informazioni tour in sicilia

  • Creatore Discussione tomb
  • Data di inizio
  • Watchers 6

tomb

Biker spectacularis
ciao a tutti,volevamo dei suggerimenti su di un tour a primavera nella vostra splendida terra,i componenti del gruppo ci sono gia'stati ma ognuno individualmente e senza bici:spetteguless:e' presto lo so,ma ci vogliamo mettere avanti ,abbiamo altre idee,ma questa ci piacerebbe di piu',lo scorso anno sardegna e il prossimo si spera in sicilia.
le zone che ci piacerebbe percorrere da primo la prov di trapani ,tipo la ris dello zingaro se ci fosse verso ma so di no in bici o altro vicino,poi spostarsi sui nebrodi e dopo farsi l'etna.
questo in teoria,i percorsi come ogni biker preferirebbe,bella salita e discesa a go-go anche tosta,magari tutto sentieri se ci fosse verso.ci portiamo bici da 140-160 mm di escursioni cosa ci consigliate su percorsi localita' e zone per dormire,magari se avete anche tracce per i percorsi o carte eccc........contiamo di rompervi le scatole parecchio per organizzarci:spetteguless:
ah!,ci piace mangiare bene:magna:io sono stato nel ragusano e poi in giro per la sicilia e sono stato benissimo sotto tutti i punti di vista grazie
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.829
-2
0
61
Catania
Visita sito
ciao a tutti,volevamo dei suggerimenti su di un tour a primavera nella vostra splendida terra,i componenti del gruppo ci sono gia'stati ma ognuno individualmente e senza bici:spetteguless:e' presto lo so,ma ci vogliamo mettere avanti ,abbiamo altre idee,ma questa ci piacerebbe di piu',lo scorso anno sardegna e il prossimo si spera in sicilia.
le zone che ci piacerebbe percorrere da primo la prov di trapani ,tipo la ris dello zingaro se ci fosse verso ma so di no in bici o altro vicino,poi spostarsi sui nebrodi e dopo farsi l'etna.
questo in teoria,i percorsi come ogni biker preferirebbe,bella salita e discesa a go-go anche tosta,magari tutto sentieri se ci fosse verso.ci portiamo bici da 140-160 mm di escursioni cosa ci consigliate su percorsi localita' e zone per dormire,magari se avete anche tracce per i percorsi o carte eccc........contiamo di rompervi le scatole parecchio per organizzarci:spetteguless:
ah!,ci piace mangiare bene:magna:io sono stato nel ragusano e poi in giro per la sicilia e sono stato benissimo sotto tutti i punti di vista grazie
Io salgo dalle tue parti per il vertice della legalità 2009, organizzato dalla Fondazione Caponnetto, magari ci si incontra alla Limonaia....
 

tomb

Biker spectacularis
Io salgo dalle tue parti per il vertice della legalità 2009, organizzato dalla Fondazione Caponnetto, magari ci si incontra alla Limonaia....

la limonaia di doccia? propio sotto morello un giro alla grande ci sta:spetteguless:

se avete delle altre info su percorsi nelle zone si accettano.

@danyturbo ,ho visto,ma non tutti sono gps,e vorrei capire le zone,comunque grazie
 
la limonaia di doccia? propio sotto morello un giro alla grande ci sta:spetteguless:

se avete delle altre info su percorsi nelle zone si accettano.

@danyturbo ,ho visto,ma non tutti sono gps,e vorrei capire le zone,comunque grazie

Per quanto riguarda Castelbuono Mtb si tratta delle Madonie dove da quest'anno è stato innagurato il MADONIE MTB RESORT, c'e' tutto dalle discipline gravity (fr\dh) a all mountain, xc...
Tri-Ride organizza visite guidate ed escursioni in tutta la sicilia, soprattutto sull'etna. Ciao
 

alesje

Biker serius
12/9/05
226
0
0
Palermo
Visita sito
Sono di Palermo e per ora sto a Firenze dove rimarrò fino all'inizio del 2010.
Dal momento che cerco compagnia per uscite in bici nei dintorni della città potremmo anche parlare di giri da organizzare dalle mie parti.
Alessandro

ciao a tutti,volevamo dei suggerimenti su di un tour a primavera nella vostra splendida terra,i componenti del gruppo ci sono gia'stati ma ognuno individualmente e senza bici:spetteguless:e' presto lo so,ma ci vogliamo mettere avanti ,abbiamo altre idee,ma questa ci piacerebbe di piu',lo scorso anno sardegna e il prossimo si spera in sicilia.
le zone che ci piacerebbe percorrere da primo la prov di trapani ,tipo la ris dello zingaro se ci fosse verso ma so di no in bici o altro vicino,poi spostarsi sui nebrodi e dopo farsi l'etna.
questo in teoria,i percorsi come ogni biker preferirebbe,bella salita e discesa a go-go anche tosta,magari tutto sentieri se ci fosse verso.ci portiamo bici da 140-160 mm di escursioni cosa ci consigliate su percorsi localita' e zone per dormire,magari se avete anche tracce per i percorsi o carte eccc........contiamo di rompervi le scatole parecchio per organizzarci:spetteguless:
ah!,ci piace mangiare bene:magna:io sono stato nel ragusano e poi in giro per la sicilia e sono stato benissimo sotto tutti i punti di vista grazie
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.829
-2
0
61
Catania
Visita sito
la limonaia di doccia? propio sotto morello un giro alla grande ci sta:spetteguless:

se avete delle altre info su percorsi nelle zone si accettano.

@danyturbo ,ho visto,ma non tutti sono gps,e vorrei capire le zone,comunque grazie
A Campi Bisenzio, un locale storico del comune detto "La Limonaia", è stato dedicato ad Antonino Caponnetto.
Li si tengono da molti anni, i vertici nazionali antimafia.
 

tomb

Biker spectacularis
Per quanto riguarda Castelbuono Mtb si tratta delle Madonie dove da quest'anno è stato innagurato il MADONIE MTB RESORT, c'e' tutto dalle discipline gravity (fr\dh) a all mountain, xc...
Tri-Ride organizza visite guidate ed escursioni in tutta la sicilia, soprattutto sull'etna. Ciao

volevamo vedere se organizzavamo come sempre tutto da soli:spetteguless:

A Campi Bisenzio, un locale storico del comune detto "La Limonaia", è stato dedicato ad Antonino Caponnetto.
Li si tengono da molti anni, i vertici nazionali antimafia.
e' a casa mia praticamente,1km in linea d'aria,credvo fosse doccia un paese vicino

Sono di Palermo e per ora sto a Firenze dove rimarrò fino all'inizio del 2010.
Dal momento che cerco compagnia per uscite in bici nei dintorni della città potremmo anche parlare di giri da organizzare dalle mie parti.
Alessandro

ma non ti sei aggregato a nessuno ancvora? eppure zona firenze ci sono vari topic.uno su morello,e l'altro "uscite domenicali"zone sempre vicine.bussa e vedrai ti aggreghi subito,non siamo timidi noi:spetteguless:;-)
anche domani escono

fatemi sapere
 

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.512
2
0
Balarm
Visita sito
Tomb, mi pare di capire che negli spostamenti sarete autonomi ( auto vostre)
Allo zingaro e' vietato andare in bici
Da parte mia posso consigliarvi, considerate anche le vostre bici :
Provincia di Palermo
- Madonie, fate campo base a Castelbuono, qui potete girare sui tracciati del nuovo Madonie Bike resort, e da li' stesso spostarvi per dei bei giri allmountain sulle madonie
- Riserva naturale Bosco Ficuzza ( tra palermo e corleone)

Prov. Catania:
Fate campo base in uno dei comuni alle pendici dell'etna potete fare Etna, Peloritani e nebrodi
-sull'etna trovate i tracciati dell'Etna gravity resort , oppur il classico giro dell'altomontana
-Dorsale dei nebrodi
- Dorsale dei peloritani

ciauz!
 

tomb

Biker spectacularis
Tomb, mi pare di capire che negli spostamenti sarete autonomi ( auto vostre)
Allo zingaro e' vietato andare in bici
Da parte mia posso consigliarvi, considerate anche le vostre bici :
Provincia di Palermo
- Madonie, fate campo base a Castelbuono, qui potete girare sui tracciati del nuovo Madonie Bike resort, e da li' stesso spostarvi per dei bei giri allmountain sulle madonie
- Riserva naturale Bosco Ficuzza ( tra palermo e corleone)

Prov. Catania:
Fate campo base in uno dei comuni alle pendici dell'etna potete fare Etna, Peloritani e nebrodi
-sull'etna trovate i tracciati dell'Etna gravity resort , oppur il classico giro dell'altomontana
-Dorsale dei nebrodi
- Dorsale dei peloritani

ciauz!

bravissimo,hai centrato la tipologia dei giri e della vacanza,se cominciamo a capire dove girare potremmo fare una bozza dei giri e degli spostamenti,praticamente ci consiglieresti di girare tra palermo e la provincia di catania giusto?