giamma

Biker serius
24/11/04
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Genova
www.liguriabike.it
alla faccia del CAI che poi fa le leggi anti mtb e viene a scassare le palle a noi!
Beh che il CAI "faccia" le leggi mi pare esagerato; in Italia il potere legislativo è ancora esercitato dal Parlamento. Naturalmente proporre è possibile, ciascuno secondo il proprio orientamento.
Quello che lamento è la frequente incoerenza del CAI: le commissioni centrali si esprimono per una limitazione dei rifugi, contro i motori, contro il FR mentre le sezioni o i rifugisti continuano imperterriti per conto loro.
ciao
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
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Venezia Giulia.
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beh...il CAI, sulla carta, non legifera. a conti fatti lo fa eccome. e la legge la fa a suo uso e consumo. proclama, vieta, decide.
come se la montagna fosse di proprietà loro. basta leggere le decine di thread in giro per il forum, dove si parla del CAI.
mai andati a leggere i loro forum?

scansafatiche mangiafunghi, che salgono dove vogliono, sulle strade che loro decidono di costruire, per permettere alle loro matrone di arrivare fin sotto la porta impelliciate, o d'inverno per sciare come pare a loro.

se non si era capito, io sono contro il CAI e spero un giorno di vedere la loro associazione svanita in una bolla di sapone.

fine OT.
 

sembola

Moderatur cartesiano
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una nera e l'altra pure
giamma ha scritto:
Quello che lamento è la frequente incoerenza del CAI: le commissioni centrali si esprimono per una limitazione dei rifugi, contro i motori, contro il FR mentre le sezioni o i rifugisti continuano imperterriti per conto loro.
I "rifugisti" non sono il CAI, ma degli imprenditori che gestiscono i rifugi e che perseguono, in maniera spesso discutibile e criticata dal CAI stesso, il massimo profitto talvolta a danno delle ragioni di esistenza dei rifugi stessi. Questo è sicuramente un esempio. Vi sfido a trovare una qualunque iniziativa del CAI (intendo dire organizzata, patrocinata o appoggiata dal CAI) in cui si incoraggi l'uso dei mezzi a motore in montagna.


se non si era capito, io sono contro il CAI e spero un giorno di vedere la loro associazione svanita in una bolla di sapone.
Buona fortuna, ti auguro di vivere abbastanza a lungo ma ho forti dubbi.
In ogni caso,il CAI non è la SAT ed non è neppure "i forum sparsi in rete", così come non è pensabile sostenere che questo forum è "la mtb in Italia".
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
@ Giamma
una cosa è la proprietà del rifugio e una cosa è la gestione...
Il CAI possiede un rifugio che spesso è stato costruito a sue spese o dal volontariato delle persone poi lo affida in gestione normalmente con un contratto anche rigido su molti apsetti (tariffe, modi comportamentali ecc.) che spesso viene disatteso.

@Panzer Division
Certo è facile dire sono contro il CAI... ma spero che non ti servano mai le sue strutture intese come:
- bivacchi di quota (di fatto gratuiti per gli utilizzatori ma fonte di tantissime spese per le sezioni - la nostra ha dovuto bonificarne uno dall'amianto e ti assicuro che non è una spesa da poco)
- Rifugi (gestiti e non)
- locali invernali sempre aperti, anche loro gratuiti di fatto)
- segnatura dei sentieri (il 90% fatto da volontari)
- ecc. ecc.
- Soccorso Alpino
- Varie commissioni tecniche che studiano le problematiche relative ai materiali manovre di corda ecc.

E' facile dire sono contro il CAI il CAI non mi sta bene e poi rifugiarsi in un suo bivacco (o quello di un qualsiasi altro club alpino mondiale... visto che sono federati) al primo bisogno...

Le sezioni, i presidenti di sezione in primis si prendono delle responsabilità non da poco quando decidono di investire per la costruzione/ristrutturazione di un bivacco o di un rifugio... si investo soldi che non è detto rientrino...

Ciao Gianluca

PS scusa la polemica ma quando sento queste cose non resisto, il CAI non è solo 4 saggi che scrivono cose senza senso sulla bici... ma qualcosa di più.
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
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Bolzano
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Come al solito tutti ad attaccare le passioni degli altri, ma quando attaccano noi che facciamo FR o DH sono gli altri che non capiscono.
Certo fa impressione vedere quie fumi di scarico e i percorsi rovinati (anche se a volte sono zone adibite allo scopo), ma siamo sicuri che inquinino più del GRA, della tangenziale di Mestre, o di Milano o tutte le le strade intasate ogni giorno da milioni di automobilisti.

Anche a noi fanno girare le palle quando quelli a piedi ci dicono che roviniamo i sentieri.

Con questo non giustifico, ma non mi sento neanche di demonizzare, se hanno avuto i regolari permessi, che si divertano come più gli pare, sempre meglio che fare gare di velocità in città
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Come al solito tutti ad attaccare le passioni degli altri, ma quando attaccano noi che facciamo FR o DH sono gli altri che non capiscono.
Certo fa impressione vedere quie fumi di scarico e i percorsi rovinati (anche se a volte sono zone adibite allo scopo), ma siamo sicuri che inquinino più del GRA, della tangenziale di Mestre, o di Milano o tutte le le strade intasate ogni giorno da milioni di automobilisti.

Anche a noi fanno girare le palle quando quelli a piedi ci dicono che roviniamo i sentieri.

Con questo non giustifico, ma non mi sento neanche di demonizzare, se hanno avuto i regolari permessi, che si divertano come più gli pare, sempre meglio che fare gare di velocità in città

scusami ma sei certo di quello che scrivi? pure i francesi quando hanno "sperimentato" la bomba atomica in un'atollo hanno detto che avevano i permessi e poi "l'atollo è nostro fatece divertì"... non credo si posso "confrontare" l'impatto ambientale di un camion con quello di una bici da fr o dh...
Bene le passioni sono passioni ma il rispetto della natura e l'impatto di ognuna di queste rende una passione ecocompatibile (che non significa che non ha impatto ambientale) o meno.
Poi esistono delle leggi ben precise che regolamentano molte di queste attività e quindi c'è poco da discutere.

Per le motoslitte, i quad, le moto, i fuoristrada, l'elisky e l'elibike spero che vengano tutti vietati e che in montagna torni il silenzio :-).

Ciao
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
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scusami ma sei certo di quello che scrivi? pure i francesi quando hanno "sperimentato" la bomba atomica in un'atollo hanno detto che avevano i permessi e poi "l'atollo è nostro fatece divertì"... non credo si posso "confrontare" l'impatto ambientale di un camion con quello di una bici da fr o dh...
Bene le passioni sono passioni ma il rispetto della natura e l'impatto di ognuna di queste rende una passione ecocompatibile (che non significa che non ha impatto ambientale) o meno.
Poi esistono delle leggi ben precise che regolamentano molte di queste attività e quindi c'è poco da discutere.

Per le motoslitte, i quad, le moto, i fuoristrada, l'elisky e l'elibike spero che vengano tutti vietati e che in montagna torni il silenzio :-).

Ciao
A me il vietato tutto sta sulle palle, mi sà molto da integralismo, piuttosto che si droghino o vadano a far rapine, li lascio scorazzare con i camion (anche se mi sembra esagerato, basterebbe un fuoristrada)
P.S. è ovvio che trucktrial e DH non li puoi paragonare o-o
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
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Venezia Giulia.
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@

@Panzer Division
Certo è facile dire sono contro il CAI... ma spero che non ti servano mai le sue strutture intese come.....

se intendi le strutture di cui potrei usufruire per scopi miei, beh sarà molto difficile, in quanto io non amo proprio la montagna nonostante la mtb sia una costante della mia vita. sembra un controsenso, ma è cosi. io la montagna proprio non la digerisco, non ci vado mai tranne se devo usufuire di impianti di risalita per piste da dh o bike park.... per il resto pedalo per le mie zone collinari a ridosso del mare.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
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Venezia Giulia.
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Come al solito tutti ad attaccare le passioni degli altri, ma quando attaccano noi che facciamo FR o DH sono gli altri che non capiscono.


Dallas, ma lo sai che io mi sono sempre battuto per il Fr e la Dh , la costruzione di piste e bike park , ed ho vissuto con molta apprensione il casino che è successo da voi in Trentino.

però tra il costruire una pista da dh e far scendere delle bici, e vedere dei Tatra 8x8 che arano colline intere ci passa una bella differenza!

di sicuro la tangenziale di mestre (che frequento spesso) inquina più di quei camion...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo